Check-in on line, Ryanair nel mirino «Le nuove regole? Una fregatura»

  • Autore Discussione Autore Discussione pello
  • Data d'inizio Data d'inizio

si, hai capito bene, ed in effetti era una bella comodità poter fare già il checkin di ritorno 2 settimane prima, sicuramente è una ulteriore limitazione, su questo non si discute. Non parlerei però di tempo da sprecare, ci si impiega 1 minuto circa a fare tutto, quindi parlare di fregatura, furto, imbroglio e quant'altro mi sembra decisamente fuori luogo, tutto qua. Comunque avevo letto da qualche parte un comunicato circa le intenzioni di FR, in un prossimo futuro, di introdurre il mobile checkin, quindi anche il problema stampante sarebbe risolto.

Mica tutti hanno la tecnologia a portata di mano ma cosa credi che c'è abbondanza di capre tipo me per esempio:compiaciuto:
 
si, hai capito bene, ed in effetti era una bella comodità poter fare già il checkin di ritorno 2 settimane prima, sicuramente è una ulteriore limitazione, su questo non si discute. Non parlerei però di tempo da sprecare, ci si impiega 1 minuto circa a fare tutto, quindi parlare di fregatura, furto, imbroglio e quant'altro mi sembra decisamente fuori luogo, tutto qua. Comunque avevo letto da qualche parte un comunicato circa le intenzioni di FR, in un prossimo futuro, di introdurre il mobile checkin, quindi anche il problema stampante sarebbe risolto.

mobile check in by Ryan? :D
e poi come faranno a bastonare (economicamente) i passeggeri che le dimenticano, le perdono, le invertono, fanno casino..... :D :D
l'aver ridotto a 7 giorni il lasso di tempo in cui puoi stamparti le carte d'imbarco ha solo una spiegazione: :diavoletto: vogliono aumentare gli incassi per i motivi che ho spiegato sopra. punto.
Ryan non fa nulla per caso.
Diverso sarebbe stato se avessero abbassato il tempo utile per la stampa e contemporaneamente attivato la modalità mobile check in, in questo caso si avrebbe potuto pensare che forse stanno veramente comnciando a credere che i loro clienti sono il loro patrimonio e per questo importanti, ma invece hanno nuovamente sprecato un'occasione. Ignorano che i loro clienti li scelgono solo perchè ci portano a 1000km con 20€, se alzano il prezzo a 50€ non ci sale nessuno perchè a quella cifra o per qualche euro in più si trovano delle alternative meno pidocchiose.
ma, come detto sopra, Ryan non fa nulla per caso e da punto di vista, ammiro il modo in cui operano.
 
Che sia un'altra forma di introito è fuori da ogni dubbio, certo. Comunque è mio piacere informarti che per esempio AZ, al momento in via sperimentale solo sulla rotta Roma Parigi, ha introdotto delle tariffe "light" che guarda un pó prevedono il self check obbligatorio, o via web o alle macchinette automatiche, se lo vuoi fare al desk paghi. Insomma, mi pare di notare che a raggranellare un po' di soldi di qua è di la non ci sia solo FR, e non ci vedo neanche niente di male purché le condizioni del servizio siano spiegate con chiarezza. Alla fine il discorso si riduce sempre a questo: se non ti sta bene non ci voli, non è obbligo di legge prendere un volo, e ne FR ne tutti gli altri vettori sono associazioni di beneficenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Da quello che ho capito, dato che il PNR è unico il sistema non consente di fare il check-in per la sola andata, ma obbliga a fare anche quello per il ritorno - da qui l'obbligo di pagare i 5 euro

No. Anche con unico PNR puoi scegliere se fare check.in solo andata o AR in più se c'è più di una persona prenotata sotto lo stesso PNR puoi scegliere di fare check.in uno alla volta o tutti insieme; con unica prenotazione i posti assegnati saranno comunque vicini anche se dello stesso gruppo uno fa check.in oggi, l'altro domani e l'altra dopodomani.

Per chi scrive questi articoli, l'importante, è sempre, parlare male di FR!
 
Quindi chi ha solo la CI resta a terra?
Sto cercando informazioni ufficiali ma al momento non le trovo. Oltre al passaporto (o CI) hanno chiesto a tutti anche un secondo documento al gate.
Non ho idea del motivo ma mi e' stato detto che su tutti i voli per il Regno Unito ora e' cosi'.
 
Per chi ci crede o no, giá ora arrivando in aeroporto con la carta di imbarco sul telefonino si viene accettati a bordo e non più rifiutati o costretti a pagare per la carta di imbarco in aeroporto come una volta. Provare per credere (se non vi fidate stampate comunque la carta di imbarco e provate a passare con il telefonino o tablet;)!
La mobile boarding card dovrebbe arrivare con il lancio della nuova app. Se la memoria non mi inganna in arrivo prima dell'estate.
 
Per chi ci crede o no, giá ora arrivando in aeroporto con la carta di imbarco sul telefonino si viene accettati a bordo e non più rifiutati o costretti a pagare per la carta di imbarco in aeroporto come una volta. Provare per credere (se non vi fidate stampate comunque la carta di imbarco e provate a passare con il telefonino o tablet;)!
La mobile boarding card dovrebbe arrivare con il lancio della nuova app. Se la memoria non mi inganna in arrivo prima dell'estate.

Ottimo!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
 
mobile check in by Ryan? :D
e poi come faranno a bastonare (economicamente) i passeggeri che le dimenticano, le perdono, le invertono, fanno casino..... :D :D
l'aver ridotto a 7 giorni il lasso di tempo in cui puoi stamparti le carte d'imbarco ha solo una spiegazione: :diavoletto: vogliono aumentare gli incassi per i motivi che ho spiegato sopra. punto.
Ryan non fa nulla per caso.
Diverso sarebbe stato se avessero abbassato il tempo utile per la stampa e contemporaneamente attivato la modalità mobile check in, in questo caso si avrebbe potuto pensare che forse stanno veramente comnciando a credere che i loro clienti sono il loro patrimonio e per questo importanti, ma invece hanno nuovamente sprecato un'occasione. Ignorano che i loro clienti li scelgono solo perchè ci portano a 1000km con 20€, se alzano il prezzo a 50€ non ci sale nessuno perchè a quella cifra o per qualche euro in più si trovano delle alternative meno pidocchiose.
ma, come detto sopra, Ryan non fa nulla per caso e da punto di vista, ammiro il modo in cui operano.
Il pax non ragiona così, il pax medio crede che FR sia economica a prescindere, magari mettendoci pure qualche extra.
In più a forza di dumping hanno seccato moltissimi voli diretti di legancy o altre compagnie tradizionali e quindi possono fare prezzi più alti.
Le scomodità di FR a volte invece viene ripagata da tariffe ottime, a volte no, solo che il pax non ha molto spesso le capacità per orientarsi e scegliere con cognizione di causa e quindi poi si leggono certi articoli che per un forum di appassionati fanno sorridere.
 
Per chi ci crede o no, giá ora arrivando in aeroporto con la carta di imbarco sul telefonino si viene accettati a bordo e non più rifiutati o costretti a pagare per la carta di imbarco in aeroporto come una volta. Provare per credere (se non vi fidate stampate comunque la carta di imbarco e provate a passare con il telefonino o tablet;)!
La mobile boarding card dovrebbe arrivare con il lancio della nuova app. Se la memoria non mi inganna in arrivo prima dell'estate.
Ottima cosa !!