Charter Genova: arriva anche Skyeurope per Vienna!

goafan

Utente Registrato
<center>
skyeurope_logo.gif
</center>

Dopo Condor e Air Berlin arriva anche un'altra importante compagnia aerea per operare dei voli per conto di MSC Crociere: Skyeurope

Skyeurope opererà infatti una catena di charter regolare tutte le domeniche da Vienna a Genova con B737.

Vienna-Genova NE 6390 p.10.00
Genova-Vienna NE 6391 a.13.50

:)

CIAO
_goa

Complimenti a MSC, era inevitabile che puntando su Genova come home port si riuscisse ad incrementare anche il numero di charter in arrivo a GOA. Si decidesse anche Costa a puntare su qualche charter settimanale, con tutti i pax che imbarcano ogni settimana da Savona!

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Complimenti a MSC, era inevitabile che puntando su Genova come home port si riuscisse ad incrementare anche il numero di charter in arrivo a GOA. Si decidesse anche Costa a puntare su qualche charter settimanale, con tutti i pax che imbarcano ogni settimana da Savona!

Quelli arrivano direttamente a Nizza:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Quelli arrivano direttamente a Nizza:D:D

Si la maggior parte Nizza, poi qualche volo su MXP e qualcosa Torino zero GOA

Come ho già detto qui, l'ultima mia crociera COSTA con arrivo a Savona, durante lo sbarco ho contato 18 Autobus per Nizza, 2 per MXP e 1 per TRN!!!

Tutto il mercato estero (americani tedeschi, canadesi ecc ecc) era su Nizza il resto su TRN e MXP, se non ricordo male quello per TRN andava a pigliare un AP, MXP non ricordo!

CHE RABBIA [:307] Quello è tutto traffico del "Colombo".... d'altronde se MSC fa arrivare i suoi crocieristi a Genova, non si vede per quale motivo Costa debba boicottare il nostro aeroporto, che dista 30 km da Savona:( Fra l'altro Costa ha anche sede a GE... mah!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Tutto il mercato estero (americani tedeschi, canadesi ecc ecc) era su Nizza il resto su TRN e MXP, se non ricordo male quello per TRN andava a pigliare un AP, MXP non ricordo!

Un anno fa si era parlato di traffico crocieristico sui voli AP TRN-CDG.

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Come ho già detto qui, l'ultima mia crociera COSTA con arrivo a Savona, durante lo sbarco ho contato 18 Autobus per Nizza, 2 per MXP e 1 per TRN!!!

anche perché penso che Costa prediliga per i suoi pax (ove possibile) i voli di linea. Aeroporti come Nizza e Malpensa sono collegati benissimo con tutte le principali città europee, facile che vengano privilegiati rispetto a GOA e alle poche destinazioni che serve senza scalo. Evidentemente (e comprensibilmente) viene preferito per i pax un solo volo diretto, più successivo trasferimento in pullman, anche se di 150 km. Sempre meglio un AMS-NCE diretto + BUS, ad un AMS-CDG-GOA + BUS... anche solo per una questione di costi... :D

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Ma tornando in topic... skyeurope sarà charter 100% o semi-charterizzato? perchè non lo "semi-charterizzano"?

E che convenienza c'è, scusa.. ? Per far fare un giretto a Vienna ad un paio di appassionati di aviazione ?

Evidentemente a MSC servono tutti i posti a bordo.

@ LIMJ - il tuo ragionamento non fa, purtroppo, una grinza. Mi resta comunque difficile capire questa disparità di trattamento fra Costa e MSC. Perché Costa predilige (ove possibile) i voli di linea e MSC i charter?
Detto questo sono contento della riattivazione del BA e del nuovo volo per Madrid anche per i crocieristi che si riescono a intercettare:D

Citazione:Messaggio inserito da euge1893

@ LIMJ - il tuo ragionamento non fa, purtroppo, una grinza. Mi resta comunque difficile capire questa disparità di trattamento fra Costa e MSC. Perché Costa predilige (ove possibile) i voli di linea e MSC i charter?

Forse è un'esagerazione dire che Costa punti di più sui voli di linea, bisognerebbe conoscere qualche dato preciso. So però da fonti interne della Medov (che è agente in Italia di Royal Caribbean) che la tendenza negli ultimi anni da parte delle compagnie di crociere è stata quella di puntare principalmente (o di maggiormente rispetto al passato, se vogliamo) su voli di linea rispetto ai charter. Poi dipende molto dalle singole compagnie e da quali home port prendiamo in considerazione.
Costa lo scorso anno ha rafforzato la sinergia commerciale con Air France (nel 2007 AF rappresentava il 20% del budget voli di Costa), ma questo non esclude che punti anche su molti voli charter per portare a destinazioni i suoi passeggeri (per le crociere in partenza da Dubai ad esempio adesso c'è anche Air Italy, così come su alcune partenze dai Caraibi gli anni scorsi Costa si affidava ad Eurofly).