"Chi ha fatto palo?" (a MXP...)


vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,396
2,438
.
Ooopsss...

Malpensa-incidente-aereo-Qatar.jpg


Retromarcia sbagliata: un cargo militare del Qatar urta una torre faro a Malpensa​


MALPENSA – Una manovra errata all’aeroporto di Milano Malpensa ha causato danni a una torre faro. L’episodio si è verificato durante la fase di push back e ha coinvolto uno dei C-17 Globemaster III dell’Aeronautica militare del Qatar, arrivati nei giorni scorsi nell’ambito delle operazioni legate alle Olimpiadi invernali. La presenza dei militari qatarioti rientra nel contesto della cooperazione tra l’Italia e il Paese del Golfo.

L’incidente​

L’incidente sul piazzale è avvenuto nella tarda mattinata di oggi lunedì 26 gennaio, quando il velivolo ha urtato uno dei piloni delle torri faro in corrispondenza della piazzola 625, provocandone lo spostamento e lasciandolo in posizione inclinata. Nel pomeriggio la struttura è stata abbattuta e messa in sicurezza con l’ausilio di una gru di grandi dimensioni.

La sfilata​

Gli aerei arrivati a Malpensa hanno trasportato i nove fuoristrada e 104 agenti della polizia del Qatar che ieri hanno sfilato lungo le vie di Milano. I mezzi non sono passati inosservati: organizzati in due convogli, hanno seguito percorsi differenti, toccando alcuni dei luoghi più iconici e centrali della città, punti strategici in vista delle Olimpiadi, tra cui il Duomo, l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco e lo stadio Meazza, dove il 6 febbraio si terrà la cerimonia inaugurale.
 
  • Wow
Reactions: East End Ave