Ci sono "spie" tra di noi?

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Domanda: secondo voi,le compagnie aeree "assoldano" qualcuno dei loro per navigare qua e la tra i forum del settore per "spiare" gli umori e i rumori dei comuni mortali? Dopotutto loro sarebbero i primi interessati a sapere le opinioni sulla loro compagnia, sulle strategie adottate, sulle rotte aperte e/o chiuse, ecc.
Della serie... gli UFO sono tra noi e ci osservano :D

Attenzione però, non parlo di piloti, assistenti di volo e di terra che per passione sono tra noi e che contribuiscono non poco alla qualità del servizio che questi forum offrono a noi tutti...

Comunque, benvenuti a tutti, "spie" e non... [:306]

Non credo tanto per umori e rumori dei comuni mortali, ma mi è stato riferito che il settore spesso fa ispezione e legge forum e siti riservati a Piloti e Assistenti di Volo!

Se mi faccesero volare gratis, o anche pagarmi
diventerei una spia aeronautica volentieri di piu di una compagnia
Daltronde riporterei solo il feeling della gente.
Ma e solo utopia

no non gliene frega nulla purtroppo a gran parte dei manager... infatti i nostri LADN ne sono la prova:D

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

[:301]

A me è giunta voce che FR prima di aprire una nuova rotta si consulta con Cesare Caldi....:D

[:308][:308][:308]

A me è giunta voce che FR prima di aprire una nuova rotta si consulta con Cesare Caldi....:D

per gli orari gli chiede l autorizzazione[:308]. Grande Cesare[:304] comunque

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da B787

ma mi è stato riferito che il settore spesso fa ispezione e legge forum e siti riservati a Piloti e Assistenti di Volo!
e se scopre qualche dipendente lo licenzia pure?
Incredibile
Ma no, non esageriamo!!
Magari qualche compagnia dalle brusche maniere lo fa se legge proprio cose estreme, ma non saprei!

Magari dietro il nick di Bario si nasconde Di Paola, illeorpheus è in realtà Franchini (AdP) e Cesare.Caldi è il nick di Prato (AZ):D

Scherzo ovviamente :D. Un saluto a tutti.[:306]

Questa mi ha strappato la prima risata della giornata (era ora sono le 8 di sera...)
[:304]

secondo me solo un po`: guardano un po`per vedere eventuali lamentele insoddisfazioni ( eccezion fatta x Ryanair) ma per basarci su strategie ecc no visto che noi nn rappresentiamo il consumatore medio (Noi avendo questa passione siamo un po`piu informati del consumatore medio stesso e quindi i nostri comportamenti son leggermente diversi.)

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

Se mi faccesero volare gratis, o anche pagarmi
diventerei una spia aeronautica volentieri di piu di una compagnia
Daltronde riporterei solo il feeling della gente.
Ma e solo utopia

esiste già questa "figura professionale"... ghost pax... ma d'altronde, in certe compagnie aeree invece di lavorare di buona lena, non si sa cosa inventarsi per giustificare sedie e uffici....

Questo forum è abbastanza generico - non ha un target preciso (un po' di viaggiatori abituali, un po' di addetti del settore, un po' di semplici appassionati che volano poco) - e non rappresenta un campione di clientela rilevante.
Ci sono lurker, segreti e noti (LH ne ha uno ufficiale), su www.flyertalk.com: là si spiega col fatto che l'argomento principale sono i modi di massimizzare le miglia, i modi di migliorare gli itinerari, i metodi per trovare itinerari a buon prezzo o programmare viaggi pratici. Gli utenti di quel forum sono moltissimi e per la maggioranza viaggiatori frequenti. Un ottimo campione per raccogliere informazioni.