Chi sarà il "ministro dei trasporti"?

vedo che molti conoscono la storia "mitologica" del figlio di matteoli... io aggiungo solo che è diventato pilota molti anni fa quando il padre era un semplice deputato (aveva amici potenti, certo, ma non era ancora ministro)...

così come corre l'obbligo di dire che il ministro dei trasporti conta zero virgola su alitalia chi ha potere effettivo (per le grandi cose non per le quisquilie di basso cabottaggio) è il ministero dell'economia; ergo giulio tremonti. mi pare, poi, che pensare di andare avanti con az come se nulla fosse è quantomeno folle, da mentecatti!

le deleghe andranno a un sottosegretario di forza italia...

ps: io resto, però, in attesa di un'altra grande nomina! anzi grandissima! la sogno di notte ehehhehehe

Delega ai Trasporti a Roberto Castelli

Come riportato oggi dal Sole 24 Ore sembra che la poltrona di viceministro delle Infrastrutture e Trasporti vada a Roberto Castelli con delega ai Trasporti. Sarà probabilmente lui ad occuparsi di Alitalia e Malpensa.
Che ne pensate? Secondo voi che conseguenze o risultati potrà portare a termine l'ingegnere?

Il fatto che sia ingeniere che che abbia già fatto il ministro della Giustizia dovrebbe garantire almeno un minimo di conoscenze tecniche e della parte legislativa che gli potrebbero tornare utili in questo nuovo incarico.

Il fatto che sia ingeniere

Immagina quanto può capirne di trasporto aereo un ingegnere meccanico a digiuno dell'argomento :diavoletto:

Più o meno quanto un laureato in farmacia saprebbe eseguire con successo un trapianto cardiaco. In compenso peggio di un urbanista col codino difficilmente può fare, e sempre considerando che su Alitalia l'ultima parola è del titolare del dicastero economico e non di quello dei trasporti.

Per il resto: volere è potere, studiando e circondandosi di persone intelligenti si può fare tutto.

DaV

E infatti, i grandi comandanti che si sono avvicendati alla guida dei vari sindacati, hanno dimostato tanto in fatto di compagnie aeree, omogenizzazione della flotta, impiego del personale di volo, strategie commerciali.

Almeno i politici non sono dei professionisti del volo!

Saranno pure scarsi, ma rimangono semplicemente dei politici.

Come riportato oggi dal Sole 24 Ore sembra che la poltrona di viceministro delle Infrastrutture e Trasporti vada a Roberto Castelli con delega ai Trasporti. Sarà probabilmente lui ad occuparsi di Alitalia e Malpensa.
Che ne pensate? Secondo voi che conseguenze o risultati potrà portare a termine l'ingegnere?

Considerando i suoi trascorsi, le sue esperienze e le attività di famiglia (non oserei mai dire sue personali, sia chiaro!!!) io credo che si occuperà dei seguenti settori legati al settore aeronautico:
- prestiti PONTE
- PONTI aerei
- Raccordi aeroportuali realizzati con TUNNEL
- Terminal aeroportuali scavati nella roccia per ridurre l'impatto visivo.

Fosse anche specializzato nei Ponti va bene lo stesso in Italia a livello di infrastrutture abbiamo bisogno di tanto di tutto...

Il programma prevede che FCO faciano un grosso bowling con tre piste principali ed una di riserva.
Alemanno non si oppone perché minacciato essere usato come un birillo :D:D:D

:clown::clown::clown:

Questa sera sono stati nominati i sottosegretari.

Per il ministero delle Infrastrutture e Trasporti sono Roberto Castelli (in seguito sarà nominato viceministro con delega ai Trasporti), Bartolomeo Giachino, Mario Mantovani e Giuseppe Maria Reina. I dettagli delle deleghe non sono noti, in particolare chi si occuperà di trasporto aereo.