Chinese Airlines Are Flooding the World With Super-Cheap Airfares

tiefpeck

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,579
726
161
Back to Fischamend
Articolo di Bloomberg che ho visto su vari giornali: https://www.bloomberg.com/news/arti...cheap-air-fares-deals-blow-to-global-carriers

Contiene dati molto interessanti in merito alla crescita delle compagnie aeree cinesi ed alla loro capacità di utilizzare la domanda interna per offrire tariffe competitive anche a passeggeri non-cinesi o addirittura in transito. Tutto ciò unito ad una crescita nella qualità (e vorrei sperare puntualità che mi sembra un punto delicato, anche se più sul domestico che sull'internazionale).

Soffrono le altre orientali (le coreane hanno fatto dei transiti Cina-Nord America un punto fondamentale delle loro strategie); soffrono le USA (anche a cause della qualità non eccelsa del servizio, specie in economy, al netto delle comprensibili difese di bandiera da parte di chi ci lavora); non ne approfittano le golfare, che credo abbiano presenze ben diverse nel sub-continente indiano ed in Cina; e soffre anche la beneamata ex-compagnia di bandiera su PEK.

Ovviamente dall'Europa il discorso è relativo a coincidenze Estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda, Pacifico per quel che c'è, forse Sud Est Asiatico per gli amanti dell'hard discount.

Dall'Australia all'Europa le conpagnie cinesi sono sensibilmente piu' economiche di tutte le altre opzioni (anche sotto i mille dollari). In business, per le destinazioni servite (che sono poche al momento), la piu' economica e' sempre Vietnam Airlines.

Non so se sarebbe uno sbaglio ma la Capital Airlines pubblicizza sul loro sito
tariffe OW da 80$ su Melbourne e 80E su Madrid.

Non ho investigato ma da YVR e quella che costa meno di tutte su Cina

In partenza da Hanoi, destinazione NY, la più economica é sempre China Southern via CAN. Costa anche 300usd in meno delle altre.

Grazie per l'articolo, interessantissimo, che mi ha spinto a leggere un po' di piu' sulle 3 grandi cinesi. Per esempio non sapevo che China Eastern, Southern e Air China fossero tutte sotto diretto controllo statale, e Xiamen pure - essendo controllata da China Southern.