Ciampino, Caravelle foto d'epoca

Si nota un cartello "Ciampino Ovest". Una volta l'aeroporto si divideva in Ciampino-Sud (caccia) e Ciampino Nord (dirigibili), poi dopo la 2GM in Ciampino-Ovest, ad ovest della pista, in pratica l'aeroporto attuale, e in Ciampino-Est, piu precisamente Nord-Est, accanto a via della Folgarella, dove tuttora si trova una vecchia aerostazione degli anni 50, sotto controllo militare. Mi piacerebbe sapere cosa pensano di fare con quell'edificio. Scusate l'OT.

La vecchia aerostazione è stata per molti anni adibita a sede della Scuola per Controllori del Traffico Aereo. Successivamente la scuola è stata trasferita a Pratica di Mare,Roma Radar

Grazie Roma Radar. Se non ricordo male lavori al Centro ATC di Ciampino, no? Se permetti vorrei chiederti un'altra cosa su Ciampino. Nella zona militare, non lontano dal ACC si trova un piccolo terminal VIP del 31° Stormo. Accanto, qualche metro a sud-est, si nota (su google maps) un altro edificio di dimensioni simili, con pensilina azzurra. Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta... Scusate ancora l`OT, non lo farò più.

Da qualche anno sono in pensione .Premesso questo molti anni fa il Centro di controllo di Roma (Roma ACC) era in locali sotto l'attuale torre di controllo .Successivamente siamo andati in un nuovo edificio posto dietro agli hangar del 31 Stormo che nel corso degli anni ha subito molti ampliamenti.L' edificio con pensilina azzurra non so di cosa si tratti,Roma Radar