China Southern ordina 55 737NG


I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,858
987
161
a Taiwan, nel cuore e nella mente
China Southern orders 55 Next-Generation 737s
Friday, September 7, 2007

China Southern Airlines, the largest airline in The People's Republic of China, has ordered 55 additional Next-Generation 737-700s and 737-800s for its expanding fleet. At catalogue prices, the order is valued at $3.8 billion. The model mix was not disclosed.

The 55 airplanes announced on September 6, will supplement the 129 737s already in China Southern's fleet as well as 14 more 737s yet to be delivered from previous orders. Collectively, the airplanes will progressively lower the average age of the China Southern Airlines fleet -- already one of the youngest in China.

During the next 20 years, Boeing projects that China will be the world's second largest market for commercial jetliners, trailing only the United States. Domestic passenger traffic growth in China is expected to increase an average of 9 percent annually during the 20-year period.


www.avitrader.com

DaV
 
Un ordine da niente, eh? [:0]

Non mi stupisce, oramai li conosco da un po' e devo dire che, a parte le inevitabili differenze culturali tra occidentali e cinesi, che spesso ti fanno saltare i nervi nel "day by day", sono proprio forti!

Attualmente la loro flotta (quindi il loro network) è diviso su un 90% DOM e un 10% INC (per esempio in Europa non li conosce quasi nessuno perchè volano solo su AMS e CDG).

Mi auguro che il loro imminente ingresso in SkyTeam acceleri anche la loro espansione sul lungo raggio, oggi molto ridotta a causa dell'esiguo numero di macchine di lungo raggio disponibili (25 se non sbaglio, anche se hanno diversi A380 in ordine).
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Un ordine da niente, eh? [:0]

Non mi stupisce, oramai li conosco da un po' e devo dire che, a parte le inevitabili differenze culturali tra occidentali e cinesi, che spesso ti fanno saltare i nervi nel "day by day", sono proprio forti!

Attualmente la loro flotta (quindi il loro network) è diviso su un 90% DOM e un 10% INC (per esempio in Europa non li conosce quasi nessuno perchè volano solo su AMS e CDG).

Mi auguro che il loro imminente ingresso in SkyTeam acceleri anche la loro espansione sul lungo raggio, oggi molto ridotta a causa dell'esiguo numero di macchine di lungo raggio disponibili (25 se non sbaglio, anche se hanno diversi A380 in ordine).

Trovo CZ una compagnia molto interessante, molto più che Air China, e almeno allo stesso livello di China Eastern. L'unica grossa pecca (condivisa con tutte le compagnie di quella zona) è l'estenuante sito internet, lentissimo, incompleto nella parte in inglese.

Se hai qualche info postala, sono molto interessato :)

DaV
 
Il sito Internet è semplicemente osceno, quasi inservibile nella versione inglese...

Di strada da fare ne hanno ancora tanta, anche sottolineo ancora una volta l'importanza del fatto che CZ, prima tra tutti i vettori cinesi, è stata all'altezza nel rispondere a tutti i requisiti per entrare in una grande alleanza (e vi assicuro che questi requisiti sono davvero tanti...!!!).

Dai ragazzi, ancora un piccolo sforzo e ci siete...;)