chi di voi ha volato sul Concorde?


3) Francamente non capisco che cavolo c'entrino i tuoi commenti su chi paga che cosa.

Tra l'altro non è la prima volta che tiri in ballo, in maniera morbosa e inelegante, i soldi e la capacità di spesa di ognuno. Sarebbe carino non continuassi su questa linea.
 
una domanda OT ma che riguarda sempre il Concorde: data la brevita' del volo, soprattutto il LHR-JFK, l'equipaggio faceva andata e ritorno? Immagino di no ma ma chiedo conferma. Grazie
 
1) Personalmente io sono sempre stato molto fortunato. Il Concorde per me e' sempre stato un upgrade da un volo con B747 tradizionalmente con livelli estremi di overbooking

2) Qui si parla di aerei, non di filosofie ecoomico-sociali. Il Concorde era un'aereo fantastico. Un lusso per pochi, ma all'epoca anche il DC.3 era un lusso per pochi.

3) Francamente non capisco che cavolo c'entrino i tuoi commenti su chi paga che cosa.

Del resto siamo su di un forum di aviazione, non stiamo a fare i conti in tasca... Cmq quoto in pieno!

Detto ciò ti invidio da morire... Io adesso come adesso farei veri sacrifici per arrivare ad avere la liquidità per permettermi di comprare questo volo ci fosse ancora!!!
 
Ho volato 4 volte sul Concorde, 2 in direzione New York e 2 destinazione Paris. Il primo volo è stato il British Airways BA 148 London Heathrow-New York JFK del 19 giugno 1984. Il secondo e terzo volo, su Concorde Air France con "andata e ritorno in giornata", sono avvenuti, ovviamente entrambi, il 22 novembre 1987 sui voli AF 001 delle ore 11,00 e sul AF 002 delle 13,00. Il quarto volo su Concorde è del 7 marzo 1990 volo Air France New York-Paris AF 002 delle ore 13,00.

Se tu fossi mio padre, quel 22.11.1987 avresti fatto in tempo a vedermi nascere dopo aver fatto 12 mila km circa in giornata.