Ciampino, MXP e BGY liberi dalla continuita' sarda

Sì, chiuso, vabbe', però non mi hai risposto: noi siamo pochi quindi è giusto che dobbiamo essere svantaggiati, perchè? Rimango dubbioso...

Comunque il mio post più sopra era ben più pertinente ai problemi che la continuità Sarda così com'è aggiunge al mondo dell'Aviazione Civile, parlo dei turisti che vengono con il proprio aeroplanino ultraleggero da tutto il mondo e, anche a causa del fatto che esiste la continuità territoriale, vengono tartassati e discriminati a favore delle Compagnìe aeree low-cost e non, esattamente come i residenti che fanno lo stesso pur essendo nati e vissuti e residenti e domiciliati qui da dove ti scrivo: è questo il vero scandalo, secondo me!

Il resto è solo politica governativa-burocratico-aziendale...

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Sì, chiuso, vabbe', però non mi hai risposto: noi siamo pochi quindi è giusto che dobbiamo essere svantaggiati, perchè? Rimango dubbioso...

Non capisco se con "noi" intendi "noi sardi" (ipotesi 1) oppure "noi piloti sardi" (ipotesi 2). In ogni caso, io mi riferivo all'ipotesi 2. Sarai d'accordo con me, se dico che sovvenzionare i collegamenti aerei da e per la Sardegna per agevolare le visite all'IML è una cosa fuori dal mondo [:264]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Non capisco se con "noi" intendi "noi sardi" (ipotesi 1) oppure "noi piloti sardi" (ipotesi 2). In ogni caso, io mi riferivo all'ipotesi 2. Sarai d'accordo con me, se dico che sovvenzionare i collegamenti aerei da e per la Sardegna per agevolare le visite all'IML è una cosa fuori dal mondo [:264]

Ok, adesso siamo d'accordo: sì in parte la penso come te, le agevolazioni non dovrebbero essere per le compagnìe, ma per gli utenti finali, che in base al servizio offerto dalle Compagnìe, potessero così scegliere di premiare le migliori e bannare le peggiori, ma essendo in Italia, la meritocrazia è un vezzo che non ci possiamo permettere di condividere con chi, invece, approfitta della propria posizione dominante per avvantaggiarsi delle difficoltà altrui, quindi...

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Non sono opinioni diverse sono due cose totalmente diverse....l'opinione è tutt'altra cosa; in primis non si possono paragonare le isole maggiori dell'Italia con le isole di Ibiza e Palma, realtà completamente diverse da paragonare alle Canarie o alla Polynesia al massimo.....la politica regionale sta percorrendo una determinata strada che sembra aver preso la giusta direzione, fino a quando i dati salgono i conti tornano....il turismo del 15% (quali dati alla mano hai? fonte?) in Sardegna per come sono le cose adesso non potrebbe mai crescere...e non sarà il contributo dell low-cost, che già ci operano, a farlo lievitare cosi......i problemi del turismo in italia vanno be oltre la Continuità Territoriale della Regione Sardegna....molto oltre....
Ciao!
Io invece paragono si la Sardegna alle Baleari, che c'entra la Polinesia...allora paragonale ai Caraibi.
Partendo da queste basi così diverse nn ci può essere discussione per me;)

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Io invece paragono si la Sardegna alle Baleari, che c'entra la Polinesia...allora paragonale ai Caraibi.

ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e i propri paragoni ma allora evita di scrivere certe affermazioni che proprio non stanno nè in cielo e nè in terra...il paragone non regge per moltissimi motivi, estensione del territorio e relativa morfologia, numero di abitanti, posizione geografica, km di coste, problemi di tipo politico amministrativo...
Se proprio vuoi avere delle percentuali di turismo paragona l'insieme delle coste italiane a quelle della spagna...cosi si parla di una comparazione equa...o altrimenti prendi le Baleari e le confronti con i dati delle Canarie, o della Polinesia (insieme di isole situate..ecc.....la cui attività principale è il turismo...)...

La discussione non ci può essere non per "te" ma perchè non mi sembri all'altezza di sostenerla con dati certi e perchè non mi sembri, senza rancore, molto addentrato al problema "turismo nazionale"...qui chiudo perchè si sta andando un pò troppo OFF-TOPIC.....
Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e i propri paragoni ma allora evita di scrivere certe affermazioni che proprio non stanno nè in cielo e nè in terra...il paragone non regge per moltissimi motivi, estensione del territorio e relativa morfologia, numero di abitanti, posizione geografica, km di coste, problemi di tipo politico amministrativo...
Se proprio vuoi avere delle percentuali di turismo paragona l'insieme delle coste italiane a quelle della spagna...cosi si parla di una comparazione equa...o altrimenti prendi le Baleari e le confronti con i dati delle Canarie, o della Polinesia (insieme di isole situate..ecc.....la cui attività principale è il turismo...)...

La discussione non ci può essere non per "te" ma perchè non mi sembri all'altezza di sostenerla con dati certi e perchè non mi sembri, senza rancore, molto addentrato al problema "turismo nazionale"...qui chiudo perchè si sta andando un pò troppo OFF-TOPIC.....
Ciao!
Ma chi sei te per dire chi è all'altezza e chi no?
Io ho detto che non ci può essere perchè partiamo da 2 visioni completamente diverse.Punto!
Dico solo una cosa, se a voi va bene che i turisti per venire da voi spendano di viaggio molto di più che andare alla Baleari per dire buon per voi finchè dura...

lascia perdere, è tempo perso.
questi se la cantano e se la suonano da soli, rispondono a quello che vogliono loro e basta.

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

ma infatti tanto sull'isola ci abitate voi eh? [:301]
no però fino a prova contraria fate parte dell'Italia, se no diventate indipendenti e nessuno si interesserà degli affari vostri[:301]

inquadratela come una questione fondamentalmente politica

il Signore in questione chissà quali pressioni riceve

non so infatti quanto saranno contenti i Sardi di ritrovarsi da fine ottobre con un quarto dei voli estivi e con prezzi da capogiro, cosa che succede normalmente con Brindisi o Reggio Calabria

oppure, all'italiana, a ottobre si ritornerà con le gare in cui si pretenderà la continuità magari da Alitalia

@almetano: ti quoto in pieno, qui si fa polemica sterile, nessuno che abbia delle proposte condivisibili da tutti, solo discorsi del tipo "ho ragione io e tu no", beh, allora tenetevela pure 'sta ragione, ne avete proprio bisogno...

@Mattia: magari potessimo, c'è stato nel passato più di un movimento che ci ha provato, ma senza argomenti sufficienti (soldi) così ha avuto un successo miserrimo, ma se io fossi Re della Sardegna per un giorno chiederei sùbito l'annessione a Malta o all'Irlanda!

A me rimane il dubbio se sìa il caso di continuare questa discussione sterile...

Marco;)