Che ne sarà di AZ?

Quella clausola e' standard, c'e' sempre per qualunque lettera di assunzione.

Sarebbe assurdo non avere un termine.

Se no io avrei conservato tutte le lettere di assunzione che mi hanno fatto, o mi avrebbero fatto se non avessi detto no, in gioventu' e adesso, dopo 10 anni, potrei andare li a dargli la novita' che per un po' lavorero' con loro.

2) lo stato salva le chiappe a quelli che restano assorbendoli nella pubblica amministrazione o inventandosi qualcosa tanto non sono piu' considerati aiuti per una azienda formalmene fallita

Il punto 2 lo boccio in pieno. Non esiste l'assorbimento in P.A., altrimenti i lavoratori Az sono di seria A mentre i 200 dipendenti di una ditta di Porto Marghera che sta chiudendo sono di serie D (visto che andranno a spasso).
Non è giusto.
Saluti.

Se la situazione e' cosi' disperata, io continuo a chiedermi se si puo' seguire una procedura gia' accennata piu' volte:

1) i mezzi (quelli che si puo'), piloti e AAVV, gli slot, i diritti di traffico (solo quelli esercitati davvero) e l'essenzialissimo vengono ceduti come ramo d'azienda, o addirittura come singoli asset, a qualcuno che li fa ripartire. Procedura spedita per minimizzare i tempi tecnici, a costo di lasciare sul tavolo qualcosa. E tutti gli interessati devono agevolare una procedura veloce (a costo di firmare una lettera di assunzione alle stesse condizioni e una di dimissioni contestualmente, perche' cosi' non si devono fare complessi scorpori che richiederebbero troppo tempo.... chi si impunta finisce al punto

Lasciami capire.. vendi tutto prima che arrivi il liquidatore.. e al liquidatore lasci un contenitore vuoto? e gli dai solo la possibilità di dichiarare bancarotta? non sono un avvocato.. ma credo che un comportamente del genere creerebbe i presupposti per una serie infinita di revocatorie e denunce. Fino a sconfinare nella bancarotta fraudolenta.

Credo che nessuno si prenderebbe una responsabilità del genere.

Caso mai si lascia andare TUTTO in liquidazione e poi il LIQUIDATORE decide cosa salvare e cosa no.

una cosa è certa berlusconi avrà pure accusato prodi di essere già d'accordo con l'amico di merende spinettà,ma pure lui con putin non è da meno...:p

tra berlusconi e prodi, per alitalia, vi sono due enormi differenze: la prima è che il berlusca finirà col cedere alitalia ad aeroflot o ad air france (che non è ancora esclusa) "trafficando" e accordandosi direttamente coi rispettivi capi di governo (e non coi sottoposti amministratori delegati dell'azienda) facendo tutto ciò alla luce del sole (così da soddisfare il suo ego) mentre prodi cercava di vendere facendo trafficare gl'IRI boys nelle sagrestie, di nascosto, in coffessionale. la seconda differenza è che berlusca fra un pò farà saltar fuori pure emirates (e i giornali diranno che è scemo e non sa cosa vuole) così da poter negoziare al meglio con tre soggetti divertendosi a mercanteggiare (arte che a lui piace un sacco. ricrodo che caporaletti mi disse che per comprare l'elicottero lo tenne in ballo mesi e mesi perchè voleva uno sconto di 300 milioni delle vecchie lire... trecento milioni su una macchina da miliardi...) prodi non è buono di negoziare niente come non è buono neppure di comprarsi una macchina!

per il nostro mercato, per alitalia, qual'è meglio???

Ultima modifica:
.... e mentre il grande commerciante si diverte a gratificare il suo ego, la baracca come va avanti? con un aiuto di stato? beh, allora così siamo capaci anch'io e il tizio che non sa comprare ne guidare un auto.

.... e mentre il grande commerciante si diverte a gratificare il suo ego, la baracca come va avanti? con un aiuto di stato? beh, allora così siamo capaci anch'io e il tizio che non sa comprare ne guidare un auto.

... se è per quello doveva essere fallita domenica-ieri e siamo ancora qui. ogni girono saltano fuori soldi per andare avanti un mese comunque vogliamo risolvere subito il problema? commissariamola, che facciamo un favore a tutti (anche a chi vuole comprare)! semplice, no?

non dimentichiamoci che la gatta frettolosa fece i gattini ciechi... l'uomo riempirà il suo ego ma non è sprovveduto. secondo te non si è assicurato con l'amichetto putin (quello più basso di lui) i soldi?

... se è per quello doveva essere fallita domenica-ieri e siamo ancora qui. ogni girono saltano fuori soldi per andare avanti un mese comunque vogliamo risolvere subito il problema? commissariamola, che facciamo un favore a tutti (anche a chi vuole comprare)! semplice, no?

non dimentichiamoci che la gatta frettolosa fece i gattini ciechi... l'uomo riempirà il suo ego ma non è sprovveduto. secondo te non si è assicurato con l'amichetto putin (quello più basso di lui) i soldi?
quoto in pieno..
....poi la fretta di spinetta qualche tempo fa mi e' sembrata un po' strana....
...aeroflot la escludo sicuramente. .. se non come espediente commerciale per tenere su il prezzo...invece mi aspetto il ripristino di malpensa visto che la lega chiedera' il suo giusto tributo elettorale..

Sul ripristino di MXP non ci scommetterei, soprattutto adesso che sta arrivando AP e, revisione dei bilaterali permettendo, c'è in ballo il discorso Star Alliance hub... e poi bisogna vedere se SEA sarà disposta ad accogliere il "figliol pròdigo"...

...non e' che SEA fa un favore ad AZ semmai il contrario, in termini di fees e pax...
...se fosse il contrario nessuno avrebbe urlato dopo la "geniale" decisione del precedente governo di abbandonare l'aeroportone di varese....

Ultima modifica:
...

concorde vabbè che vai supersonico non ti offendere ma questo è un distillato di delirio

Berlusconi ha avuto 5 anni per sistemare la faccenda AZ , invece più di assumere il superpagato Cimoli che ha affossato definitivamente l'azienda e non chiudere Linate , non ha fatto nulla

dire che non ha fretta è una presa in giro all'intelligenza

suvvia

concorde vabbè che vai supersonico non ti offendere ma questo è un distillato di delirio

Berlusconi ha avuto 5 anni per sistemare la faccenda AZ , invece più di assumere il superpagato Cimoli che ha affossato definitivamente l'azienda e non chiudere Linate , non ha fatto nulla

dire che non ha fretta è una presa in giro all'intelligenza

suvvia

più che delirio è "elogio della follia"...

ps: berlusconi nei cinque anni passati se n'è completamente disinteressato perchè la sua agenda aveva altre priorità: per noi alitalia e gl'aeroplani sono l'incubo ossessivo-compulsivo di tutti i giorni, per lui non lo era (e forse non lo è ancora)! ha sbagliato? certo che si! ha sbagliato ad assumere cimoli (a dire il vero lo volle tremonti per toglierlo di mezzo dalle ferrovie)? anche qui, certo che si, fece una fesseria! l'ho già detto berlusconi può avere anche tutte le colpe del fallimento di alitalia questo non toglie che non è necessario fare regali ai francesi. non dico che non ha fretta ma che con la pistola puntata alla tempia e con le minacce del fallimento di domenica-ieri non si negozia niente, è stupido negoziare in queste condizioni, perchè anzichè vendere -anche per liberarsi di un problema- si svende buttando a mare anche il buono che c'è!

più che delirio è "elogio della follia"...

ps: berlusconi nei cinque anni passati se n'è completamente disinteressato perchè la sua agenda aveva altre priorità: per noi alitalia e gl'aeroplani sono l'incubo ossessivo-compulsivo di tutti i giorni, per lui non lo era (e forse non lo è ancora)! ha sbagliato? certo che si! ha sbagliato ad assumere cimoli (a dire il vero lo volle tremonti per toglierlo di mezzo dalle ferrovie)? anche qui, certo che si, fece una fesseria! l'ho già detto berlusconi può avere anche tutte le colpe del fallimento di alitalia questo non toglie che non è necessario fare regali ai francesi. non dico che non ha fretta ma che con la pistola puntata alla tempia e con le minacce del fallimento di domenica-ieri non si negozia niente, è stupido negoziare in queste condizioni, perchè anzichè vendere -anche per liberarsi di un problema- si svende buttando a mare anche il buono che c'è!

Che mr Belusconi fosse più impegnato a Ciriellarsi che a risolvere i guai AZ non ci piove .
Meno di 10 anni fa Alitalia con il merger con KLM poteva diventare leader e come flotta come fatturato e come network .

Poi sono arrivati i lanzichenecchi dell'intelligenza .
I vari forza italioti che hanno impedito la chiusura di linate
Poi hanno messo sul trono i vari Bonomi/Cimoli che hanno fatto il resto .
AZ distrutta e MXP scatola vuota .

E tu esalti il capo di tutto questo schifio mentre invece parodizzi Prodi per il suo operato.
Non so da dove venga questa tua visione , mi sembra più una fuga dalla realtà .

A me se uno scassa la macchina gli chiedo i danni .