Che fine fanno gli A380 dei test?


flypassion

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19 Giugno 2006
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Ho seguito su Discovery alcune puntate sul progetto Airbus A380. I primi test, i collaudi (tipo in alaska a temperature glaciali...in una vasca d'acqua per vedere i motori quanta acqua assorbivano, di frenata, ecc...ecc..)mentre negli stabilimenti lavoravano già al N°1 destinato alla Singapore Airlines e al N°2,3,4...ecc.
Ebbene i tre o quattro A380 usati per i test...che fine fanno? Utilizzano i pezzi per i ricambi o vengono venduti successivamente?
 
ce lo fanno uno sconticino?gli diamo qualche m80 in cambio e gli garantiamo che non compreremo boeing per i prossimi 10 anni (che poi è facile da garantire):D:D
 
"airbus usato sicuro" oppure corpi da espianto e scheletri da lattine? [:301]

(tra l'altro riflettevo sul fatto che in futuro, con l'affermarsi dei polimeri, la "seconda vita" degli aerei sarà molto più limitata: altro che lattine, finiranno nel termovalorizzatore a produrre elettricità :()
 
da SAM26000:
gli garantiamo che non compreremo boeing per i prossimi 10 anni (che poi è facile da garantire):D:D


B787
Non ti smetisci mai :D:D




Citazione:Messaggio inserito da flymira

uno ancora gira per il mondo a scopo promozionale credo...guarda:

http://www.airliners.net/search/photo.search?regsearch=F-WWJB&distinct_entry=true

prima era f-wwsd (poi ri-registrato as F-WWJB appunto) ovvero: http://www.airliners.net/search/photo.search?regsearch=F-WWSD&distinct_entry=true
Magari lo terranno come l'E190 che gira in dimostrazione!
 
Gli aerei usati nei test sono già venduti in anticipo (sono i primi esemplari venduti alle compagnie di lancio). Gli sconti su questi aerei sono spesso ancora maggiori di quelli per gli altri esemplari negli ordini di lancio perché spesso gli aerei successivi, quelli prodotti dopo i test, contengono piccole modifiche per l'ottimizzazione del progetto.
Tra gli esempi paradigmatici di questa prassi ci sono il 340-600 e il 787-800: i primi sette esemplari di 346, consegnati a Virgin, avevano ali più pesanti delle versioni successive. Airbus ha successivamente rimpiazzato tali esemplari svendendoli poi a Iberia e Cathay Pacific. I primi sei 788, utilizzati nei test, saranno più pesi degli esemplari successivi: andranno a ANA e Northwest, se ben ricordo.