Che succederà ora con Linate?

• Autore Discussione Autore Discussione do328
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ma perché perdere tempo con il through check-in?
Si chiuda la Dogana dell' aerostazione pax e basta. Per definizione la UE non può intervenire in argomento.
Le Dogane, al momento, dipendono da Padoa-Schioppa; non so quanto possa essere collaborativo nel ridimensionare LIN visto che come azionista di AZ sta avallando che quaesta si rafforzi proprio sull'aeroporto.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Le Dogane, al momento, dipendono da Padoa-Schioppa; non so quanto possa essere collaborativo nel ridimensionare LIN visto che come azionista di AZ sta avallando che quaesta si rafforzi proprio sull'aeroporto.
fra 2 settimane TPS tornerà a casa (anche vincesse WV)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Linate nuon può essere demolito, perché non c' è nessun altro posto per operare business jet.

Domanda: ma sarebbe difficile (dal punto di vista degli interessi in campo) trasformarlo in una sorta di "Bourget", dedicato solo ai bizjets?E' pura utopia?

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

@Alex
Az in questo momento ha tutto fuorchè da ridere .
Se sei contento che con un ritardo di 10 anni ,dopo che anche da Roma gli urlavano nelle orecchie cosa fare ,la Lombardia ha capito che strada prendere dopo la catastrofe okkei , contento tu .
Personalmente dico che c'è un'altra opinione .

@Pelush
E' un possibile inzio , vedremo .
Scusa ma non capisco il tuo discorso...ok si son persi 10 anni (d'accordissimo)...ma ora che lo si è capito bisogna restare senza fare nulla ancora?Non capisco perchè non si dovrebbe essere felici che si muova qualcosa

felicità è una parola grossa , ma troppi veleni ha creato Linate per non essere felici di una sua bonifica .

aspettiamo che quelle teste di legno in regione e in comune tolgano il veto e accettino il ridimensionamento di LIN

aspettiamo che quelle teste di legno in regione e in comune tolgano il veto e accettino il ridimensionamento di LIN

Queste sono farneticazioni pure.
Dove sarebbe scritto questo fantomatico "veto",
e dove quell'altro fantomatico "ridimensionamento" proposto da non si sà quale presunto quanto inesistente illuminato con testa non lignea?

Qui si spacciano "informazioni" prive di fondamento.
Fino a prova contraria.

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Stai tranquillo CBM206 che se non hai visto comportementi farneticanti in chi ha governato MXP e LIN dubito che tu riuscirai mai a interpretare ciò che ho detto .

Quindi guarda nonostante contenga una offesa al pensiero altrui ,ti concedo che non chiedo neanche la cancellazione del tuo post .

Serva ad esempio .

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
ti do ragione sul resto ma su questo si sono già espressi anche in pubblico: ora tocca a Roma la sentenza definitiva, Milano ha già deciso
Alex serve chiarezza , i tecnici hanno già deciso rimane una questione politica , se il governatore o l'ecosindachessa hanno da dire qualcosa a tal proposito lo facciano prima possibile , ne hanno tutti da guadagnare .
Non possono sempre pensare che qualcuno risolva i problemi per loro .
Governare vuol dire prendere delle decisioni .
Lo facciano

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Stai tranquillo CBM206 che se non hai visto comportementi farneticanti in chi ha governato MXP e LIN dubito che tu riuscirai mai a interpretare ciò che ho detto .

Guardi che io non voglio interpretare proprio nulla.
Mi risulta che l'amministrazione pubblica, almeno in una democrazia compiuta e moderna (ma in verità, finanche nel Medio-Evo e ancor prima dell'anno zero) sia imprescindibile dagli atti scritti.
Ora, o Milano è un villaggio dell'Amazzonia dove vige ancora la tradizione orale, oppure vorrei avere visione o indicazione del protocollo di questo -ripeto fino a prova contraria- fantomatico veto di cui Lei vaneggia.

Questione chiusa, abbiamo capito tutti, non c'è bisogno di repliche.

Salutoni.

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

speriamo che lascino Linate funzionare come puó e deve. Se c'è un aeroporto da demolire è proprio MXP

Cazzarola, vista la qualita' dei politici italiani ti consiglio di candidarti. Sicuro che ti fanno ministro dei trasporti.

speriamo che lascino Linate funzionare come puó e deve. Se c'è un aeroporto da demolire è proprio MXP
Ma 30 mln di pax a Lin dove li metti?[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Cazzarola, vista la qualita' dei politici italiani ti consiglio di candidarti. Sicuro che ti fanno ministro dei trasporti.

troppa grazia. Ma io ho sempre sostenuto che di MXP ci sta solo il nome, "pensato male" appunto. Dall'inizio. Un progetto che sta in piedi solo con la coercizione secondo me non ha motivo di essere nè da un punto di vista morale nè economico nè politico. Milano avrebbe meritato una soluzione migliore. E aggiungo: ogni volta che ci dovevo passare come passeggero l'ho stramaledetto.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

troppa grazia. Ma io ho sempre sostenuto che di MXP ci sta solo il nome, "pensato male" appunto. Dall'inizio. Un progetto che sta in piedi solo con la coercizione secondo me non ha motivo di essere nè da un punto di vista morale nè economico nè politico. Milano avrebbe meritato una soluzione migliore. E aggiungo: ogni volta che ci dovevo passare come passeggero l'ho stramaledetto.

Soluzione migliore.
Come hanno fatto a Hong Kong, Denver, Oslo e come faranno a Berlino.
Poi gli aerei volano anche con le tue maledizioni.

Troppa grazia. Ma io ho sempre sostenuto che di MXP ci sta solo il nome, "pensato male" appunto. Dall'inizio. Un progetto che sta in piedi solo con la coercizione secondo me non ha motivo di essere nè da un punto di vista morale nè economico nè politico. Milano avrebbe meritato una soluzione migliore. E aggiungo: ogni volta che ci dovevo passare come passeggero l'ho stramaledetto.

secondo me dovresti fare una ripassata del manuale di come può funzionare il lungo raggio da una città come Milano e soprattutto vedere cosa hanno fatto nel resto del mondo.
La vera anomalia del sistema Milanese non è Malpensa o Orio ma l'aeroporto Forlanini che fa ingrassare solo le compagnie straniere che alimentano i proprio Hubs. Se poi vuoi dire che per te sia più comodo Linate nulla in contrario ma quello che hai detto poco sopra è assurdo. Se poi hai voglia di ripassare la storia prima di sputare facile ironia sul nome Malpensa ripassa i libri di inizio '900 e capirai un po' di cose delle origini della Cascina Malpensa (senza offesa mi raccomando)

io ridurrei di tanto i voli da linate, ma aumentando i lin-fco di alitalia ovviamente [8D].
Il feederaggio servirà a qualcosa no? [8D]

Ma quale veto? Chi deve accettare il ridimensionamento sta a Roma, a Milano hanno già dato il nulla osta e proprio su questo forum qualcuno ha dovuto turarsi il naso di fronte alle ultime dichirazioni anche politiche degli esponenti lombardi.
Il tempo delle mele è passato da un po, semmai è Roma che non risponde più da mesi al Tavolo per Milano ;)

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Domanda: ma sarebbe difficile (dal punto di vista degli interessi in campo) trasformarlo in una sorta di "Bourget", dedicato solo ai bizjets?E' pura utopia?

Ma guarda sarebbe una cosa fantastica e nemmeno onerosa.
Basta demolire il terminal passeggeri attuale, non serve altro.
Punto.
E magari avremo pure degli FBO come si deve e non quel cesso attuale di ATA.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Ma guarda sarebbe una cosa fantastica e nemmeno onerosa.
Basta demolire il terminal passeggeri attuale, non serve altro.
Punto.
E magari avremo pure degli FBO come si deve e non quel cesso attuale di ATA.
Quoto, al posto dell'ATA e della pista corta: palazzine ...
... e vi$$ero tutti felici e contenti (o contanti ???):D:D:D

Quoto tutto

Chissenefrega se come detto sopra con Linate aperto si "foraggiano" le compagnie straniere. Meglio per loro e per me che soo più comodo. Vedi un po' se per fare un piacere ad imprenditorucoli italiani devo essere scomodo io....ma mi faccia il piacere!