Che succederà ora con Linate?

  • Autore Discussione Autore Discussione do328
  • Data d'inizio Data d'inizio

@ Cordero

infatti ho scritto "non solo Milano" perchè nel 98/99 oltre ad Albertini furono in molti a Roma (campidogio e palazzo chigi) a non voler limitare Linate..
Per fortuna ora in Lombardia hanno capito cosa fare, tra 2 mesi lo studio Roland Berger darà la benedizione a tal progetto per cui ci saranno poche scuse e a Roma non potranno che adeguarsi (destra o sinistra conta poco ora come allora..)
Fossi in AZ anzichè ridere come un matto comincerei a cagarmi perchè puntare ora su Linate vuol dire capitolare su Milano domani
 
@Pelush

Qualcuno che sa avverte che, probabilmente per normative IATA, non si può impedire il through check-in. E' invece possibile ottenere lo stesso risultato chiudendo la Dogana, ovviamente decisione che va presa a Roma.

Chiaramente qualcosa va fatto perché è scandaloso che Alitalia possa alimentare da Linate l' hub di Fiumicino con decine di voli al giorno, mentre i concorrenti sono fortemente limitati.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@Pelush

Qualcuno che sa avverte che, probabilmente per normative IATA, non si può impedire il through check-in. E' invece possibile ottenere lo stesso risultato chiudendo la Dogana, ovviamente decisione che va presa a Roma.

Chiaramente qualcosa va fatto perché è scandaloso che Alitalia possa alimentare da Linate l' hub di Fiumicino con decine di voli al giorno, mentre i concorrenti sono fortemente limitati.

la IATA non conta nulla, è solo l'associazione delle compagnie aeree, forse l'ICAO, ma non c'è scritto nulla in nessun annesso (controllato con motore di ricerca)
 
La soluzione migliore rimane comunque questa.
Facile ed immune a qualsiasi ricorso.
061210-ATL1.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@Pelush

L' affermazione viene da qualcuno che aveva titolo a trattare la riduzione di LIN, quindi la prendo per buona.
Bagagli a parte, nell' era del web check-in si fa comunque quello che si vuole.
Sono al corrente anch'io ma l'info ricevuta va interpretata correttamente. Soprattutto visto che è specificato da chi è arrivata quella indicazione !!!

Comunque la IATA (associaizone tra compagnie) è soggetta alle leggi dello stato e non sta sopra, sull'ICAO invece ci sarebbe più da discutere visto che è un'agenzia ONU.
 
@Alex
Az in questo momento ha tutto fuorchè da ridere .
Se sei contento che con un ritardo di 10 anni ,dopo che anche da Roma gli urlavano nelle orecchie cosa fare ,la Lombardia ha capito che strada prendere dopo la catastrofe okkei , contento tu .
Personalmente dico che c'è un'altra opinione .

@Pelush
E' un possibile inzio , vedremo .
 
Basta applicare le leggi attuali e trasformare Linate in City Airport.
Se un giorno ci sarà qualcuno che in Italia le leggi le fà valere non ci sarà niente di più facile.

Non sono d'accordo con la chiusura di Linate. Va trasformato.

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Basta applicare le leggi attuali e trasformare Linate in City Airport.
Se un giorno ci sarà qualcuno che in Italia le leggi le fà valere non ci sarà niente di più facile.

Non sono d'accordo con la chiusura di Linate. Va trasformato.

Tiz

Perche' non sei d'accordo?
Meno costi di gestione, via un aeroporto situato nel mezzo dell'area metropolitana piu' grande d'Italia, niente ricorsi e soprattutto, ottimizzazione del sistema aeroportuale milanese.
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero


@Alex
Az in questo momento ha tutto fuorchè da ridere .
Se sei contento che con un ritardo di 10 anni ,dopo che anche da Roma gli urlavano nelle orecchie cosa fare ,la Lombardia ha capito che strada prendere dopo la catastrofe okkei , contento tu .
Personalmente dico che c'è un'altra opinione .

@Pelush
E' un possibile inzio , vedremo .
Scusa ma non capisco il tuo discorso...ok si son persi 10 anni (d'accordissimo)...ma ora che lo si è capito bisogna restare senza fare nulla ancora?Non capisco perchè non si dovrebbe essere felici che si muova qualcosa
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Linate nuon può essere demolito, perché non c' è nessun altro posto per operare business jet.

Si lasci il terminal ATA e la pista allora. Il resto demolito.
Non basta la pista piccola?SI distrugge l'altra e se mai si adegua la piccola per i business jet