Metto qualche foto anch'io, ora che mi sono scongelato...
I-PITU è arrivato in sottovento sinistro 36 dal punto di riporto VFR di Fiano, chiedendo di effettuare un touch&go. Il momento del touchdown non l'abbiamo visto, ma subito dopo è suonata la sirena di allarme, e abbiamo notato i Vigili Del Fuoco correre rapidissimi verso i Dragonx6 (i loro mezzi antincendio).
Nel giro di 30-40 secondi, sono giunti al punto in cui l'aereo si era arrestato, circa all'altezza del raccordo D, giusto di fronte al terminal.
Dato che l'equipaggio non ha chiesto nessun tipo di assistenza prima dell'atterraggio, immagino che il problema sia sorto al touchdown: ripeto, non abbiamo visto l'episodio, per cui non è possibile dare giudizi sulla manovra.
Qui PITU poco dopo il touchdown:
E circa venti minuti dopo:
I-PITU è arrivato in sottovento sinistro 36 dal punto di riporto VFR di Fiano, chiedendo di effettuare un touch&go. Il momento del touchdown non l'abbiamo visto, ma subito dopo è suonata la sirena di allarme, e abbiamo notato i Vigili Del Fuoco correre rapidissimi verso i Dragonx6 (i loro mezzi antincendio).
Nel giro di 30-40 secondi, sono giunti al punto in cui l'aereo si era arrestato, circa all'altezza del raccordo D, giusto di fronte al terminal.
Dato che l'equipaggio non ha chiesto nessun tipo di assistenza prima dell'atterraggio, immagino che il problema sia sorto al touchdown: ripeto, non abbiamo visto l'episodio, per cui non è possibile dare giudizi sulla manovra.
Qui PITU poco dopo il touchdown:


E circa venti minuti dopo:

