Chiedere il rimborso, forse non è possibile

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,718
497
Cittadino del mondo
Ho prenotato un volo con Austrian a marzo 2012 con tariffa red tiket non rimborsabile, ho ricevuto comunicazione di cambio orario la partenza viene posticipata da Roma di 4 ore e il ritorno da Vienna di 8 ore vi sembra giusto tutto questo? Ho posso fare qualche cosa?:(

E’ un fine settimana e poche ore fanno differenza, molti si trovano in queste condizioni e poi dicono che le low cost si comportano in altro modo, ho viaggiato anche la scorsa settimana con Brusseles Airliners, con mia sorpresa non e compresso nel biglietto bevande, almeno quando è cosi, l’acqua la possono offrire.:(

P.S. credo che non riguarda molte persone

Se non é possibile il rimborso credo che almeno un cambio data dovrebbero dartelo la modifica di orario é notevole non sono certo 10 minuti

bhe hai comprato anche un biglietto parecchio a scatola chiusa essendo a distanza di ben 6 mesi... In ogni caso come dice caldi prova a chiedere almeno lo spostamento di data...a conti fatti loro ti hanno aggiornato a ben tempo debito.

Io credo che il contratto di trasporto si sia chiuso al momento Dell acquisto del biglietto.
La modifica degli orari, peraltro in maniera sostanziale, e' una variabile che può inficiare la validità del contratto stesso.
Direi che ci sono gli estremi per chiedere il rimborso integrale del biglietto.

non confondere la non rimborsabilità del biglietto intesa come tariffa ristretta (per es. non ti spetterebbe nulla in caso di no-show) con questa situazione dello spostamento orario. In questo caso le compagnie aeree (Ryanair in primis ed è tutto un dire) ti lasciano l'alternativa tra lo spostamento orario o il rimborso integrale.

A me una volta capitò che Wizzair mi spostò l'orario di soli 10 minuti e non potendo più partire colsi la palla al balzo per essere totalmente rimborsato