Che anticipo il TPS-BGY di FR!


da luglio ad oggi ho preso 3 volte la tratta TPS-BGY, anche se avessero schedulato il volo in 1.30/1.40 (come fanno quasi tutte le altre per le tratte Sicilia-Lombardia) sarebbero cmq arrivati in anticipo tutte e tre le volte
 
Ma che problemi ci sono? Mi pare intelligente schedulare l'arrivo un po' dopo, in modo da non mettere in difficoltà i passeggeri a causa di ritardi.
Ma voi vi lamentate sempre di tutto?
 
Non dimentichiamoci che di norma in orario è indicato l'orario da gate a gate e credo ci mettano anche una % di margine.
come ha scritto qualcuno prima, non c'è nulla di male..
Poi che la cosa possa apparire una "furbta" per gli indici di puntualità (che comunque partono da 15' di ritardo, non prima) è altro discorso. Ma la generalizzazione della cosa azzera tutti i vantaggi rispetto alla concorrenza.
 
se arrivi 52 minuti in anticipo magari ti tocca pure aspettare chi ti viene a prendere.

e..obiettivamente e senza polemica.....quale è il problema?
Non comunque è tempo perso. Diciamo che chi ti viene a prendere, non arrivando immagino all'ultimo istante o in concomitanza della tua uscita dal ritiro bagagli, ti recupererà pur sempre prima.
 
Scusate ma 52 minuti sono quasi 1h prima. Quanto è durato il volo 30 minuti ? :D

Secondo me avevano semplicemente anticipato la partenza ma sul sito risultava l'orario precedentemente schedulato.
 
in realtà non c'è nulla di male perchè assoclearance non ha un gran potere se non quello di "riprendere" i comportamenti non adeguati. il fatto di dichiara un tempo di tratta superiore alla realtà è per "giocare" in caso di ritardo; un anticipo così pesante però se capita una volta ogni tanto viene passato in cavalleria, ma se la cosa è ripetuta o peggio abitudinaria deve essere sicuramente segnalata dal gestore ad assoclearance, che gira la segnalazione al vettore pregandolo di rispettare gli orari depositati in sede di inoltro della claearance. il giochino è largamente praticato da tutti nessuno escluso
 
in realtà non c'è nulla di male perchè assoclearance non ha un gran potere se non quello di "riprendere" i comportamenti non adeguati. il fatto di dichiara un tempo di tratta superiore alla realtà è per "giocare" in caso di ritardo; un anticipo così pesante però se capita una volta ogni tanto viene passato in cavalleria, ma se la cosa è ripetuta o peggio abitudinaria deve essere sicuramente segnalata dal gestore ad assoclearance, che gira la segnalazione al vettore pregandolo di rispettare gli orari depositati in sede di inoltro della claearance. il giochino è largamente praticato da tutti nessuno escluso

Resta da vedere che succederebbe se l'aereo si presentasse con 50 min di anticipo sui cieli di Londra...o Francoforte o Parigi, tanto per indicare qualche aeroporto un po'...trafficato. Lo lascerebbero lì a girare un po', visto che capita anche a chi arriva in orario o quasi. Dando comunque un po' di fastidio al controllo
 
Resta da vedere che succederebbe se l'aereo si presentasse con 50 min di anticipo sui cieli di Londra...o Francoforte o Parigi, tanto per indicare qualche aeroporto un po'...trafficato. Lo lascerebbero lì a girare un po', visto che capita anche a chi arriva in orario o quasi. Dando comunque un po' di fastidio al controllo


bisognerebbe chiederlo ai diretti interessati! io so che un aereo che piomba in largo anticipo provoca ambascie non indifferenti a chi lavora. il settore lavora in efficenza e sul perenne filo del rasoio. qualcosa che va ben oltre gli schedulati (sia anticipo sia ritardo) è un problema grande e noioso. certo ai passeggeri fa piacere arrivare molto prima così come non fa piacere arrivare tardi. per chi lavora è un problema comunque. e non parlo di 10 minuti ma di cose tipo queste!
 
Pazzesco, gente che si lamenta perché si arriva prima!
Pazzesco davvero. Certo che i problemi di Ryan sono ben diversi da quelli degli altri.
 
Certo che i problemi di Ryan sono ben diversi da quelli degli altri.

Pur non essendo affatto un fan di FR, non posso che non concordare!
Tra le prossime attività di FR potrebbe esserci un "management leasing":))) così con poca spesa (sono o non sono low cost quelli di FR?) certe compagnie potrebbero filare dritto e bene!
 
Pur non essendo affatto un fan di FR, non posso che non concordare!
Tra le prossime attività di FR potrebbe esserci un "management leasing":))) così con poca spesa (sono o non sono low cost quelli di FR?) certe compagnie potrebbero filare dritto e bene!

ragazzi ma fa ritardo anche R**nA*r: a TRN da quando lo STN è passato al mattino non ha fatto una rotazione in orario! e poi stiamo parlando (con tutto il rispetto per gli amici di TPS) di TPS, mica del Kennedy!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi ma fa ritardo anche FR: a TRN da quando lo STN è passato al mattino non ha fatto una rotazione in orario! e poi stiamo parlando (con tutto il rispetto per gli amici di TPS) di TPS, mica del Kennedy!

effettivamente su STN non sono mai arrivato con grandi anticipi, massimo 15 minuti, ma sempre sulla prima rotazione del mattino originante BGY o CIA. Poi nei rush time della sera a cause delle restrizioni slots capita invece di avere l'aereo già imbarcato e ti appioppano 20 minuti di slot.
 
E poi vuoi mettere... l'aereo atterra... il cpt dice... grazie di aver volato con noi, la temperatura esterna è tot gradi..e siamo atterrati con xx minuti di anticipo....


il passeggerooo... siii impeeennnaaaaa... :D
 
effettivamente su STN non sono mai arrivato con grandi anticipi, massimo 15 minuti, ma sempre sulla prima rotazione del mattino originante BGY o CIA. Poi nei rush time della sera a cause delle restrizioni slots capita invece di avere l'aereo già imbarcato e ti appioppano 20 minuti di slot.

infatti uno dei terreni di lotta a Ciampino è quello dei voli in ritardo alla sera, non tutti di R**nA*r, ma quasi....