chi ha volato con alohaair?

[?] grazie delle risposte!!! ho provato a guardare sul sito della aloha air ma non ho trovato foto della flotta, (a parte quella iniziale) chi sa un sito dove ci sono notizie sull'età degli aerei che utilizzano...almeno per vedere una foto rassicurante!!!!:D
Prima contavo quanti aerei prenderò per questo viaggio...13!!!!!

ps: come faccio a inserire una foto?!?!? ne ho una carina che ho fatto ieri a Dubai dove ci sono aerei della Emirares in coda (compresa io) per il decollo!!!

Citazione:Messaggio inserito da PAMELA

[?] grazie delle risposte!!! ho provato a guardare sul sito della aloha air ma non ho trovato foto della flotta, (a parte quella iniziale) chi sa un sito dove ci sono notizie sull'età degli aerei che utilizzano...almeno per vedere una foto rassicurante!!!!:D
Prima contavo quanti aerei prenderò per questo viaggio...13!!!!!

ps: come faccio a inserire una foto?!?!? ne ho una carina che ho fatto ieri a Dubai dove ci sono aerei della Emirares in coda (compresa io) per il decollo!!!

http://www.airfleets.net/flottecie/Aloha Airlines.htm ;)

non so se ti potrà rassicurare..però la' puoi trovare info sulla flotta:D

A.

Quando Aloha soffri' il famoso incidente del 737 che perse una gran parte della copertura della fusoliera, le indigini rilevarono intensi cicli di utilizzo dell'aeromobile (media di 13 cicli al giorno per 19 anni), e possibili carenze di manutenzione.
http://aviation-safety.net/database/record.php?id=19880428-0&lang=en
Certamente l'accaduto (era il lontano 1988) avra' creato oggi un migliore approccio alla sicurezza.
Mi dispiace essere io a menzionarlo a Pamela che pareva un anche po' preoccupata, ma quello di Aloha e' rimasto uno degli incidenti piu' spettacolari, e qualcuno lo avrebbe certamente ricordato.

Io sono stato alle Hawaii due anni fa ed ho utilizzato per i voli interni sia Hawaiian col 717 che Aloha (Island air) col dhc-8 e mi sono trovato bene in entrambi i casi.E' vero che Aloha ha avuto quel famoso incidente, ma credo anche che sia l'unico della sua storia,quindi la giudicherei piu' che sicura.

Innanzitutto benvenuta!!

Io sono stato l'anno scorso alle Hawaii e sebbene l'agenzia mi avesse prenotato Aloha air, ho riprenotato gli spostamenti interni con Hawaiian. Aloha l'anno scorso aveva aperta un'indagine, in quanto sembra che pagassero le parti di ricambio utilizzando i soldi dei contributi dei dipendenti.

Ad ogni modo con Hawaiian tutto perfetto, aerei nuovi (717). L'unica pecca è che sul loro sito non accettano carte di credito "straniere", ma su expedia, lo puoi prenotare tranquillamente e ti spediscono i biglietti a casa.

A Big Island fai base a Hilo? Sicuro? Piove sempre, mentre a Kona non piove mai......

Ciao, Marco

Pamela, benvenuta!
In che peiodo andrai? Io sarò lì a Maggio.
Io non volerò Aloha. Per i voli interni userò Islandair che vola con dei turboelica a bassa quota e con Go (gruppo Mesa Airlines) con CRJ200.
Ho scelto queste due perchè hanno un'offerta di orari migliore, hanno tariffe molto competitive ma sopratutto volano con due tipi di aereo che non ho ancora provato :-)
Ti lascio i loro siti
www.islandair.com
www.iflygo.com

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Innanzitutto benvenuta!!

Io sono stato l'anno scorso alle Hawaii e sebbene l'agenzia mi avesse prenotato Aloha air, ho riprenotato gli spostamenti interni con Hawaiian. Aloha l'anno scorso aveva aperta un'indagine, in quanto sembra che pagassero le parti di ricambio utilizzando i soldi dei contributi dei dipendenti.

L'importante è che li paghino e li comprino (originali possibilmente:D)

A.

Ma quest'anno grande andata alle hawaii?? si belle...tante palme ambiente affascinante ma il mare molto meglio quello mediterraneo..

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ma quest'anno grande andata alle hawaii?? si belle...tante palme ambiente affascinante ma il mare molto meglio quello mediterraneo..

Beh, dipende:il mare delle hawaii e' famoso piu' che altro per il surf.Dalle nostre parti la vedo dura.

Per quello che avevo speso...mi sono pentito in un senso e son rimasto felice da un altro.. Vabbhe che io ci sono andato a 21 anni....a capodanno....

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Innanzitutto benvenuta!!

Ad ogni modo con Hawaiian tutto perfetto, aerei nuovi (717). L'unica pecca è che sul loro sito non accettano carte di credito "straniere", ma su expedia, lo puoi prenotare tranquillamente e ti spediscono i biglietti a casa.

A Big Island fai base a Hilo? Sicuro? Piove sempre, mentre a Kona non piove mai......

Ciao, Marco

Si lo so che piove sempre, ma spero non sia un problema...anche se l'atterraggio per me è sempre un mezzo dramma....come non mi piace :(, ma poi riparto da Kona...li è meglio, c'è il sole di solito...

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Pamela, benvenuta!
In che peiodo andrai? Io sarò lì a Maggio.
Io non volerò Aloha. Per i voli interni userò Islandair che vola con dei turboelica a bassa quota e con Go (gruppo Mesa Airlines) con CRJ200.
Ho scelto queste due perchè hanno un'offerta di orari migliore, hanno tariffe molto competitive ma sopratutto volano con due tipi di aereo che non ho ancora provato :-)
Ti lascio i loro siti
www.islandair.com
www.iflygo.com
avevo guardato anche io quelle due compagnie, ma vuoi sapere perchè inizialmente avevo acelto Aloha....[:305][:305][:305] perchè mi piaceva il nome "Aloha" e perchè ha dei bei colori....[:305][:305][:305]! Se avessi ascoltato il mio ragazzo, adesso volerei con l'Hawaiian...ma sono un po' duretta!!!
Comunque vado dal 4 al 23 agosto + scalo ad amsterdam con KLM e ritorno a MPX il 26

@pamela
non sei duretta...sei donna [:308][:308][:308]
Ovviamente scherzo!!!
Io andrò a SFO per lavoro 2 settimane. Già che ero li ho agganciato dieci giorni di ferie alle Hawaii.
Visto che io andrò a Maggio potrai leggere il mio TR prima.[8D]
Per i pernottamenti come vi siete organizzati? Self catering, hotel, ...?
Io il soggiorno lo devo ancora prenotare.