Chiacchiere di corridoio...

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Petardo da bambini ... ;)

Oggi sono 18 + la continuità ... virtualmente anche più di 21.
Spero solo che cento e passa persone non siano morte per niente ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Petardo da bambini ... ;)

Oggi sono 18 + la continuità ... virtualmente anche più di 21.
Spero solo che cento e passa persone non siano morte per niente ...

Le cento persone NON sono morte per il numero di movimenti sullo scalo, per per altri motivi chiaramente emersi dalla sentenze.

Basta fare inutili speculazioni.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Le cento persone NON sono morte per il numero di movimenti sullo scalo, per per altri motivi chiaramente emersi dalla sentenze.

Basta fare inutili speculazioni.
Sono il primo a non volerne fare (e tra l'altro questa è una congettura tua e non mia), ma la pressione che aveva il controllore di volo per far funzionare comunque (e con un numero elevato di movimenti) l'aeroporto anche in assenza di visibilità è la causa remota dell'incidente. Di cause prossime ce ne sono a bizzeffe, dalle stricie verniciate fuori standard, al pilota tedesco non abilitato ...

LIN non ha le infrastrutture di LGW per fare un movimento ogni minuto, meglio essere consci dei propri limiti.
Da un lato c'è un gestore che non ha intenzione di investire un centesimo sullo scalo, neanche per rettificare quanto c'è (ancora) fuorilegge ma contemporaneamente si vuole spremere ancora di più la struttura con più movimenti.
Io questo lo chiamo gioco al massacro.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sono il primo a non volerne fare (e tra l'altro questa è una congettura tua e non mia), ma la pressione che aveva il controllore di volo per far funzionare comunque (e con un numero elevato di movimenti) l'aeroporto

anche qui la causa non sono il numero di movimenti in se, ma il fatto che non ci fosse più staff in servizio.

Il problema di LIN tutto sommato non è il numero di movimenti, ma le infrastrutture di terra.

anche qui la causa non sono il numero di movimenti in se, ma il fatto che non ci fosse più staff in servizio.

Il problema di LIN tutto sommato non è il numero di movimenti, ma le infrastrutture di terra.
E' ovvio che in una situazione che presenta carenze, come è chiaro che ci siano state (e forse ce ne sono ancora), aumentare il numero di movimenti non è certo un toccasana.

Il mio punto di vista, per essere più chiaro, è che non è vero che LIN non può gestire più movimenti di quelli di oggi, ma per farlo deve investire sulle infrastrutture di terra, poichè i margini per crescere ci sono.

Il mio punto di vista, per essere più chiaro, è che non è vero che LIN non può gestire più movimenti di quelli di oggi, ma per farlo deve investire sulle infrastrutture di terra, poichè i margini per crescere ci sono.
E' anche il mio punto di vista, ma se PRIMA non ci sono investimenti, non ha senso aumentare i movimenti ;)
Al momento SEA non manifesta alcuna intenzione di investire.

1) I 118 pax piu' quelli del Cessna (ci si dimentica spesso di loro) sono morti per il fatto che LIN doveva far girare gli aerei a tutti i costi con o senza nebbia, con o senza strutture adeguate, vedasi radar di terra "spento" e quello nuovo in cantina.
Se si fossero adottate le normative ICAO la strage non ci sarebbe stata, tutti sapevano e cio' che e' accaduto ne e' stata la semplice conseguenza.
Prima di affermare che qui si specula sulla morte di 118 persone mi documenterei un attimo.
In torre potevi avere tutto il personale che vuoi quel giorno il crash sarebbe avvenuto ugualmente quando su uno scalo vige la regola del profitto e non delle piu' semplici regole internazionali.

2) Inutile discutere di sviluppi di LIN quando il proprietario (SEA9 non ne ha la minima intenzione dato che lo scalo tra l'altro ha ancroa delle criticita' legali (vedasi fascicolo aperto dalla magistratura per gli ostacoli presenti all'interno ed esterno dell'area aeroportuale) oltre alle nuove normative antirumore e traffico su scali cittadini che Enac dovra' deliberare.

La stessa Enav ha cancellato il prima previsto finanziamento per la nuova TWR cosi come SEA congelato lo spostamento del BHS.