Che mi dite sulla Livingston e i suoi A330?

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Ciao a tutti, vi volevo chiedere informazioni sulla livingston.....

Specialmente sui loro a330.

Stavo pensando di fare un FCO-CUN con loro e ho preferito informarmi prima visto le cose che si sentono riguardo ad alcune compagnie charter... (es. eurofly che lascia la gente a terra per giorni... spero di non iniziare un flame... :D)...

Ho visto che i loro a330 dovrebbero essere abbastanza nuovi.. ma purtroppo sprovvisti di IFE in economica.

Esperienze di chi ci ha viaggiato per il LR?

Grazie a tutti!

Se qualcuno volesse consigliare altri modi per raggiungere cancun da FCO accetto consigli volentieri!

Su Livingston non ti saprei dire ma a CUN col diretto ci va anche BluePanorama.
E poi se vuoi qualche alternativa informati con le americane e con l'Iberia che ultimamente sta facendo dei prezzacci.

Grazie!

Ho visto che le americane costano poco, pero' eviterei volentieri l'immigration americana.

Sono sorpreso che Alitalia non abbia continuazioni da MIA.
Sulla routemap di Alitalia viene citata come codeshare, ma non si capisce ne COME ne con CHI.

lvg ha aerei nuovi. configurazione da 297 pax totali... in economy 2-4-2. monitor personali in YC non presenti. sedili con poggiatesta regolabili in altezza e con alette sostenitive.
consiglio di prenotare posti ecomody ;) o bc.

Ciao, io ho volato con LM per andare a Cuba nel 2005 e non mi sono trovato male e la consiglio, non so se in questi 4 anni le cose siano cambiate............ciao cubana. :-)

ciao ho volato andata e ritorno per cancun nel 2004...aereo nuovo....ottimo spazio e confort.....per gennaio 2008 dovevo andare in brasile col 330 liv....ma all andata cera un lot con equipaGGIO volare........al ritorno c era il 330...ma è rimasto a fortaleza....carrello rotto un giorno in più di vacanza e rientro con air italy via capo verde...................

viaggiato ad aprile 2008. Posti in economy strettini x chi ha le gambe lunghe(ma molto megliio di eurofly) scalo a MontegoBay. Viaggio lungo come il mondo...
Abbastanza puntuale. Cibo nella norma (scarsino). Monitor personali non presenti.

Altre possibilita' senza scali negli States, ovviamente AF e LH.

Eurofly, MXP-FCO-CUN in estate: 5 ore di ritardo in partenza a MXP senza alcun avviso + 3 ore a FCO. Da non crederci

Su Livingston non ti saprei dire ma a CUN col diretto ci va anche BluePanorama.
E poi se vuoi qualche alternativa informati con le americane e con l'Iberia che ultimamente sta facendo dei prezzacci.

Con LM ci si va diretti anche da FCO il martedì e venerdì se non sbaglio.
Lasciamo perdere BV per cortesia, che arrivi a destinazione piegato in 4!! Ho lavora su entrambe le compagnie.
LM era un'ottima compagnia fino al 2005, purtroppo non posso dire la stessa cosa oggi. L'ultima esperienza di volo con loro risale al settembre 2007, e ho trovato un'altra compagnia. Sebbene gli A332 risalgano al 2003 e 2004, li ho trovati molto peggiorati. Sporchi, e rotti, roba da dover migrare di sedile in sedile per cercare il jack funzionante per gli auricolari. Catering pessimo, non è più Do&Co e insufficiente, da morir di fame.
Il tutto sempre meglio che volare su quei scassoni di 763 BV stretti come sardine!
Per la cronaca, dicesi IFE l'In-flight Entertainment, per tanto c'è su LM, come su praticamente tutti gli altri a/m di lungo. Impropriamente si dice che non c'è quando non ci sono i PVT in Y, ma dire che non c'è l'IFE per dire che non ci sono i PVT non è corretto :)

ciao

Quasi sicuramente DL via JFK (o ATL)

Ho chiamato AZ e mi hanno confermato che non hanno volo in codeshare o prosecuzioni da JFK / EWR / BOS / ORD / MIA su CUN.

Andrebbero aggiornate la cartine presenti su Ulisse....

Grazie a tutti x le risposte.

Sicuramente viaggero' con loro all'andata. Per il ritorno spero di trovare posto con AZ con le miglia per fare un one way (48000 miglia) in J da MIA, JFK, EWR, BOS, YYZ o ORD.

Gli pochi italiani nel mio resort a Punta Cana avevano solo da 7 a 11 ore di ritardo le prime due settimane di gennaio
Non male direi

Ciao a tutti, vi volevo chiedere informazioni sulla livingston.....

Specialmente sui loro a330.

Stavo pensando di fare un FCO-CUN con loro e ho preferito informarmi prima visto le cose che si sentono riguardo ad alcune compagnie charter... (es. eurofly che lascia la gente a terra per giorni... spero di non iniziare un flame... :D)...

Ho visto che i loro a330 dovrebbero essere abbastanza nuovi.. ma purtroppo sprovvisti di IFE in economica.

Esperienze di chi ci ha viaggiato per il LR?

Grazie a tutti!

Se qualcuno volesse consigliare altri modi per raggiungere cancun da FCO accetto consigli volentieri!

Mai pensato alla nave ?

Old Crow

lvg ha aerei nuovi. configurazione da 297 pax totali... in economy 2-4-2. monitor personali in YC non presenti. sedili con poggiatesta regolabili in altezza e con alette sostenitive.
consiglio di prenotare posti ecomody ;) o bc.

grazie x le info! Cos'è la ecomody? Com'è il pitch in economy? Comunque io prenoterò dal loro sito e credo sia automaticamente economy normale. Secondo voi a livello di prezzi mi conviene andare in agenzia? L'albergo dove andrò non è comunque prenotabile nei pacchetti dei tuor operator.
Effettivamente mi sento parecchio ignorante in merito. Nonostante i miei 80 e più voli fatti non ho mai preso un charter.
Grazie ancora!

Nonostante i miei 80 e più voli fatti non ho mai preso un charter.
Grazie ancora!
tranquillo, sono tutti di linea ormai.
solo che l'80% dei posti è in mano ai tour operator, che ne decidono anche i giorni e gli orari.
Spero tu non rimanga davvero a Cancun, ma scenda verso Playa del Carmen, Akumal o anche più giù.

grazie x le info! Cos'è la ecomody? Com'è il pitch in economy? Comunque io prenoterò dal loro sito e credo sia automaticamente economy normale. Secondo voi a livello di prezzi mi conviene andare in agenzia? L'albergo dove andrò non è comunque prenotabile nei pacchetti dei tuor operator.
Effettivamente mi sento parecchio ignorante in merito. Nonostante i miei 80 e più voli fatti non ho mai preso un charter.
Grazie ancora!

Se visiti il sito di LM, troverai una brochoure informativa sul 330 con foto dei posti, seatmap etc.

Grazie ancora!

Le Ecomody è il nome LVG per la economy, ricalcando il fatto che sia più comoda delle altre economy visti gli 8cm in più per ogni fila. Così almeno era fino a quando la configurazione era di 248 posti in Y, ora è salita a 279, ma fino alla fila 30 non dovrebbe essere cambiato il pitch. Hanno "stretto" nell'ultima sezioni di cabina. Se posso consigliare dei posti in Y, prenoterei la fila 4AC o 4HJ, ovvero la prima fila di Y dietro la J: il motivo è semplice, essendo la prima fila, hai abbastanza spazio davanti per le gambe, un bel LCD appiccicato alla paratia davanti, praticamente tutto per sè, il bagno dietro, ma con lo spazio per reclinare normalmente il sedile (e in LVG si reclinano un botto), formando così una specie di "privé". E poi essendo davanti all'ala, il rumore è inferiore rispetto al resto della cabina, anche se tutto l'aereo è silenzioso.

Come ti ho scritto per sms: pur di andarmene a Cancun in vacanza qualche giorno volerei anche su DC10 Biman Bangladesh... Quindi smettila di stracciarci le palle e vattene in vacanza :D