Chi sarà il "ministro dei trasporti"?

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
A poche ore dal giuramento del nuovo esecutivo, mi chiedevo chi sarà il nuovo ministro che si occuperà dei trasporti pubblici. Ho letto che non ci sarà un vero e proprio Ministero dei Trasporti così come lo era quello di Bianchi. LA semplificazione del Consiglio dei Ministri ha portato ad un accorpamento di dicasteri per cui mi chiedevo chi si occuperà in prima persona dei vari problemi relativi ad Alitalia, sistemi aeroportuali italiani, ecc. Sarà per caso Altero Matteoli, nuovo Ministro delle Infrastrutture-Ambiente...? Che ne pensate?

Sarà Matteoli, cui faranno capo i dicasteri precedentemente presieduti da Di Pietro (infrastrutture) e Bianchi (trasporti). Ci sarà certamente un viceministro con delega specifica ai trasporti, e un sottosegretario con competenze sul trasporto aereo.

Curiosità: Matteoli ha un figlio pilota in AZ.

A poche ore dal giuramento del nuovo esecutivo, mi chiedevo chi sarà il nuovo ministro che si occuperà dei trasporti pubblici. Ho letto che non ci sarà un vero e proprio Ministero dei Trasporti così come lo era quello di Bianchi. LA semplificazione del Consiglio dei Ministri ha portato ad un accorpamento di dicasteri per cui mi chiedevo chi si occuperà in prima persona dei vari problemi relativi ad Alitalia, sistemi aeroportuali italiani, ecc. Sarà per caso Altero Matteoli, nuovo Ministro delle Infrastrutture-Ambiente...? Che ne pensate?

Rebus risolto: Matteoli!

Ministero alle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli. Appena sentito al TG1 delle 20:00.

L'Ambiente, in un primo momento accorpato, andrà alla Prestigiacomo.

Staremo a vedere....

Matteli non è il padre dell'unico pilota Alitalia che è stato assunto quando da tempo erano già state bloccate le tutte le assunzioni ?

Sembra una barzelletta ma credo che sia andata prorpio così .

Magari Matteoli per risolvere i problemi di Alitalia chiede direttamente al suo inseritissimo figliolo .

La ricetta daltronde è gia stata indicata dal suo comprtamento ed è molto semplice e cioè continuare ad assumere e distribuire incarichi a più non posso a figli di politici .
E così i problemi saranno magicamente sbrogliati .
Almeno i suoi .

vedremo

La ricetta daltronde è gia stata indicata dal suo comprtamento ed è molto semplice e cioè continuare ad assumere e distribuire incarichi a più non posso a figli di politici .
E così i problemi saranno magicamente sbrogliati .
Almeno i suoi .
vedremo

pagassero almeno i francobolli per le lettere di raccomandazione:))

Adesso evitiamo di dare già per scontato che il figlio sia entrato con raccomandazione!!! Io se ero lui evevo già preso provvedimenti!!!

Cmq ben venga che sia proprio il padre di un pilota di AZ ad essere Ministro dei trasporti. Sicuro sentirà bene tutte le campane e per una volta scavalcando i sindacati e danni che han dato ultimamente!

Iniziamo a giudicare quando avremo le carte per farlo!

Ad oggi risulta solo un prestito ponte richiesto dal presidente attuale ma avvallato e consentito dal rpecedente giverno! Vediamo se sti soldi prestati sefviranno per avviare risanamento e alleanze strategiche! Poi dopo potremo dare giudizi e inveire contro chiunque!

Ad oggi ogni critica mi sa solo di politica e a quanto so io in sto furum non si deve fare!

Messaggio rimosso perchè OT.
Per parlare del prestito ponte c'è un'apposita discussione.

Grazie per la collaborazione
B787-FLR per l'Amministrazione

Ultima modifica da un moderatore:
vedo ora , dai giornali del mattino che Scaiola è pure lui diventato ministro .
per la precisione ministro delle attività produttive .
Italiani abbiamo fatto tombola , i sovvenzionati voli per quella landa irraggiungibile che è Albenga condotti abilmente dal pilota figliolo dell'altro ministro Matteoli .

quando si dice fare sistema

e poi ci si chiede come Alitalia sia ridotta in questo modo
non è difficile intuirlo

Messaggio rimosso perchè OT.
Per parlare del prestito ponte c'è un'apposita discussione.

Grazie per la collaborazione
B787-FLR per l'Amministrazione

Ultima modifica da un moderatore:
L'occasione di accorpare tutti i vari dicasteri l'hanno sciupata (con la maggioranza che si ritrovano, 12 ministeri invece che 21 li potevano pure fare).

Rimananedo IT, penso che, nello specifico, sia stato un errore non creare un "super-dicastero" infrastrutture+ambiente, visto che inevitabilmente l'uno ha bisogno dell'altro.

L'occasione di accorpare tutti i vari dicasteri l'hanno sciupata (con la maggioranza che si ritrovano, 12 ministeri invece che 21 li potevano pure fare).

Rimananedo IT, penso che, nello specifico, sia stato un errore non creare un "super-dicastero" infrastrutture+ambiente, visto che inevitabilmente l'uno ha bisogno dell'altro.

con gli interessi che ci sono la lega tirava da una parte e AN puntando i piedi è andata dall'altra
per fortuna che non c'era anche l'UDC a incrementare il gruppone se no il record lo battevano sicuro
ma queste son quisquiglie se almeno facessero un buon lavoro , cosa che per altro mi auguro

trovo più scandaloso invece che a dispetto di altri paesi dove se un politico non paga il biglietto del tram e viene scoperto si dimette , qua politici come Matteoli che si ritrovano il figlio assunto a liste bloccate in una Alitalia diventano ministri
ricordo che AZ per i soli 5 aerei cargo aveva 135 piloti ,non uno di meno anzi forse qualcuno in più

comportamenti pubblici di questo tipo di fatto consentono in negativo tutto a tutti , e si vede

incrociamo le dita