Il volo arriva quasi sempre con anticipi mostruosi rispetto all'ora prevista. Il volo di fatto dura 1 ora e 15 minuti. Nonostante ciò Ryanair ha gonfiato la durata del volo a 2 ore anche per la stagione invernale.è arrivato 52 min in anticipo !
Ma che problemi ci sono? Mi pare intelligente schedulare l'arrivo un po' dopo, in modo da non mettere in difficoltà i passeggeri a causa di ritardi.
se arrivi 52 minuti in anticipo magari ti tocca pure aspettare chi ti viene a prendere.
Il volo è schedulato 2 ore, quasi il doppio del tempo necessario...Scusate ma 52 minuti sono quasi 1h prima. Quanto è durato il volo 30 minuti ?![]()
in realtà non c'è nulla di male perchè assoclearance non ha un gran potere se non quello di "riprendere" i comportamenti non adeguati. il fatto di dichiara un tempo di tratta superiore alla realtà è per "giocare" in caso di ritardo; un anticipo così pesante però se capita una volta ogni tanto viene passato in cavalleria, ma se la cosa è ripetuta o peggio abitudinaria deve essere sicuramente segnalata dal gestore ad assoclearance, che gira la segnalazione al vettore pregandolo di rispettare gli orari depositati in sede di inoltro della claearance. il giochino è largamente praticato da tutti nessuno escluso
Resta da vedere che succederebbe se l'aereo si presentasse con 50 min di anticipo sui cieli di Londra...o Francoforte o Parigi, tanto per indicare qualche aeroporto un po'...trafficato. Lo lascerebbero lì a girare un po', visto che capita anche a chi arriva in orario o quasi. Dando comunque un po' di fastidio al controllo
Certo che i problemi di Ryan sono ben diversi da quelli degli altri.
Pur non essendo affatto un fan di FR, non posso che non concordare!
Tra le prossime attività di FR potrebbe esserci un "management leasing")) così con poca spesa (sono o non sono low cost quelli di FR?) certe compagnie potrebbero filare dritto e bene!
ragazzi ma fa ritardo anche FR: a TRN da quando lo STN è passato al mattino non ha fatto una rotazione in orario! e poi stiamo parlando (con tutto il rispetto per gli amici di TPS) di TPS, mica del Kennedy!
effettivamente su STN non sono mai arrivato con grandi anticipi, massimo 15 minuti, ma sempre sulla prima rotazione del mattino originante BGY o CIA. Poi nei rush time della sera a cause delle restrizioni slots capita invece di avere l'aereo già imbarcato e ti appioppano 20 minuti di slot.
e..obiettivamente e senza polemica.....quale è il problema?