Chiusura notturna di Baneasa: Wizzair riduce l'operativo

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Si parla di costruire un nuovo aeroporto nella zona sud di Bucarest, meno urbanizzata, per i voli low cost. Per la precisione nel territorio del comune di Copaceni. Otopeni rimarrebbe come aeroporto principale, mentre Beneasa rimarrebbe solo come city airport, senza più voli di linea. Si parla anche di urbanizzare intensamente la zona intorno a Beneasa.

Ecco una foto aerea di case in costruzione proprio ai bordi della pista di Beneasa:
vile-baneasa.jpg
:
 
Ultima modifica:
Si parla di costruire un nuovo aeroporto nella zona sud di Bucarest, meno urbanizzata, per i voli low cost. Per la precisione nel territorio del comune di Copaceni. Otopeni rimarrebbe come aeroporto principale, mentre Beneasa rimarrebbe solo come city airport, senza più voli di linea. Si parla anche di urbanizzare intensamente la zona intorno a Beneasa.

Ecco una foto aerea di case in costruzione proprio ai bordi della pista di Beneasa:
vile-baneasa.jpg
:

A me sembrano case residue di una guerra termonucleare xD
 
Credo che il nuovo aeroporto non solo nn abbia alcun senso ma non verra mai costruito e non solo per ovvi motivi economici, vista l'attuale situazione che abbiamo qua. Per quanto riguarda l urbanizzazione della zona di BBU quoto in pieno sono peraltro già iniziati i primi colloqui esplorativi per i potenziali acquirenti da parte delle autorità.
Otp poi al momento e' assolutamente sovradimensionato.
 
Si parla di costruire un nuovo aeroporto nella zona sud di Bucarest, meno urbanizzata, per i voli low cost. Per la precisione nel territorio del comune di Copaceni. Otopeni rimarrebbe come aeroporto principale, mentre Beneasa rimarrebbe solo come city airport, senza più voli di linea. Si parla anche di urbanizzare intensamente la zona intorno a Beneasa.

C'è cosi tanto traffico a Bucarest da giustificare adesso due e forse in futuro tre aeroporti? Non credo proprio. Non si potrebbe ampliare e ristrutturare OTP o BBU e farlo diventare l'unico aeroporto della capitale?
 
Ciao Cesare,

OTP e' stato oggeto recentemente della costruzione di un nuovo terminal, il 3 . Attualmente sono iniziati i lavori per l' ampliamento del terminal nazionali.
Peraltro sono tutti lavori prevalentemente realizzati da aziende italiane.
Totale valore della commessa, oltre Euro 150 mln.

Il destino e' quello da te segnalato, un unico grande aeroporto.
 
Ultima modifica:
Wizzair abbandona bucarest

Risulta che Wizzair chiuda la base di Bucarest. Non è chiaro se manterrà dei voli. Che la guerra che le sta facendo Blue Air abbia avuto successo?
 
Risulta a chi?


I voli sulla ciampino bucharest sono tutti in vendita fino a Marzo 2012 senza nessuna riduzione. Naturalmente il volo è operato con aereo base bucharest.
Tra l'altro i voli vanno parecchio bene tanto che in estate arrivano quasi a 2x daily e sono sempre pieni
 
Risulta che Wizzair chiuda la base di Bucarest. Non è chiaro se manterrà dei voli. Che la guerra che le sta facendo Blue Air abbia avuto successo?

C'è un altra discussione aperta....... a causa dell'anticipo della chiusura serale dell'aeroporto di BBU , WIZZAIR riduce e cancella alcuni voli.

Confermati pero' i voli sull'ITALIA.

Tiz
 
Wizzair chiude solo BBU-ALC e BBU-LCA per la stagione invernale. Dovrebbero ritornare con la S12. Altri voli sono stati ri-schedulati, causa decisione di chiusura notturna (22.00-06:00) dello scalo di Baneasa. Comunque, se ne era anche già discusso qui a riguardo.

Direi, a sto punto, di chiudere il 3d.
 
Ultima modifica:
Cea mai mare companie aeriana low-cost din tara noastra, Wizz Air, a decis recent sa-si ia adio de la piata româneasca, iar de formalitatile de lichidare si radiere se va ocupa casa de avocatura Buzescu, anunta administratorii blogului specializat în probleme juridice bizlawyer.ro.

„Proprietarul maghiar al afacerii, compania Wizzair Holdings plc, a hotarât de asemenea ca firma care îsi are sediul în Aeroportul International Aurel Vlaicu sa fie lichidata fara lichidator, iar apoi sa fie radiata din Registrul Comertului”, se arata pe bizlawyer.ro

Ultimele date de bilant raportate de Wizzair la Ministerul Finantelor arata pierderi de 26.731 de lei în 2010, cu o cifra de afaceri ce depaseste putin pragul de 4 milioane de lei.

Wizz Air nu are datorii la bugetul de stat, astfel ca asociatul va primi, în urma lichidarii, toate bunurile ?i toate sumele aflate &in conturi, mai precizeaza bizlawyer.ro.

Alexandru Visan, Cotidianul

Traduzione

La più grande compagnia low cost del nostro paese, Wizz Air, ha deciso di dare l’addio al mercato romeno, le formalità per la chiusura e la cancellazione saranno curati dallo Studio Legale Buzescu, secondo il blog specializzato in temi giuridici bizlawyer.ro.
La proprità unghereze della Compagnia, con sede a Baneasa, ha deciso di liquidare la Compgnia(In Romania), non per via giudiziale.
Le perdite accumulate supererebbero i 4 mln di RON (Circa 900.000 Euro)

Il pezzo è stato pubblicato dal quotidiano “Cotidianul”
La traduzione è sommaria
 
Wizz Air ha deciso solo di chiudere la sua società di diritto romena, che pur non avendo mai avuto un COA, si occupava della commercializzazione dei voli in partenza dalle basi rumene, operazione che sarà effettuata dalla casa madre ungherese, senza cancellare voli. Diversa è la situazione per la base Bucarest, Baneasa chiuderà al traffico low-cost a fine 2012/inizio 2013, e se le tariffe aeroportuali di Otopeni risultassero troppo onerose, Wizz Air potrebbe ridurre la sua presenza a Bucarest, o addirittua abbandonare completamente la capitale rumena. Si parla anche tanto(da almeno 4 anni) di un terzo aeroporto nel sud della capitale da destinare al traffico low-cost, ma sono alquanto scettico su una sua realizzazione.
 
Ultima modifica: