Che ne pensate della nuova livrea Alitalia?


Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

Magari Alitalia potrebbe applicare su un Airbus una bella livrea storica come molte compaglie aereee hanno fatto, vedi Lufthansa, Sas, e Delta A.L., quello si che sarebbe un bel colpo di scena per molti appassionati [8D]

Non sarebbe male ma prima leverei il tappo da "Isola Alitalia" e ritiratesi le acque, ad organico rinnovato, metterei in linea un 320 o ancor più un 777 con livrea anni60. Un richiamo alle tradizioni, quando Alitalia era una vera compagnia aerea. Un messaggio all'Europa e ai paesi extra europei, che Alitalia riparte alla grande. [8D]
 
Quoto
flyerone
Oltretutto pessimo seganle a livello comunicazione.
Casini totali, carastrofe imminente , e si va a pensare di spendere per rinnovare la livrea delle macchine?
Il rinnovo , a parte che dovrebbe essere significativo e non un timido mezzo aborto, dovrebbe essere segnale prima di rinnovo interno.
Prima i conti a posto, prima l'attività industriale in ordine, poi, pensiamo a qualche mano di vernice. E magari allora sì, una nuova immagine completamente rinnovata.
[:306][:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da flyerone

Non sarebbe male ma prima leverei il tappo da "Isola Alitalia" e ritiratesi le acque, ad organico rinnovato, metterei in linea un 320 o ancor più un 777 con livrea anni60... [8D]

Concordo!
Il pesce puzza dalla testa...bisogna tranciarla di netto per evitare di far andare a male quella che potrebbe rivelarsi una gustosa pietanza! :D :D :D

Angela
 
Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

Che cosa ne pensate della nuova livrea adottata da Alitalia ed applicata, spero provvisoriamente, su di un Md-80 ?

Che anche quegli "spiccioli" spesi per la verniciatura potevano tornar comodi per risolvere uno dei 2500 problemi più importanti che ha la compagnia.
 
Ai vertici di una compagnia aerea non deve starci un politico bensì, un bel comandante pilota con migliaia di ore di volo in giro per il mondo..... che ne sa cimoli degli aerei ??? manco dei treni ne sapeva nulla e guardate le ferrovie che fine hanno fatto....:)
 
E chiaro ed evidente che si cerca di dare una nuova immagine alla compagnia (e non ho scritto con la c minuscola a caso) prima ancora di aver fatto un profondo, o meglio, radicale cambiamento dell'organico. Ciò riproduce, però, il classico comportamento dello struzzo al quale si dovrebbe mozzare la testa, per associarmi al commento di Astridis. ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

Ai vertici di una compagnia aerea non deve starci un politico bensì, un bel comandante pilota con migliaia di ore di volo in giro per il mondo..... che ne sa cimoli degli aerei ??? manco dei treni ne sapeva nulla e guardate le ferrovie che fine hanno fatto....:)

Sono d'accordo parzialmente. A capo di una compagnia (AZ) ci deve essere una persona:
1) completamente dissociata dal mondo politico
2) che abbia un grande sendo degli affari
3) che si umile da chiedere il parere di chi, ogni giorno, rappresenta AZ in tutto il mondo.
4) che impari dalle esperienze di altre compagnie.
5) e che soprattutto non pensi alle proprie tasche.
 
Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

Ai vertici di una compagnia aerea non deve starci un politico bensì, un bel comandante pilota con migliaia di ore di volo in giro per il mondo..... che ne sa cimoli degli aerei ??? manco dei treni ne sapeva nulla e guardate le ferrovie che fine hanno fatto....:)


Insomma come in Eurofly....
 
Quoto tp e bario...la nuova livrea non è male dato che non stravolge le caratteristiche proprie del c/s AZ ma lo rinnova e credo che bisognerà attendere che sia messa sui 319/20/21 per capire se sarà migliore della precednte! Cmq, il "nasino" nero era troppo bello....[:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

A capo di una azienda, ovviamente, ci deve essere una persona (o un team) competente.
In questo caso, se pensa alle sue tasche, comunque è stimolato a fare il bene dell'azienda, che coinciderà strettamente con il suo.
Se invece ha lo stipendio fisso, come tutti i bravi dipendenti pubblici, si limiterà a timbrare il cartellino e trarre il massimo guadagno personale dalla posizione, anche a scapito dell'azienda se necessario.

Dipende da quello che intendi. Nel nostro caso (DELTA), quando abbiamo avuto il team di persone che pensava alle proprie tasche, la compagnia e' stata vandalizzata. Si sono creati bonuses a destra e manca ed abbiamo dovuto pagare milioni di dollari per disfarci dei vandali. Ci hanno letteralmente lasciati senza un soldo, che dico, in debito. Il passo seguente te lo disco in inglese...scusami mi riesce difficile tradurlo.

In case of a management on payroll, which we have currently, being on payroll doesn't mean that to earn their money they just show up(timbrare il cartellino). Performance management is used to evaluate our job. These folks are held accountable (like us), if they don't perform, they must leave. It has been working wonderfully and people have left due to their low performance. (all ranks of managememnt).

So, it really depends on guidelines set by your company, and obviously, on the work rules and regulations, which I believe is the toughest part to deal with... since you are in Italy, where it is almost impossible to get fired.
 
senza ombra di dubbio il vertice deve essere fondamentalmente un buon manager, però deve anche conoscere il settore aeronautico, quelle che sono le richieste di base e perchè no... conoscere gli aerei e soprattutto chi le pilota che a parer mio, ha la busta paga troppo consistente.
 
il prossimo sarà un 321.... e per i curiosi due paroline.... e complimenti al fotografo... :D:D:D
livrea_ragioni.jpg