( ci risiamo) A Torino puntatori laser contro aerei

birillo

Utente Registrato
4 Febbraio 2010
215
0
(ANSA) - TORINO, 25 AGO - Cinque nuovi casi, tutti avvenuti nel mese di agosto, di raggi laser verdi 'sparati' con un puntatore contro i piloti di aerei in atterraggio all'aeroporto di Caselle, sono stati segnalati dalla Polaria al pubblico ministero torinese Raffaele Guariniello. Due sono stati segnalati dai piloti proprio nei cieli di Caselle, uno nella zona di Alpignano e altri due sopra il capoluogo piemontese, circa due chilometri a sud-est dello Stadio Olimpico.

Cercare di immaginare cosa possano avere al posto del cervello simili persone.....è un mistero che la scienza non ha ancora risolto!!!!

Appena segnalato pochi minuti fa da AZA1217 l'ennesimo caso, stimato più o meno all'altezza di via Sacchi.

L'ho sperimentato qualche tempo fa, da passeggero, atterrando a Roma la notte. Da Ostia è arrivato un fascio sulla fusoliera, che due o tre volte mi centrato gli occhi, provocando realmente fastidio.
Questi sono un po' come i writer, dei minorati.

L'ho sperimentato qualche tempo fa, da passeggero, atterrando a Roma la notte. Da Ostia è arrivato un fascio sulla fusoliera, che due o tre volte mi centrato gli occhi, provocando realmente fastidio.
Questi sono un po' come i writer, dei minorati.

A me successe due volte a Ronchi, in atterraggio di notte. Innumerevoli volte sul litorale di Lignano e pure a Firenze. Il problema è che anche se fai rapporto difficilmente vengono presi questi imbecilli.
So comunque per certo che in caso di cattura le accuse sono molto pesanti, giustamente.

In Egitto a Sharm e al Cairo un annetto e mezzo fa, la notte, TUTTI gli aerei in fase di atterraggio venivano regolarmente attaccati da decine di puntatori laser...

credo che chi faccia ste cose non abbia a) l'idea di cosa possa provocare e b) la contezza del reato di attentato alla sicurezza al volo o di tentato disastro aereo...il problema sta nella quasi impossibilità di prenderli sul fatto.

Il problema e' che questi COGLIONI sono motivati davvero dal brivido di poter far cadere un aereo.
Purtroppo in questo, e in altri casi, la tentazione di vedere applicate, in caso di individuazione del reo, pene DAVVERO severe mi torna sempre con vigore.

Non riesco ad accettare l'idea che gente possa godere di queste cose, per me sono criminali.

Sono criminali comunque, anche se godono! Purtroppo pero' penso che ci sia qualcuno che si "diverte" a fare cose del genere, altrimenti non si spiega.

Visto che purtroppo "la mamma dei deficienti è sempre in cinta"... se il fenomeno è "planetario", forse si dovrebbe pensare a qualche supporto tecnico tipo occhiali/schermi/filtri ad hoc (ammesso che tecnicamente esista qualcosa in grado di schermare questi laser senza compromettere la visibilità =/

A cosa servirebbe esattamente un puntatore laser oltre a fare cazzate del genere?

Per le presentazioni con proiettore. Bisognerebbe vietare la vendita oltre una certa potenza ma i puntatori laser sono degli strumenti molto semplici, possono essere assemblati in casa senza troppi problemi