Chiarimenti sulle classi

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
Per favore vorrei sapere come interpretare la seguente stringa :

F9 A0 J9 D9 I0 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 N0 W0 S0 O0 Q0 G9

immagino si tratti di classi ( = tipi tariffa ) e disponibilità posti ....
E' possibile avere una legenda ?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Dipende dalla linea aerea. Non per tutte le classi tariffarie sono uguali. Clhe linea aerea è?

Comunque F e A sono quasi sempre prima classe (rispettivamente prezzo pieno e discounted).
Y è sempre economy prezzo pieno.
J è solitamente business prezzo pieno.
I può darsi che sia posto premio (miglia) in business.
Dimmi che linea aerea è e ti posso aiutare di più.

Dipende dalla linea aerea. Non per tutte le classi tariffarie sono uguali. Clhe linea aerea è?

Comunque F e A sono quasi sempre prima classe (rispettivamente prezzo pieno e discounted).
Y è sempre economy prezzo pieno.
J è solitamente business prezzo pieno.
I può darsi che sia posto premio (miglia) in business.
Dimmi che linea aerea è e ti posso aiutare di più.

LAN Chile .... grazie ... Y e J lo sapevo .... non so le altre ... penso siano livelli diversi di tariffa in economy... o no ?

Per favore vorrei sapere come interpretare la seguente stringa :

F9 A0 J9 D9 I0 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 N0 W0 S0 O0 Q0 G9

immagino si tratti di classi ( = tipi tariffa ) e disponibilità posti ....
E' possibile avere una legenda ?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

F,A = TIPI DI TARIFFE DI F CLASS
J, D, I 0 C.S. MA PER LA BUSINESS CLASS (CI PUOI METTERE ANCHE LA Z E LA S PER ESEMPIO)
DALLA Y FINO ALLA G SI TRATTA DI CLASSI ABBINATE ALLA CLASSE DI SERVIZIO ECONOMICA.
Ogni lettera rappresenta una tipologia di tariffa e il jumero a fianco quanti posti la compagnia mette in vendita (9 = max disponibilità -0 = nessuna dispinibilità). Attenzione a non fare l'errore di pensare che un volo sia pieno o vuoto guradando la vendita...spesso un volo puo' essere tutto a "9" e magari essere nella realtà in overbooking. Se devi viaggiare stand by...mai guardare la vendita...potrestio avere brutte sorprese.

F,A = TIPI DI TARIFFE DI F CLASS
J, D, I 0 C.S. MA PER LA BUSINESS CLASS (CI PUOI METTERE ANCHE LA Z E LA S PER ESEMPIO)
DALLA Y FINO ALLA G SI TRATTA DI CLASSI ABBINATE ALLA CLASSE DI SERVIZIO ECONOMICA.
Ogni lettera rappresenta una tipologia di tariffa e il jumero a fianco quanti posti la compagnia mette in vendita (9 = max disponibilità -0 = nessuna dispinibilità). Attenzione a non fare l'errore di pensare che un volo sia pieno o vuoto guradando la vendita...spesso un volo puo' essere tutto a "9" e magari essere nella realtà in overbooking. Se devi viaggiare stand by...mai guardare la vendita...potrestio avere brutte sorprese.

Grazie ..... ma come faccio a sapere qual'è l'economica meno cara e più restrittiva ????

Grazie ..... ma come faccio a sapere qual'è l'economica meno cara e più restrittiva ????

dovresti prima fare un fare quote display sul Crs che stai utilizzando. Li trovi qual'e la classe piu' bassa applicabile e quali restrizioni ha. Tecnicamente e' giusto che la classe piu a detsra sia la piu' restrittiva, ma bisogna partire dal presupposto che tale classe puo' essere non vendibile in Italia per esempio...insomma e' il fare quote display che ti dice le info sulla tariffa che desideri...