Ciampino, terminal chiuso accomodarsi fuori

jbcolory

Utente Registrato
27 Gennaio 2008
593
0
0
.
La sera del 19 settembre mi sono recato presso l'aeroporto di ciampino in attesa per un volo prenotato per il giorno dopo, volo ryanair per treviso con partenza alle ore 06.25 del mattino.
Avendo gia' altre volte trascorso la notte presso l'aeroporto in attesa di alcuni voli con partenza al mattino presto, non pensavo minimamente che dopo quasi un'ora dall'ultimo arrivo a qualcuno venisse in mente di chiudere il terminal degli arrivi, normalmente adibito alla sosta notturna per i viaggiatori del primo mattino.
Un signore della sicurezza, in uniforme guardia giurata, un po' porta valori un po' usciere, se andava in giro per il terminal continuando a dire terminal chiuso accomodarsi fuori, senza dare nessuna spiegazione come nessuna indicazione, sull'orario di chiusura e apertura del terminal degli arrivi, era indicata sulle porte di ingresso del terminal.
Ho chiesto immediatamente spiegazioni a due ufficiali, un poliziotto ed un finanziere, i quali molto tranquillamente mi hanno detto che le decisioni sull'apertura e chiusura dell'aeroporto spettano al direttore dell'aeroporto stesso.
Qualcuno puo' darmi qualche spiegazione a riguardo viste anche le aggravanti meteo della data in questione.

.
Ho chiesto immediatamente spiegazioni a due ufficiali, un poliziotto ed un finanziere, i quali molto tranquillamente mi hanno detto che le decisioni sull'apertura e chiusura dell'aeroporto spettano al direttore dell'aeroporto stesso.
Qualcuno puo' darmi qualche spiegazione a riguardo viste anche le aggravanti meteo della data in questione.

la spiegazione te l'hanno già data i 2 ufficiali.

.

Come fai a dire che erano due ufficiali?????
Avevano piu di due stelle --tre striscie --- un alamaro--una seppia --e due polpi????

[..] Ho chiesto immediatamente spiegazioni a due ufficiali, un poliziotto ed un finanziere, i quali molto tranquillamente mi hanno detto che le decisioni sull'apertura e chiusura dell'aeroporto spettano al direttore dell'aeroporto stesso.
L'ordinanza del 28 luglio obbliga la chiusura dell'aeroporto dopo l'arrivo dell'ultimo volo ( riapertura ore 4:30).

Gli aeroporti non sono dormitori e come diceva Peppino De Filippo"detto questo detto tutto".
"ma cosa hai detto, se non hai detto niente?" rispondeva Totò..

Un problema non è tale finché non ci riguarda personalmente.

...non vorrei sbagliarmi ma non veniva data nessuna indicazione di orario di chiusura e apertura sulle porte di ingresso del terminal degli arrivi, altrimenti non mi sarei fatto lasciare in un aeroporto per la notte.

...non vorrei sbagliarmi ma non veniva data nessuna indicazione di orario di chiusura e apertura sulle porte di ingresso del terminal degli arrivi, altrimenti non mi sarei fatto lasciare in un aeroporto per la notte.

Scusami, ma non mi sembra una giustificazione valida.
Un apt serve per volare non per dormire.

@stall
...e comunque non e' una questione di accampamenti come dici tu, ci sono anche particolari esigenze delle persone che farebbero volentieri a meno di starsene su una sedia in aeroporto per tutta notte, pero puo' capitare e allora meglio la sedia che starsene fuori dal terminal.
...se poi il regolamento e' cambiato va bene, si arrivera' al mattino presto, ma se ho il volo alle 6.15 da ciampino penso piu' a risparmiare su una notte da passare in ostello o in albergo, meglio aggiungerlo altrimenti si offende qualcuno.

Scusami, ma non mi sembra una giustificazione valida.
Un apt serve per volare non per dormire.

...cosa succede se arrivi tardi la sera in un aeroporto in attesa di un altro volo al mattino, penso ad una coincidenza in un grande hub, in questo caso l'aeroporto puo' tenere delle zone aperte.

Le stazioni chiudono quasi tutte dopo una cert' ora di notte.

Parlando di aeroporti ogn' uno fa come vuole. Ci sono quelli che chiudono, quelli che chiudono solo in parte, quelli dove è possibile dormire per terra e/o sulle sedie, quelli dove non si potrebbe dormire, ma alla fine non ti cacciano via. Insomma ogni aeroporto fa come vuole non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non pensate che trascorrere una notte accampati in aeroporto sia cosa facile, ma soprattutto un diritto!

Io ho dormito a FRA in una zona dove "tollerano" al cosa. Inutile dire che sono stato svegliato almeno un paio di volte per vedere se avevo il biglietto, l' orario della partenza (in modo da giustificare "l' accampamento"), ecc.

Non ci vedo nulla di strano nel chiudere un' aerostazione se non ci sono voli nella tarda nottata.