charter alitalia

alexprato

Utente Registrato
19 Maggio 2012
34
0
ciao a tutti, volevo farvi una domanda.
stavo guardando su fr24 il volo az8348, charter pisa-marsa alam.
Come mai fr24 da come compagnia Air Explorer invece che Alitalia? Non erano vietati dopo l'incidente della Flash Airlines (peraltro aereo caduto davanti al mio villaggio in Egitto:sconfortato:) i cambi di compagnia aerea sui charter?
Correggetemi pure se sbaglio

Ciao Alex,
non credo che i cambi di compagnia aerea siano vietati. A meno che FR24 si sia sbagliato, e può capitare, le compagnie possono noleggiare senz'altro aerei da altre compagnie se non hanno a disposizione velivoli propri. Capita qualche volta con compagnie low cost: Vueling, per es., qualche volta ha noleggiato degli MD-80 da non ricordo chi perchè non aveva velivoli.
Se ti riferisci al fatto che Alitalia ha deciso di affidarsi ad una compagnia sconosciuta ai più come Air Explorer, tieni conto che è una compagnia slovacca, cioè di un Paese UE, e sicuramente i suoi velivoli saranno sottoposti a manutenzione secondo certi standard, cosa che, purtroppo, non accade con compagnie di paesi africani o asiatici, come appunto Flash Air. La gente, il più delle volte, non ci fa nemmeno caso a queste cose perchè vuole solo andare in vacanza spendendo il meno possibile.
Comunque, non so quali siano state le cause dell'incidente del volo Flash Air e se fosse dovuto a problemi di manutenzione, ma sinceramente mi sentirei più tranquillo volando con Air Explorer che con Flash Air (che nemmeno esiste più)!

Se non ricordo male in quel incidente il pilota fu disorientato dalla notte senza luna. Porto l aereo ad avvitarsi e ad essere irrecuperabile