Che sia la volta buona per VBS?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prendendo spunto dall'articolo del corriere, escludendo MXP e VBS, ci sarebbe spazio in Lombardia per un nuovo aeroporto che possa concentrare in se il traffico del polo milanese (BGY escluso) e del circondario?
 
Uno aggiuntivo evidentemente no, vediamo già gli esempi illuminati attuali, chiudendo quelli attuali la domanda é a che pro farne uno nuovo?
A Milano, possono fare alcune cose per utilizzare MXP, poi i sogni nessuno vieta di realizzarli, basta avere soldi e mezzi ma in questo caso rimangono sogni.
 
Pensare di far diventare VBS l'apt principale della Lombardia è assolutamente peregrina. Infatti è quanto di meno centrale sia possibile immaginare, lontano da tutto e mal servito. Inoltre, per chi conosce l'A4, l'ingresso a Milano alla mattina è già oggi impossibile, immaginate di aggiungere anche la coda dei taxi e dei pullman necessari per alimentare un apt da 28 milioni di pax anno.
Se avessimo i soldi (la premessa è d'obbligo), sarebbe meglio ipotizzare un nuovo aeroporto in zona Lodi - Casalpusterlengo, lungo l'AV ferroviaria e la A1 (sicuramente meno intasata), con la contestuale chiusura di BGY, MXP e LIN. Ma visto che i soldi non ci sono, vediamo di far funzionare al meglio quello che già abbiamo.
PS. Conosco Caprotti, è uno che di soldi e di impegno nella sua azienda ne ha messi veramente tanti, con risultati di eccellenza assoluta. Ce ne fossero di imprenditori come lui in Italia.
 
In Italia gli imprenditori grandi hanno sempre aspettato investimenti di altri, dello stato in primis, privatizzando tutti gli utili e comunizzando le perdite.
E' la norma e sempre sarà così, seppure in scala diversa, dopo il fallimento del paese.

Concordo. Quando mai un imprenditore rischia di suo...Ci sono le banche e i contribuenti,dopo,per appianare!!

Ma sciacquatevi la bocca!
 
Pregherei i moderatori di ripulire il thread..
A partire Dall operazione Telecom Bell, ed alle sue scatole cinesi; alle varie operazioni di fusione bancaria; per non parlare della invenzione "bad company" per rendere appetibile Alitalia..
Tutte le attività imprenditoriali di rilievo in Italia hanno 2 costanti: sono fatte in barba al fisco, e sulla pelle dei lavoratori..
Il resto sono chiacchiere vuote..

Alé, eccone un altro!

Hai proprio ragione, il forum andrebbe ripulito da queste sparate di gente come te che non ha la minima idea di cosa significhi fare l'imprenditore.

Speriamo che se ne vadano tutti gli imprenditori da questo paese. Così avremo il 100% di disoccupazione e saremo tutti più contenti.

Ridicoli.
 
Alé, eccone un altro!

Hai proprio ragione, il forum andrebbe ripulito da queste sparate di gente come te che non ha la minima idea di cosa significhi fare l'imprenditore.

Speriamo che se ne vadano tutti gli imprenditori da questo paese. Così avremo il 100% di disoccupazione e saremo tutti più contenti.

Ridicoli.
Ma cosa dici? Questa gente vorrebbe la piena occupazione (che non vuol dire lavorare) a spese dello stato. Tutti felici dipendenti pubblici.
 
La cosa triste e' che 10 anni anni di propaganda immotivata hanno fatto apparire una buona infrastruttura
come MXP come un mostro da abbattere e da lasciare allo sbando!
La soluzione Caprotti e' da trattamento sanitario.
 
Pregherei i moderatori di ripulire il thread..
A partire Dall operazione Telecom Bell, ed alle sue scatole cinesi; alle varie operazioni di fusione bancaria; per non parlare della invenzione "bad company" per rendere appetibile Alitalia..
Tutte le attività imprenditoriali di rilievo in Italia hanno 2 costanti: sono fatte in barba al fisco, e sulla pelle dei lavoratori..
Il resto sono chiacchiere vuote..

Concordo pienamente!
 
Ma l'attivtà attuale di Montichiari, oltre all'Aec e ai postali notturni qual'è? Ci sono charter o collegamenti di linea? Il traffico di AG?
Quando passo di lì (di giorno) è sempre un desolante deserto...
 
E' sempre un piacere vedere travisate le proprie parole, almeno abbiate la grazia di leggere tutto quanto ho scritto. Vabbé, nulla di nuovo sul fronte occidentale.
 
Se il piano "Caprotti" fosse stato recepito almeno 20 anni fa, se sempre 20 anni fa si fosse dismessa l'area militare, se 20 anni fa si fosse pensato a infrastrutture capaci veloci ed efficienti (strade adeguate, alta velocità ecc) l'idea non la trovo cosi ne utopica ne assurda considerando che davvero VBS è in posizione baricentrica e strategica, molto piu di MXP e con una area di feederaggio enorme (molto piu di MXP).
A quel punto in treno sarebbe a 40 minuti da Milano, un area cargo tra le piu grandi d'Europa, tutta l'area produttiva del nord a portata di mano.
Oggi cosi la vedo molto dura.
 
Oggi come oggi non ha alcun senso. Inoltre c'è un sacco di gente contraria, traffico, gas, etc. meglio quindi che vada tutto a MXP e buona notte al secchio.
 
ma basta, non ti ci mettere pure tu ad alimentare queste cretinate.

bonjour fineSSE . Dove c'è sindacato c'è il rispetto dei lavoratori. Dove il sindacato non c'è esiste solo sfruttamento e dignità pari a zero.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.