Che succederà ora con Linate?

• Autore Discussione Autore Discussione do328
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mik, posso capire il tuo punto di vista, ma siccome la scelta è tra
a)LIN limitato a city airport (cfr. LONDON, UK) e rotte intercontinentali DIRETT da MXP
e
b) LIN a tutto gas (12 mil. pax) in condizioni di sicurezza e comfort (code, imbarchi via bus, etc) non eccellenti e 0 collegamenti intercontinentali diretti

forse è meglio la prima. Come a te fa comodo avere l'aeroporto sotto casa (ah per la cronaca, abito a qualche fermata di 73 da LIN) a tanti altri fa comodo avere MXP per voli diretti intercontinentali e per LCCs l'estate scorsa l'ho usata 2 volte: BCN con VY e SYD via DXB con EK). non ci fosse stata mxp mi sarei sparato 2 scali per SYD e un mutuo per andare a BCN con AZA.

Citazione:Messaggio inserito da Mik

Quoto tutto

Chissenefrega se come detto sopra con Linate aperto si "foraggiano" le compagnie straniere. Meglio per loro e per me che soo più comodo. Vedi un po' se per fare un piacere ad imprenditorucoli italiani devo essere scomodo io....ma mi faccia il piacere!

Scusa ma... io abito a circa 8 km da linate, anche meno forse, e ci sono partito varie volte... posso dirti che spesso ho trovato più comodo MXP?? Sia come aeroporto che come tempi per arrivarci: alla fine con il malpensa express ci metti 40 min + mettiamo 20 per arrivare a cadorna, quindi 1h... hai idea nelle ore di punta il delirio che c'è sulal tangenziale est? Sai quando parti... ma non sai quando arrivi.
W MXP!

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

La vera anomalia del sistema Milanese non è Malpensa o Orio ma l'aeroporto Forlanini che fa ingrassare solo le compagnie straniere che alimentano i proprio Hubs.
Preciserei meglio, visto che le fughe verso altri hub sono maggiori da MXP che da LIN.

I maggiori problemi che causa LIN sono:
[*]scarsità a MXP di voli in connessione (non necessariamente c/s, bastano gli interline) e di concorrenza tra questi anzitutto sul domestico, e quindi scarsa sostenibilità di alcuni voli di medio/lungo;
[*]doping per i detentori di slot a LIN, alcuni dei quali nani obsoleti che senza quella rendita avrebbero dovuto ristrutturarsi o uscire dal mercato.

scusate ma se un giorno si decide di limitare LIN cosa succede:

- a chi ha gli slots (pure storici) su Linate?
Hanno diritto ad averne di simili su MXP oppure tutti partirebbero da zero nella richiesta di riposizionamento ?

In ogni caso se gli slot più importanti saranno occupati per AZ sarebbe un disastro ,,,,, [:301] tutto il network da Milano per punti extra romani sarebbe davvero ridimensionato.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Domanda: ma sarebbe difficile (dal punto di vista degli interessi in campo) trasformarlo in una sorta di "Bourget", dedicato solo ai bizjets?E' pura utopia?

Ma guarda sarebbe una cosa fantastica e nemmeno onerosa.
Basta demolire il terminal passeggeri attuale, non serve altro.
Punto.
E magari avremo pure degli FBO come si deve e non quel cesso attuale di ATA.
Come non potrei quotarti, tutto Linate x l'aviazione generale...che figata!!