Chi ha detto che servono due motori per volare?


Effettivamente è molto strano che abbia continuato a volare per un ora, anche perche Guernsey è un isola dall' altra parte della Manica e se voleva atterrare avrebbe avuto Southampton, destinazione tra l' altro servita dalla stessa flybe per giunta proprio da Guernsey, poi più a nord c' era Bristol, anche se non è base della flybe, io penso che avrebbero avuto l' assistenza necessaria, del resto la decisione spetta al pilota, e magari ha ritenuto i danni di lieve entità e ha deciso di proseguire
Ma non possiamo fare altro che aspettare delle dichiarazioni o un rapporto della AAIB
 
Ultima modifica:
In realtà sembra che il motore sia stato spento per precauzione dopo le vibrazioni provocate dal bird strike, erano in volo da quasi 20 minuti e sarebbe stato più lungo e complicato tornare a guersey su una pista corta, bagnata e ventosa, piuttosto che andare fino a BHX dove c'era anche l'assistenza.
In questo caso sembra che il capt. abbia applicato al meglio le istruzioni "landing in the best suitable apt", not in the closest.
Nel caso ha avuto ragione.
 
Solo l'ogiva è stata rotta
Il motore funzionava perfettamente (anche se vibrava molto)
Guernsey aveva un tempo di cacca, così come tutta la costa sud della G.B.
Le tempistiche non sono sicure
 
Magari era fuori minime per le single engine operations e la scelta è stata obbligata.