Ciampino: dal 2007 chiusura ai voli notturni

Andrea1988

Principiante
Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
96
36
Roma, Lazio.
Al momento, i voli in atterraggio a CIA dopo le 23 sono i seguenti

FR 09678 da Valencia
FR 09186 da Gerona (Barcellona)
FR 09636 da Parigi Beauvais
FR 09434 da Shannon

In decollo nessuno.
Prima delle 6 non decolla ne atterra nulla, quindi a rischio sarebbero quei 4 voli. Chissà come la prenderà Ryan.

PS: devo ammettere, sinceramente, che non capisco cosa ci guadagnano a togliere 4 voli serali... a sto punto o li riducono in modo drastico o nulla!

male malissimo !!mi aspetto un comunicato entro le 48 ore!non credo che esista un aeroporto dove arriva RYAN con tale limitazione!O quanto meno una base![V]

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

PS: devo ammettere, sinceramente, che non capisco cosa ci guadagnano a togliere 4 voli serali... a sto punto o li riducono in modo drastico o nulla!

Dovrebbero modificare gli operativi per fare in modo che questi voli rientrino a CIA entro le 23, ma bisogna vedere se è possibile farlo senza dover cancellare altri voli.
Ma poi se capita un ritardo e CIA chiude alle 23, che fanno? Li dirottano a FCO?

Non saprei guarda... sinceramente mi sembra una decisione poco logica! Se vogliono spostare i voli da Ciampino, si dessero una mossa almeno a rimodernare l'aeroporto di Latina, come volevano fare! Per quanto riguarda Ryan che sosteneva che la pista fosse troppo corta... che ci vuole ad allungarla? Lì non mi sembra ci siano particolari limitazioni.

Non saprei guarda... sinceramente mi sembra una decisione poco logica! Se vogliono spostare i voli da Ciampino, si dessero una mossa almeno a rimodernare l'aeroporto di Latina, come volevano fare! Per quanto riguarda Ryan che sosteneva che la pista fosse troppo corta... che ci vuole ad allungarla? Lì non mi sembra ci siano particolari limitazioni.

Latina potrebbe essere un opzione, ma nel medio termine, sai come vanno i lavori pubblici in Italia, anche se fossero tutti daccordo per Latina prima che i lavori fossero appaltati ed eseguiti passerebbe come minimo qualche anno...
Serve invece una soluzione nell'immediato e l'unica per me fattibile è mantenere CIA fino a che non sia pronta Latina e nel frattempo incentivare le compagnie che vogliono spostarsi a FCO.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Latina potrebbe essere un opzione, ma nel medio termine, sai come vanno i lavori pubblici in Italia, anche se fossero tutti convinti per Latina prima che i lavori fossero appaltati ed esguiti passerebbe qualche anno...
Serve una soluzione nell'immediato e l'unica fattibile è mantenere CIA fino a che non sia pronta Latina e nel frattempo intentivare le compagnie che vogliono spostarsi a FCO.

Quoto...

Latina potrebbe essere un opzione, ma nel medio termine, sai come vanno i lavori pubblici in Italia, anche se fossero tutti convinti per Latina prima che i lavori fossero appaltati ed esguiti passerebbe qualche anno...
Serve una soluzione nell'immediato e l'unica fattibile è mantenere CIA fino a che non sia pronta Latina e nel frattempo intentivare le compagnie che vogliono spostarsi a FCO.

Quoto...

Straquoto!

A dire il vero i voli che danno VERAMENTE fastidio sono i cargo ed i parcel che atterrano ad orari stranissimi, specie di notte o al mattino presto.

Tutt'al più possono rompere le scatole i Falcon dello Stato, ma quelli guai a chi li tocca!

Ma non possono creare sto benedetto aeroporto di Latina... Era Latina? Almeno si farà quel che si vuole... (sempre nella legalità)

Dovrebbero modificare gli operativi per fare in modo che questi voli rientrino a CIA entro le 23, ma bisogna vedere se è possibile farlo senza dover cancellare altri voli.
Ma poi se capita un ritardo e CIA chiude alle 23, che fanno? Li dirottano a FCO?

Non è la prima volta che a FCO ci troviamo voli diretti per CIA, dirottati per le più disparate cause, dalla scarsa visibilità, alla pioggia arrivando alla causa più imbecille quella di dare falsi allarmi...

Ciao.

Che fanno, buttano giù il palaghiaccio di Marino e al suo posto ci fanno un satellite? O tagliano un pezzo di raccordo e vanno all' Ikea? Oramai CIA si è sviluppato al limite dell'inverosimile, o tagliano l'aviazione generale e i cargo dei parcel dirottandoli i primi all'urbe e i secondi a Latina (così possono creare un secondo interporto oltre a quello che stanno costruendo a FCO) oppure nella malaugurata ipotesi chiudono tutto, mettono i tacchi staccano l'apu e buonanotte sognatori... per quanto riguarda i voli militari c'è l'opzione pratica di mare che l'aeroporto è grande, però devono rifare strade e stradine... la litoranea è in pessime condizioni e d'estate è intasatissima e un'eventuale convoglio nemmeno se si affida alla fortuna cieca riuscirebbe a passare (manca anche la corsia di emergenza), la SS Pontina che è una saponetta quando butta giù 2 gocce d'acqua, quindi il buon Marrazzo deve rifare buona parte della viabilità se realizza quest'opzione...

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Che fanno, buttano giù il palaghiaccio di Marino e al suo posto ci fanno un satellite? O tagliano un pezzo di raccordo e vanno all' Ikea? Oramai CIA si è sviluppato al limite dell'inverosimile, o tagliano l'aviazione generale e i cargo dei parcel dirottandoli i primi all'urbe e i secondi a Latina (così possono creare un secondo interporto oltre a quello che stanno costruendo a FCO) oppure nella malaugurata ipotesi chiudono tutto, mettono i tacchi staccano l'apu e buonanotte sognatori... per quanto riguarda i voli militari c'è l'opzione pratica di mare che l'aeroporto è grande, però devono rifare strade e stradine... la litoranea è in pessime condizioni e d'estate è intasatissima e un'eventuale convoglio nemmeno se si affida alla fortuna cieca riuscirebbe a passare (manca anche la corsia di emergenza), la SS Pontina che è una saponetta quando butta giù 2 gocce d'acqua, quindi il buon Marrazzo deve rifare buona parte della viabilità se realizza quest'opzione...

Ciao

Intendevo allungare la pista di Latina, non quella di Ciampino ;)

@ FiumicinoForEver: assolutamente d'accordo. Sfortunatamente la viabilità nelle zone di Latina, Pomezia, Pratica di Mare ecc ecc è qualcosa di ridicolo: la Pontina, poi, è anche pericolosa.

Io lo dico e lo ripeterò fino al vomito: spostiamo i cargo ed i parcel su FCO, visto che ci sono le infrastrutture adatte che ora sono inutilizzate!

Io direi di spostare i voli serali (arrivi) / mattutino (partenze) su Pisa e utilizzare i voli giornalieri su CIA.

Pertanto gli equipaggi dormono tutti a Pisa, si avranno + voli mattutini e serali, meno a cavallo delle 12.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Io direi di spostare i voli serali (arrivi) / mattutino (partenze) su Pisa e utilizzare i voli giornalieri su CIA.

Pertanto gli equipaggi dormono tutti a Pisa, si avranno + voli mattutini e serali, meno a cavallo delle 12.

Certo, l'eurostar è compreso nel prezzo?

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Ceeeeeeeerto. E le marmottine che incartano la cioccolata dove le mettiamo?