Chiamata dopo reclamo web Alitalia!

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Dopo questo viaggio:
http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=94825

Avevo mandato un reclamo ad Alitalia per 3 motivi:

Toilette rotta su l'MD80 FCO-AMS in Business
Cappelliera rotta su EI-CRF che si apriva in volo e tenuta "chiusa" con lo scotch.
Cuffie per il PTV in Magnifica di pessima qualita' che impedivano di sentire bene l'audio (mentre tutte le altre compagnie danno quelle noise cancelling).

Il reclamo sara' stato inviato verso il 10 marzo...

Ieri mi chiama un certo Francesco Festa (Senior Vice President Alitalia Acquisti e Servizi Generali), mi dice che sta esaminando il mio reclamo, si scusa per i disagi subiti, e che lui e' sotto Ing. Sabelli e che dato che AZ adesso e' privata stanno cercando di migliorare i servizi offerti e i rapporti con i clienti...
Io ho detto che erano piccole cose che non dovrebbero essere complicate da aggiustare.
Lui comunque mi ha detto che contattera' i vari responsabili dei vari settori interessati e che mi richiamera' settimana prossima per informarmi su cosa e' stato fatto...

Devo dire sono rimasto stupito, ora vediamo se effettivamente richiama e cosa dice...

Comunque per ora grossi passi avanti (forse qualcosa... lentamente .. cambia!)

Dopo questo viaggio:
http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=94825

Avevo mandato un reclamo ad Alitalia per 3 motivi:

Toilette rotta su l'MD80 FCO-AMS in Business
Cappelliera rotta su EI-CRF che si apriva in volo e tenuta "chiusa" con lo scotch.
Cuffie per il PTV in Magnifica di pessima qualita' che impedivano di sentire bene l'audio (mentre tutte le altre compagnie danno quelle noise cancelling).

Il reclamo sara' stato inviato verso il 10 marzo...

Ieri mi chiama un certo Francesco Festa (Senior Vice President Alitalia Acquisti e Servizi Generali), mi dice che sta esaminando il mio reclamo, si scusa per i disagi subiti, e che lui e' sotto Ing. Sabelli e che dato che AZ adesso e' privata stanno cercando di migliorare i servizi offerti e i rapporti con i clienti...
Io ho detto che erano piccole cose che non dovrebbero essere complicate da aggiustare.
Lui comunque mi ha detto che contattera' i vari responsabili dei vari settori interessati e che mi richiamera' settimana prossima per informarmi su cosa e' stato fatto...

Devo dire sono rimasto stupito, ora vediamo se effettivamente richiama e cosa dice...

Comunque per ora grossi passi avanti (forse qualcosa... lentamente .. cambia!)

:astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished:

Festa è il mega direttore degli Acquisti...

:astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished:

Festa è il mega direttore degli Acquisti...

Anche io devo dire sono rimasto molto :astonished: :astonished: :astonished:

Comunque nel reclamo avevo anche fatto i miei complimenti al crew del volo AZ611 del 9 marzo. Spero vengano considerati anche quelli...

Anche io devo dire sono rimasto molto :astonished: :astonished: :astonished:

Comunque nel reclamo avevo anche fatto i miei complimenti al crew del volo AZ611 del 9 marzo. Spero vengano considerati anche quelli...

Sei un CFA Plus per caso?

Sei un CFA Plus per caso?

No io sono CVSMDP ovvero Club Vola a Scrocco con le Miglia Del Padre... :D

Mio padre e' stato per un paio d'anni CFA, 2008 e' stato Ulisse e 2009 di nuovo CFA (ma non penso mi abbiamo chiamato per questo..).

Comunque questo e' riferito ad un biglietto premio in J.. per questo sono sempre :astonished:

In ogni caso la politica customer-oriented darà i suoi frutti.Speriamo sia l'inizio di un nuovo modo di volare in Italia.

Comunque il fatto che un personaggio così in alto si muova in prima persona per disservizi certamente molto significativi, ma non certo gravissimi, è al di là di una semplice customer care..che veramente qualcuno in Alitalia abbia letto su AC del reclamo inoltrato da Italian7,tramite i disservizi lamentati, le date dei voli etc etc sia risalito a chi ha effettuato il reclamo e abbia colto l'occasione?
Bisogna considerare che questo non è un forumetto qualsiasi,ma è frequentato da fior fiore di macinatori di miglia da (ri)conquistare...

Rileggendo l'intervista a Sabelli che "Il Riformista" ha pubblicato ieri, in effetti c'è un passaggio in cui dice: "Abbiamo deciso che il gruppo dirigente dell'azienda a fine giornata deve trovare il tempo per rispondere direttamente ad un reclamo".

E poi ancora:"Conversando con chi vola o anche prestando un orecchio a quel rumore di fondo che sono le chat sul web..."

Più chiaro di così, in effetti....

Rileggendo l'intervista a Sabelli che "Il Riformista" ha pubblicato ieri, in effetti c'è un passaggio in cui dice: "Abbiamo deciso che il gruppo dirigente dell'azienda a fine giornata deve trovare il tempo per rispondere direttamente ad un reclamo".

E poi ancora:"Conversando con chi vola o anche prestando un orecchio a quel rumore di fondo che sono le chat sul web..."

Più chiaro di così, in effetti....

Bene!In effetti questo forum fornisce sempre degli ottimi spunti e ottime argomentazioni pur con tutte le differenze di vedute che contraddistingue ognuno di noi!

Se questa e' la partenza direi che c'e' da aspettarsi qualcosa di buono.
Aspettiamo e vediamo ma a mio parere e' un'ottimo segnale.

Ieri invece io ho ricevuto la chiamata di italian7 che stentava ancora a crederci, e devo dire che eravamo in due! :D

Mi fa davvero molto piacere leggere tutto ciò: dopo anni di comportamenti di merda da parte di Alitalia ora l'aria sta davvero cambiando. Avanti così ;)

Ottima notizia questo cambio di politica verso il cliente, speriamo che non rimanga a vantaggio solo dei pax che volano in business per sia per tutti, (anche chi viaggia in economy seppur meno, ma paga sempre il biglietto)