lo so... ma c'erano 12 arrivi schedulati... vuoi dirmi che per 30 minuti di chiusura non puoi proprio aspettare/coordinare/aspettare?
Dipende dal carburante che hai a disposizione. Con un bollettino CAVOK , previsioni buone e notam non significativi in genere si fa il carburante minimo.
Il carburante minimo ti permette di poter aspettare circa 10-15 minuti prima di intaccare il carburante necessario a raggiungere il tuo aeroporto alternato. Ci può essere il caso in cui il comandante decida di "cancellare" l'alternato continuando ad aspettare sull'aeroporto di destinazione ma si deve avere la ragionevole certezza di poter atterrare prima di intaccare il Final reserve (ovvero 30 min) altrimenti si deve dichiarare emergenza e ciò non è bello
