Premetto che sto seguendo con molto interesse - e con altrettanta preoccupazione su potenziali cattivi utilizzi/deviazioni/appiattimenti verso il basso - l'avvio esplosivo di ChatGPT3, il tool di Intelligenza Artificiale che promette applicazioni potenzialmente infinite in qualsiasi settore.
Il tool, che ha incamerato ed imparato a interpretare, capire e riutilizzare in modo intelligente le informazioni provenienti da libri, siti, riviste scientifiche, ecc. può essere interrogato e svolgere sulla base di questa conoscenza acquisita compiti anche complessi, rispondendo in pochi secondi con una qualità nei contenuti e nel testo che ha stupito l'intera platea mondiale.
Potevo non provarlo io stesso, per ora facendogli una domanda banale? La risposta, che si è articolata davanti ai miei occhi in circa 4 secondi, per quanto di alto livello, mi ha stupito per il livello di articolazione e per la correttezza del linguaggio utilizzato.
Qui sotto la mia domanda e la risposta ottenuta.
What's the contribution you can provide the aviation industry with?
As an AI language model, I can contribute to the aviation industry in several ways:
Possiamo sbizzarrirci all'infinito facendo anche domande molto più tecniche e vedere cosa ne salta fuori.
Qui il link per chi ha voglia di provare in prima persona dopo aver fatto un account gratuito.
In alternativa inserite le vostre domande (astenersi perditempo) e le sottoporrò io.
Il tool, che ha incamerato ed imparato a interpretare, capire e riutilizzare in modo intelligente le informazioni provenienti da libri, siti, riviste scientifiche, ecc. può essere interrogato e svolgere sulla base di questa conoscenza acquisita compiti anche complessi, rispondendo in pochi secondi con una qualità nei contenuti e nel testo che ha stupito l'intera platea mondiale.
Potevo non provarlo io stesso, per ora facendogli una domanda banale? La risposta, che si è articolata davanti ai miei occhi in circa 4 secondi, per quanto di alto livello, mi ha stupito per il livello di articolazione e per la correttezza del linguaggio utilizzato.
Qui sotto la mia domanda e la risposta ottenuta.
What's the contribution you can provide the aviation industry with?
As an AI language model, I can contribute to the aviation industry in several ways:
- Providing information: I can provide information about aviation regulations, best practices, and standards. This can be useful for pilots, airlines, and aviation authorities.
- Training: I can be used to train pilots and other aviation personnel. For example, I can provide simulated scenarios that can help pilots improve their decision-making skills and response to emergencies.
- Optimization: I can be used to optimize flight routes, fuel consumption, and other factors that can impact the efficiency of airline operations. This can help airlines save costs and reduce their environmental impact.
- Customer service: I can be used to provide customer service to airline passengers. For example, I can answer questions about flight schedules, baggage policies, and other common inquiries.
- Safety: I can be used to analyze data and identify safety risks in aviation operations. For example, I can analyze flight data to identify potential safety hazards and suggest ways to mitigate those risks.
Possiamo sbizzarrirci all'infinito facendo anche domande molto più tecniche e vedere cosa ne salta fuori.
Qui il link per chi ha voglia di provare in prima persona dopo aver fatto un account gratuito.
In alternativa inserite le vostre domande (astenersi perditempo) e le sottoporrò io.
Ultima modifica: