Ciampino chiude 9 giorni tra settembre e ottobre


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Aeroporto di Ciampino, a settembre 9 giorni di chiusura
Lo scalo romano resterà chiuso da lunedì 24 settembre a martedì 2 ottobre per interventi di manutenzione alla pista


La compagnia low cost Ryanair, ha annunciato che l’aeroporto di Roma Ciampino chiuderà per 9 giorni, da lunedì 24 settembre a martedì 2 ottobre per interventi di manutenzione alla pista. Durante questi giorni, il vettore sposterà tutti i voli da e per Roma all'aeroporto di Fiumicino.

GV
 
Sarebbe un casino per tante persone (me compreso) che grazie a questa compagnia, inteso in senso "allargato" riescono a raggiungere i luoghi che gli interessano senza dover rinunciare ad una parte consistente del proprio stipendio. Se si tornasse a prima, i prezzi delle FSC tornerebbero elevati, le LFC si adeguerebbero, le LCC sparirebbero, come molti milioni di passeggeri in Europa. Ci sarebbe poi un esiguo numero di nostalgici, che non esito a definire "apostati", contenti (solo loro!).:)

Possiamo evitare di far andare in vacca anche questo thread con il solito scontro tra "ah quanto era bello volare una volta senza tutti questi pezzenti" e "sta zitto tu, ricco parac*lato di m**da: Ryanair e' una benefattrice perche' consente a tutti di volare con pochi soldi"?
 
Possiamo evitare di far andare in vacca anche questo thread con il solito scontro tra "ah quanto era bello volare una volta senza tutti questi pezzenti" e "sta zitto tu, ricco parac*lato di m**da: Ryanair e' una benefattrice perche' consente a tutti di volare con pochi soldi"?

Ecco, appunto.
 
Domanda:
E' possibile che una società aeroportuale neghi l'utilizzo delle sue infrastrutture ad una compagnia aerea. Spiegandomi meglio nel caso Ciampino e Fiumicino facessero capo a due entità differenti è possibile che Fiumicino rifiuti in toto i voli di Fr, oppure ci si deve avere un pretesto tipo assenza di slot negli orari richiesti, personale non sufficiente per far operare questi voli ecc, oppure un aeroporto deve prendersi per forza i voli di un vettore.
Saluti
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
 
Io sto simulando un Roma-Eindhoven, 27/9-30/9, e mi indica ancora, come apt di partenza, Ciampino.
 
Chissà mai che con una "prova" di nove giorni a FCO a qualcuno in quel di Dublino non si accenda una lampadina in testa per cui se FR volesse piazzare una quindicina di macchine stile BGY forse lo stesso FCO non sarebbe così male.
 
Chissà mai che con una "prova" di nove giorni a FCO a qualcuno in quel di Dublino non si accenda una lampadina in testa per cui se FR volesse piazzare una quindicina di macchine stile BGY forse lo stesso FCO non sarebbe così male.

Chissà mai che con una "prova" di nove giorni a FCO a qualcuno in quel di Dublino non si accenda una lampadina in testa per cui se FR volesse piazzare una quindicina di macchine stile BGY forse lo stesso FCO non sarebbe così male partendo dal preupposto che appena scopre che gli tocca pagare l'handling come tutti gli altri vettori, la lampadina gli si fulmina tempo 1 secondo.
 
Chissà mai che con una "prova" di nove giorni a FCO a qualcuno in quel di Dublino non si accenda una lampadina in testa per cui se FR volesse piazzare una quindicina di macchine stile BGY forse lo stesso FCO non sarebbe così male partendo dal preupposto che appena scopre che gli tocca pagare l'handling come tutti gli altri vettori, la lampadina gli si fulmina tempo 1 secondo.
Senza dimenticare che FR non riuscirebbe a far svolgere le operazioni di handling in 25 minuti.