Chiusura del TRN-STR


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Si avvia alla chiusura una delle rotte storiche di Caselle, il TRN-STR, da sempre operata come 2 daily con ATR. Una rotta interamente dedicata all’auto, FIAT ma soprattutto indotto: nella zona di Stoccarda hanno sede i principali car maker tedeschi, di cui le aziende piemontesi sono fornitori.

Con effetto immediato la rotta è scesa da 11x a 3x fino a fine Febbraio, dal 1/3 tutti i voli sono cancellati. Attendiamo di capire se ci sarà una riprogrammazione con altra macchina o se il volo è da considerarsi soppresso definitivamente :(

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t..._blog=91&ID_articolo=704&ID_sezione=&sezione=
 
purtroppo il declino economico ed industriale di Torino non lo si arresta più, ed anzi l' attuale crisi congiunturale su scala mondiale lo sta solo velocizzando.
 
Sicuri che sia una questione di declino?

Magari spostano solo il volo un po' piu' in la....
 
Sicuri che sia una questione di declino?

Fino a un mese fa i programmi di LH erano di introdurre il sesto daily sulla TRN-FRA, la crisi dell'auto ha fatto rivedere questi programmi.

Il TRN-STR è un p2p secco, i 13 altri voli che LH opera da TRN a FRA/MUC/DUS sono dei feeder e sono confermati: piuttosto che volare mezzi vuoti su STR instradano quei pax via gli altri hub. Tra l'altro da Gennaio l' AT5 era stato sostituito dal più capiente AT7 per ragioni operative: forse questa macchina è troppo capiente in questo periodo, e il volo rimarrà sospeso finchè non si libererà una macchina più piccola.
 
Fino a un mese fa i programmi di LH erano di introdurre il sesto daily sulla TRN-FRA, la crisi dell'auto ha fatto rivedere questi programmi.

Il TRN-STR è un p2p secco, i 13 altri voli che LH opera da TRN a FRA/MUC/DUS sono dei feeder e sono confermati: piuttosto che volare mezzi vuoti su STR instradano quei pax via gli altri hub. Tra l'altro da Gennaio l' AT5 era stato sostituito dal più capiente AT7 per ragioni operative: forse questa macchina è troppo capiente in questo periodo, e il volo rimarrà sospeso finchè non si libererà una macchina più piccola.

Pensando ad aeromobili più piccoli dell'ATR salta in mente il D38. Sulla STR-FMO operano tre coppie di voli operati da Cirrus in c/s con LH proprio con D38. Sarebbe possibile pensare ad un eventuale "bretella" TRN-STR con Cirrus?
 
Il volo è in vendita per 2 settimane alla ripresa dell'orario estivo: dal 30/03 al 8/4 sono ricomparsi i due daily, operati con AT5. Boh..
 
Continua il mistero: il volo è ora regolarmente in vendita come 2 daily a partire dal 20/4 a fine orario estivo :)

Aeromobile: AT5 Contact Air.

Sembrerebbe quindi una sospensione di un paio di mesi, forse legata alla mancata disponibilità nell'immediato di un AT5 per sostituire il AT7 sovradimensionato visto il traffico in calo.
 
Ultima modifica:
Ecco a voi l'ordinatissimo network Contact Air :D

flugziele.jpg
 
Magari stavano solo aggiornando gli operativi per utilizzare una macchina più adatta alla tratta.

Se non sbaglio anche il voli per MXP sono/saranno operati con ATR Contact.
 
Aggiornamento: il volo torna il 20 Aprile, ma con un solo daily a centro giornata :morto:

STR-TRN 10:30-11:55 lun-ven
TRN-STR 12:25-13:45 lun-ven

Decisamente poco appetibile, mi chiedo se effettivamente questo volo tornerà...
 
Come prevedibile, il volo è stato cancellato definitivamente e non ripartirà lunedì 4/5. Se ne riparla da Settembre in avanti :(