Check-In Ryanair: errore sul sito web?

Andrea1988

Principiante
Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
96
36
Roma, Lazio.
Simulando una prenotazione sul sito web Ryanair, dopo aver selezionato i voli compare la solita schermata dove ti chiede se hai bagagli da imbarcare, se vuoi fare il check-in all'aeroporto e il relativo prezzo.
Solo che compare due volte la possibilità: "Senza bagaglio e check-in all'aeroporto". La prima possibilità è gratis, la seconda costa 9,60 € per un A/R. Quindi mi chiedo: in realtà nella prima intende "Senza bagaglio e check-in Online" (che dovrebbe essere gratuito) o mi sbaglio io?

Ho prenotato un volo con check-in online. Quando andrò a farlo sarà completamente gratis, vero? :) E una volta fatto il check in entro quanto prima della partenza, al massimo, bisogna presentarsi all'imbarco?

(Scusate, ma è la prima volta che volo con FR e ho paura di strani costi aggiuntivi :D)

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Ho prenotato un volo con check-in online. Quando andrò a farlo sarà completamente gratis, vero? :) E una volta fatto il check in entro quanto prima della partenza, al massimo, bisogna presentarsi all'imbarco?

(Scusate, ma è la prima volta che volo con FR e ho paura di strani costi aggiuntivi :D)

Riceverai una email qualche giorno prima. Dovrai stampare il check-in online da casa, dal tuo PC.
Segui le indicazioni guidate, cliccando sul link che ti invieranno con la prox email. Dovrai anche inserire il numero di Passaporto/carta d'identità, per cui tienilo sempre a portata di mano, poi, una volta visualizzata la pagina CHECK-IN GO, vai sul menu "File"- "Stampa" e conserva il foglio stampato con le indicazioni del tuo volo. Una volta in aeroporto NON devi presentarti al banco check-in ma andare direttamente al gate d'imbarco. Quel foglio che stamperai sarà a tutti gli effetti la tua carta d'imbarco che consegnerai al gate prima di salire sull'aereo. Non devi pagare nulla a nessuno!
Buon volo.