Ci sono "spie" tra di noi?

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Questo forum è abbastanza generico - non ha un target preciso (un po' di viaggiatori abituali, un po' di addetti del settore, un po' di semplici appassionati che volano poco) - e non rappresenta un campione di clientela rilevante.
Ci sono lurker, segreti e noti (LH ne ha uno ufficiale), su www.flyertalk.com: là si spiega col fatto che l'argomento principale sono i modi di massimizzare le miglia, i modi di migliorare gli itinerari, i metodi per trovare itinerari a buon prezzo o programmare viaggi pratici. Gli utenti di quel forum sono moltissimi e per la maggioranza viaggiatori frequenti. Un ottimo campione per raccogliere informazioni.

Si ci sono vari lurker della LH e anche per dire della Starwood. Quel forum e' pieno. Oggettivamente e' una cosa smart controllare quei forum...

In un forum pubblico si da per scontato che chiunque possa leggere, no?

Anche gli addetti ai lavori, anzi, penso diano lustro al forum.

Anche coloro che lo fanno nell'esercizio delle loro funzioni per raccogliere idee e informazioni utili al loro lavoro.

In tutte le aziende c'e' internet, e viene data perche' i collaboratori raccolgano informazioni e non si reinventino la ruota.... non vedo perche' gli addetti del settore aereonautico dovrebbero fare eccezione.

Citazione:Messaggio inserito da frantoni

E' il sale di questo forum.
Sicuramente,ci sono piu'notizie qui'
che in altri lidi.Qui'si parla veremente,
di aereonatica.[:304][:304][:304]

qualcosa mi dice che non e' un errore... [:303]

mia cugina è stata assoldata da una catena alberghiera x andare a testare il servizio delle proprie strutture.. si gira degli alberghi DA URLO col marito, ..a gratis!!

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

La figura dell'insider trader per le compagnie quotate in Borsa esiste eccome!!
Solo che dubito che bazzichi il nostro forum [:303]

Mh, dubito che c'entri qualcosa con quello di cui stiamo parlando... mi spieghi meglio? In caso contrario ti spiego meglio io...

Citazione:Messaggio inserito da india9001

mia cugina è stata assoldata da una catena alberghiera x andare a testare il servizio delle proprie strutture.. si gira degli alberghi DA URLO col marito, ..a gratis!!

Nooo....dimmi dove presentare domanda di assunzione .
E' il mio sogno , fare il collaudatore di alberghi di lusso.
Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Nooo....dimmi dove presentare domanda di assunzione .
E' il mio sogno , fare il collaudatore di alberghi di lusso.
Ciao.

lo so, pure il mio.
Appena la vedo le chiedo più informazioni.

Ciaoo

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da india9001

--------------------------------------------------------------------------------

E' la professione di Mystery shopper. Ti costruisci una parte e vai a far finta di essere un cliente. Poi devi compilare un form in base al quale vengono fuori dei punteggi sui vari aspetti del servizio. E' di prassi in tutti i settori.
Non è facile fare questo mestiere e credo sia con frequenza "quando ti chiamano".
Io sono appassionata di tutti i mezzi di trasporto, proprio tutti, dalle gambe agli aerei per passare dal settore in cui lavoro dove si viaggia su strada...Vi posso assicurare che i forum sono fondamentali per chi è del settore, soprattutto uno vivo come questo. Ma non c'è da temere, credo ci sia un tacito accordo per cui ciò che viene letto è associato ad un cliente tipo, anonimo per quello che ci interessa, e di ciò che dice prendiamo solo la parte interessante. Questo almeno è quello che succede per noi "stradaioli", voi "per l'aria" non so!

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

In un forum pubblico si da per scontato che chiunque possa leggere, no?

Anche gli addetti ai lavori, anzi, penso diano lustro al forum.

Anche coloro che lo fanno nell'esercizio delle loro funzioni per raccogliere idee e informazioni utili al loro lavoro.

In tutte le aziende c'e' internet, e viene data perche' i collaboratori raccolgano informazioni e non si reinventino la ruota.... non vedo perche' gli addetti del settore aereonautico dovrebbero fare eccezione.

Penso anch'io che una sbirciata ogni tanto gliela diano anche su forum come aviazioneciavile.it

Ma figuratevi cosa importa alle Compagnie aeree di sapere cosa ne pensano i comuni mortali.
E comunque anche se fosse...... A noi cosa cambia

Più che altro ci sono dipendenti lecchini che per curiosità leggono e magari riportano quanto detto da qualche collega scoperto.
questo lo so per certo.
ma sinceramente nessuno se ne frega di quello che viene scritto in questi forum

Citazione:Messaggio inserito da dpinci

Ma figuratevi cosa importa alle Compagnie aeree di sapere cosa ne pensano i comuni mortali.
E comunque anche se fosse...... A noi cosa cambia

Per quello che conosco del mondo dell'aviazione italiana in sto forum ci scrivono inb pochi ma lo leggono TUTTI.
Nei fatti e' un servizio informazioni formidabile.

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

Se mi faccesero volare gratis, o anche pagarmi
diventerei una spia aeronautica volentieri di piu di una compagnia
Daltronde riporterei solo il feeling della gente.
Ma e solo utopia

esiste già questa "figura professionale"... ghost pax... ma d'altronde, in certe compagnie aeree invece di lavorare di buona lena, non si sa cosa inventarsi per giustificare sedie e uffici....
come si diventa ghost-pax?:D