Che fine farà la partnership AirOne/Lufthansa ?


depste

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7 Agosto 2008
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Mentre aspettavo di tornare a casa da Fiumicino ( a proposito ed a beneficio dei tanti, Airbee regolare da Crotone e pronta al decollo in perfetto orario, ma 45 minuti di ritardo per ritardato arrivo del generatore per la messa in moto e del trattorino pushback), notavo la scritta di cui al titolo sugli aerei Air One...
Mi chiedevo a questo punto quali implicazioni giuridiche avrà l'eventuale fusione con AZ, in merito al rispetto di tale accordo..
 
semplice..... quando cai scegliera' il parthner internazionale le cose si sistemeranno. Se AirFrance decadranni tutti i C/S AirOne con Star Alliance.

Se sara' Lufthansa Alitalia uscira' da SkyTeam e decadranno tutti relativi C/S

Tiz
 
semplice..... quando cai scegliera' il parthner internazionale le cose si sistemeranno. Se AirFrance decadranni tutti i C/S AirOne con Star Alliance.

Se sara' Lufthansa Alitalia uscira' da SkyTeam e decadranno tutti relativi C/S

Tiz

L'uscita di Alitalia da SkyTeam prevede il pagamento di una penale di milioni di euro; penso sia previsto qualcosa anche se AirOne lascia Lufthansa
 
Se Alitalia esce da skyteam nel 2010 non paga niente. Non so invece quali siano le scadenze ed eventuali penali per AP-LH. Immagino siano minori, visto che comunque AP non è esattamente in Star.

La conseguenza sarà che si taglieranno i rapporti con l'una o con l'altra alleanza, a tempo debito.
 
L'uscita di Alitalia da SkyTeam prevede il pagamento di una penale di milioni di euro; penso sia previsto qualcosa anche se AirOne lascia Lufthansa

Sicuro che si debba pagare?
Se l'accordo rimanesse nella bad company ci sarebbe da pagare comunque?
In fin dei conti CAI dovrebbe comprare solo aerei e diritti di volo e non accordi commerciali.
Chi ne sa di più?

Ciao! ;)
 
L'accordo di skyteam farà la fine dell'azionariato di AF in Az: nel cexxo, se non rinnovato (o, più correttamente, rifatto da capo).

Come già scritto più volte da tanti, questa NON è una cessione di ramo d'azienda, che include tutti i rapporti in essere, attivi e passivi, m è una cessione di ASSET, che si limita a quello che è incluso nell'accordo.

E' come se una società comprasse un macchinario da, es., la Barilla: non rileva nulla oltre al macchinario.
 
Ma i punti M&M accumulati rimarranno validi ?

perchè dovrebbero perdere validità? quelli sono crediti già maturati. l'unica cosa che potrebbe cambiare è l'impossibilità di continuare ad accumulare/spendere punti M&M sui voli AP qualora vengano interrotti gli accordi commerciali AP-LH.
 
L'accordo di skyteam farà la fine dell'azionariato di AF in Az: nel cexxo, se non rinnovato (o, più correttamente, rifatto da capo).

Come già scritto più volte da tanti, questa NON è una cessione di ramo d'azienda, che include tutti i rapporti in essere, attivi e passivi, m è una cessione di ASSET, che si limita a quello che è incluso nell'accordo.

E' come se una società comprasse un macchinario da, es., la Barilla: non rileva nulla oltre al macchinario.

Naturalmente è diverso per AirOne e LH: uin questo caso viene rilevata l'intera società, quindi un'eventuale uscita dall'accordo può essere sanzionata, se previsto, da penali.