Che ne pensate della nuova livrea Alitalia?

secondo mè 1 livrea è nuova quando la si cambia totalmente.........questo + che altro è un restyling,il commento + pacevole che mi sento di fare è:"ma cosa aveva bevuto l'imbianchino che l'ha disegnata?molto meglio la vecchia,toglietela subito x favore un vero orrore x gli occhi",mi dispiace dico qui la mia xchè non ho avuto modo di esprimermi nell'altro post.

A me piace, e pure parecchio. Sarà che sono di parte.... Comunque sull'80 non sta particolarmente bene, non vedo l'ora di poterla ammirare sui 767 e i 777! Anche se mi manca il nasetto nero :(

Comunque anche la vecchia livrea non stava benissimo sugli 80! Penso sia un problema proprio dell'aereo... Almeno a mio avviso l'80 non è che sia un bellissimo aereo in quanto a proporzioni!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Comunque anche la vecchia livrea non stava benissimo sugli 80! Penso sia un problema proprio dell'aereo... Almeno a mio avviso l'80 non è che sia un bellissimo aereo in quanto a proporzioni!
Però nella fierma hai la foto di un DC9, fratello dell'MD80:D

Benvenuto Mikebravo39: sei un appassionato della PAN?:)

Apparte che quel DC9 è li per un altro motivo.... Comunque esteticamente il DC9 è più proporzionato rispetto all'80. Invece non sò per quale motivo il F100 mi piace e non poco... eppure come "concept" non sono molto diversi.... Sarà il muso forse meno allungato. Bo..!!

Analizziamo i vari aspetti:

Livrea in se per se:
La vecchia per me rimane molto piu' bella ed in generale una delle migliori al mondo. Abbinava vari motivi: colori nazionali, dinamicità, eleganza. La nuovo forse è un po' pasticciata, comunque concordo col fondo grigio e l'eliminazione del nero in punta. Attando di vederla su altre macchine.

Brand:

Alitalia necessita di "svecchiamento" dell'immagine, la nuova livrea serve per rinfrescare l'immagine, non deve necessariamente essere piu' bella (anche perchè è difficile).

Impatto economico sull'azienda:

A valle dei discorsi di brand che le società possono fare e che si possono condividere, c'è da dire che è immane il costo del cambio di livrea. A partire dai fermo macchina, che incidono pesantemente in termini di mancati introiti ed innlzamento dei costi fissi. Oggi Alitalia non dovrebbe permettersi il minimo spreco.

Conclusioni:

Sebbene serva ad AZ un cambio di immagine e quindi anche di livrea, reputo che al momento avrebbe fatto meglio a continuare con la vecchia.

La nuova livrea non dispiace affatto, anzi io la trovo bella. Ci si deve abituare e se ne parliamo tra sei mesi, molti avranno cambiato opinione.

Non ho ancora trovato una livrea che e' particolarmente bella su un 80.

A me non dispiace ma avrebbero dovuto lasciare il naso nero,quello si che mi manca,era la loro caratteristica,ciò che rendeva gli aerei Alitalia inconfondibili

Io invece la trovo più gradevole senza il bollone nero davanti che fa molto "muso di topo" ;) Resto dell'idea che, volendo rinnovare la livrea, potevano sforzarsi un pò e fare qualcosa di VERAMENTE nuovo e immediatamente riconoscibile: di questo ritocco ce ne accorgiamo noi e pochi altri, quindi in definitiva sono soldi abbastanza sprecati[:301]

A me non piace, soprattutto la cheat line bassa e che "fa la punta" così indietro rispetto al muso.
Anche a me piaceva tanto il punto nero.

Concordo sul fatto che sull'MD-80 sono poche le livree che davvero rendono.

Ciao!