Chi me lo spiega?


Una precisazione pedante: AZ è in SkyTeam dal 2001, prima c' era solo l' alleanza con KLM.
L' equivalente aeroportuale delle fesserie che hai elencato è fare sistema.

Purtroppo in Italia non abbiamo una bella traduzione del termine inglese buzzword</u>:
stock phrase that has become nonsense through endless repetition.

Quanto alle alleanze non ti preoccupare: notoriamente l' Italia è il Paese che difficilmente termina una guerra nella stessa alleanza con cui l' aveva iniziata.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
Purtroppo in Italia non abbiamo una bella traduzione del termine inglese buzzword</u>:
stock phrase that has become nonsense through endless repetition. ...
Propongo: tormentone
 
@ Concorde: stamattina stavo facendo esattamente la stessa considerazione... sinceramente non ho capito dove ANPAC vuole andare a parare...

Provo a riassumere in due parole di numero ciò che finora mi è parso di capire relativamente alla loro posizione sui 3 pretendenti (integrazioni/correzioni sono benvenute, ovviamente):

AP: manco morti!
AF: va bene ma ci piacerebbe tanto mantenere anche MXP
LH: va benissimo (doppio hub) ma 50 aerei a terra sono troppi

Parere personale: io li vedo più vicini ad AF, forse stanno solo inviando dei "pizzini" sotto forma di agenzie ai potenziali acquirenti per tentare di guidare la proposizione industriale...
 
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Beh' che Anpac si metta adesso a decidere a chi AZ debba essere venduta mi sembra moolto esagerato, inutile , inopportuno.
E la prassi:
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

ANPAC cerca solo qualcuno che le permetta di continuare a comandare Alitalia, come hanno fatto in ultimo Cimoli e poi Libonati e Prato.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il numero di aerei che AF metterebbe a terra non è inferiore a quello proposto da LH.
ANPAC cerca solo qualcuno che le permetta di continuare a comandare Alitalia, come hanno fatto in ultimo Cimoli e poi Libonati e Prato.

[:304][:304] e speriamo che questa volta facciano fuori anche Anpac oltre alla politica dal Cda AZ
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il numero di aerei che AF metterebbe a terra non è inferiore a quello proposto da LH.
ANPAC cerca solo qualcuno che le permetta di continuare a comandare Alitalia, come hanno fatto in ultimo Cimoli e poi Libonati e Prato.

[:304][:304] e speriamo che questa volta facciano fuori anche Anpac oltre alla politica dal Cda AZ
sei male informato anpac non siede nel cda az
angioletti vi siedeva ma erano molti anni fà
 
ANPAC comanda in AZ senza bisogno di avere qualcuno nel cda e senza bisogno di avere la maggioranza delle azioni.
Intendiamoci, è come con le stronze: non è colpa loro se ci provano a fare le stronze, è colpa di quelli che glielo lasciano fare.

N.B. Il post è politically correct, invertendo i sessi funziona lo stesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
[:304][:304] e speriamo che questa volta facciano fuori anche Anpac oltre alla politica dal Cda AZ
sei male informato anpac non siede nel cda az
angioletti vi siedeva ma erano molti anni fà

lo so che non siedono nel cda ma lo influenzano, eccome.. era metaforico :)
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver


sei male informato anpac non siede nel cda az
angioletti vi siedeva ma erano molti anni fà

suvvia, questa risposta è un insulto alla tua intelligenza!
è ovvio che fisicamente non sono nel cda, ma spiritualmente sono nella piu' profonda intimita' (per non dire altro) con chi amministra, o cerca di farlo, AZ...
 
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver


sei male informato anpac non siede nel cda az
angioletti vi siedeva ma erano molti anni fà

suvvia, questa risposta è un insulto alla tua intelligenza!
è ovvio che fisicamente non sono nel cda, ma spiritualmente sono nella piu' profonda intimita' (per non dire altro) con chi amministra, o cerca di farlo, AZ...

beh un conto è dire che devono diminuire le influenze di anpac o degli altri sindacati,mentre ben diverso è dire che il neo proprietario dovrà cacciare anpac dal cda,dove non siede
 
sempre per la serie: "chi me lo spiega, i misteri di alitalia"

dalla semestrale si legge:

TKO (posti offerti)
differenza tra primo semestre 2006 e primo semestre 2007

nazionale -0,4
internaz +1,2
intercon -0,3

totale +0,2

praticamente aerei e sedili girano uguale, l'offerta del vettore non è sostanzialmente cambiata tra il 2006 e il 2007. nonostante ciò gurdate un pò cosa succede al personale e a quale personale:

dirigenti
primo sem 2006 - 115
primo sem 2007 - 116
differenza +1


quadri e impiegati
primo sem 2006 - 3546
primo sem 2007 - 3544
differenza -2

operai
primo sem 2006 - 246
primo sem 2007 - 220
differenza -26


tot personale di terra
primo sem 2006 - 3907
primo sem 2007 - 3880
differenza -27



piloti
primo sem 2006 - 2056
primo sem 2007 - 2145
differenza +89


assisenti di volo
primo sem 2006 - 4140
primo sem 2007 - 4235
differenza +95

differenza personale di volo sul 2006 + 184



non cambia l'offerta, il personale di terra resta stabile e i naviganti aumentano! misteri alitalia!

torno a dire: voi affidereste i vostri soldi (non quelli della banche o dei cittadini italiani) a queste persone?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

sempre per la serie: "chi me lo spiega, i misteri di alitalia"

dalla semestrale si legge:

piloti
primo sem 2006 - 2056
primo sem 2007 - 2145
differenza +89


assisenti di volo
primo sem 2006 - 4140
primo sem 2007 - 4235
differenza +95

differenza personale di volo sul 2006 + 184

non cambia l'offerta, il personale di terra resta stabile e i naviganti aumentano! misteri alitalia!

Domando: non potrebbe trattarsi di un aumento temporaneo dovuto a turnover pensionistico ?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

sempre per la serie: "chi me lo spiega, i misteri di alitalia"

dalla semestrale si legge:

TKO (posti offerti)
differenza tra primo semestre 2006 e primo semestre 2007

nazionale -0,4
internaz +1,2
intercon -0,3

totale +0,2

praticamente aerei e sedili girano uguale, l'offerta del vettore non è sostanzialmente cambiata tra il 2006 e il 2007. nonostante ciò gurdate un pò cosa succede al personale e a quale personale:

dirigenti
primo sem 2006 - 115
primo sem 2007 - 116
differenza +1


quadri e impiegati
primo sem 2006 - 3546
primo sem 2007 - 3544
differenza -2

operai
primo sem 2006 - 246
primo sem 2007 - 220
differenza -26


tot personale di terra
primo sem 2006 - 3907
primo sem 2007 - 3880
differenza -27



piloti
primo sem 2006 - 2056
primo sem 2007 - 2145
differenza +89


assisenti di volo
primo sem 2006 - 4140
primo sem 2007 - 4235
differenza +95

differenza personale di volo sul 2006 + 184



non cambia l'offerta, il personale di terra resta stabile e i naviganti aumentano! misteri alitalia!

torno a dire: voi affidereste i vostri soldi (non quelli della banche o dei cittadini italiani) a queste persone?
gli av in più sono quelli confermati,ovvero trasformati da stagionali in tempo intedeterminato
per quanto riguarda i piloti sno quelli assunti in xm,compagnia che ha operato tutto il 2006 in deroga contrattuale a 8 riposi al mese
questi +184 sono persone che vanno a coprire deficienze di organico talmente al limite che ormai l'azienda stessa era in difficoltà a coprire i voli
comunque non ti preoccupare non dovrai comprarla tu l'alitalia
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Citazione:Messaggio inserito da concorde

sempre per la serie: "chi me lo spiega, i misteri di alitalia"

dalla semestrale si legge:

piloti
primo sem 2006 - 2056
primo sem 2007 - 2145
differenza +89


assisenti di volo
primo sem 2006 - 4140
primo sem 2007 - 4235
differenza +95

differenza personale di volo sul 2006 + 184

non cambia l'offerta, il personale di terra resta stabile e i naviganti aumentano! misteri alitalia!

Domando: non potrebbe trattarsi di un aumento temporaneo dovuto a turnover pensionistico ?

... con 89 piloti in più in flotta, considerando il crew index, armi 7/8 equipaggi di lungo raggio se sei efficiente mentre se ti chiama alitalia ne armi 5 ad andar bene. sul corto 9/10 se sei bravo se, invece, ti chiami alitalia ne metti su tra i 6 e i 7. al di la tutto qualcuno mi deve spiegare a parità di TKO dove mettono tra i 5 e i 7 equipaggi in più in flotta! dove sono gli aeroplani nuovi? quali sono le destinazioni nuove?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
qualcuno mi deve spiegare a parità di TKO dove mettono tra i 5 e i 7 equipaggi in più in flotta! dove sono gli aeroplani nuovi? quali sono le destinazioni nuove?
la mia è solo un interpretazione beninteso ma penso che più di +189 persone che non servivano si tratta di 189 persone che vanno a coprire il sottorganico pauroso che c'era prima
forse era prima che stavamo a -189 se non di più
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Citazione:Messaggio inserito da concorde

sempre per la serie: "chi me lo spiega, i misteri di alitalia"

dalla semestrale si legge:

piloti
primo sem 2006 - 2056
primo sem 2007 - 2145
differenza +89


assisenti di volo
primo sem 2006 - 4140
primo sem 2007 - 4235
differenza +95

differenza personale di volo sul 2006 + 184

non cambia l'offerta, il personale di terra resta stabile e i naviganti aumentano! misteri alitalia!

Domando: non potrebbe trattarsi di un aumento temporaneo dovuto a turnover pensionistico ?

... con 89 piloti in più in flotta, considerando il crew index, armi 7/8 equipaggi di lungo raggio se sei efficiente mentre se ti chiama alitalia ne armi 5 ad andar bene. sul corto 9/10 se sei bravo se, invece, ti chiami alitalia ne metti su tra i 6 e i 7. al di la tutto qualcuno mi deve spiegare a parità di TKO dove mettono tra i 5 e i 7 equipaggi in più in flotta! dove sono gli aeroplani nuovi? quali sono le destinazioni nuove?

ovviamente la storiella degli equipaggi al limite è una storiella. se l'azienda è andata avanti, operativamente, fino ad oggi senza variare l'offerta, anzi contraendola, ma sopratutto essendo alitalia in pre stato di fallimento trovo realmente una storiella assumere gente!
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
[ovviamente la storiella degli equipaggi al limite è una storiella. se l'azienda è andata avanti, operativamente, fino ad oggi senza variare l'offerta, anzi contraendola, ma sopratutto essendo alitalia in pre stato di fallimento trovo realmente una storiella assumere gente!
che sia una storiella lo dimostrano le continue telefonate di ferie/riposo che riceviamo TUTTI,piloti,comandanti e assistenti di volo
se poi per te è una storiella anche questa pazienza non sei te che dobbiamo convincere,anzi l'azienda si è convinta "evidentemente" della necessità di fare assunzioni....facendole
non credo az sia un azienda che fa assunzioni tanto per fare in un periodo di crisi,visti gli skymaster fermi per anni e visti i recenti blocchi agostani delle assunzioni in xm sempre di skymaster