China Airlines in Skyteam dalla metà del 2011


bel colpo, ora cerchiamo di coprire il buco india e sud america

Due priorità assolute.
Comunque sul sud est asiatico il predominio di ST sarà a breve davvero notevole.
Foto della cerimonia (da canale FB di AZ)

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Ennesimo buon passo.
Direi che con queste mosse ST si sta un po' riprendendo dalla botta di Continental. Non comprendo questo continuo rafforzare quella regione (seppure comprendo che sia una delle zone con le più alte prospettive di crescita). Il network in quell'area mi sembrava già abbastanza forte...
Probabilmente in quella zona attualmente vi sono le compagnie più attive ed allora vige la regola del "meglio con me che contro di me".

Ma non si riesce a solleticare una delle compagnie della zona saudita ad entrare nelle alleanze? Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se Etihad o Quatar A. decidessero di adereire ad una delle 3...
 
Vero, ma non si può avere tutto (basti pensare all'affaire JAL sfumato all'ultimo minuto).

con jal le altre alleanze non si sarebbero neppure potute avvicinare all'asia, spero vivamente che Garuda e Malaysia entrino tutte e due per contrastare l'egemonia di singapore in quella zona, e poi perchè no se vogliono fare scopa prendessero pure Philippine Airlines
 
Garuda anche secondo me, per quello che si legge sulla stampa (indonesiana, olandese, internazionale in genere) è pressochè scontato entri in ST. Si parla sempre del 2011.

China Eastern (con fusione di Shanghai Airlines), China Southern, China (Taiwan), Malaysia, Korean, Vietnam, Garuda beh coprono ben bene quell'area geografica.
Come già segnalato la mancanza eccellente è il Giappone, ma essendo due i vettori di rilievo ed essendo entrambi già nelle due alleanze concorrenti non si può sperare altre soluzioni.
 
Come già segnalato la mancanza eccellente è il Giappone, ma essendo due i vettori di rilievo ed essendo entrambi già nelle due alleanze concorrenti non si può sperare ad altre soluzioni.
Comunque a quanto ho sempre notato Korean è capillare sul Giappone tanto quanto ANA e JAL, se non di più, considerando che Narita non si può definire hub vero e proprio.