Charter Alitalia Kiev-Malpensa con B777

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
....ho saputo ieri che Mercoledi notte scorsa
il rientro da Kiev della seconda squadra di Milano
avvenuto su MXP intorno alle 03.30 è stato operato
con 777-200 AZ.

Alla faccia della crisi economica :p :p

Mi sembra tanto della serie......
noleggiatemi solo l'aereo+crew, per il carburante ci pensiamo noi.
SARAS DOCET

:cool:

Per quel che riguarda il discorso economico, il sig. Moratti é libero di spendere i suoi soldi come gli pare, e considerando che Kiev non é proprio una destinazione facile da raggiungere, se sul charter della squadra fossero riusciti a raggruppare un discreto numero di giornalisti, dignitari, giornalai, imbucati e pxxxane varie, magari valeva la pena andare con un aereo grande, anche perché devi avere abbastanza posti di J per tutti i miliardari che ci sono a bordo i quali non sono certo abituati a viaggiare in economy.

Quello che peró mi chiedo io: AZ é a corto di WB per il network di lungo raggio e poi si mette a charterizzare i 772 per l'Inter? Pagheranno pure bene, ma le rotte di linea dovrebbero venire prima. O no?

Per quel che riguarda il discorso economico, il sig. Moratti é libero di spendere i suoi soldi come gli pare, e considerando che Kiev non é proprio una destinazione facile da raggiungere, se sul charter della squadra fossero riusciti a raggruppare un discreto numero di giornalisti, dignitari, giornalai, imbucati e pxxxane varie, magari valeva la pena andare con un aereo grande, anche perché devi avere abbastanza posti di J per tutti i miliardari che ci sono a bordo i quali non sono certo abituati a viaggiare in economy.

Quello che peró mi chiedo io: AZ é a corto di WB per il network di lungo raggio e poi si mette a charterizzare i 772 per l'Inter? Pagheranno pure bene, ma le rotte di linea dovrebbero venire prima. O no?

non è che ci vuole molto a capire che il 772 si è andato a prendere a Kiev l'Inter tra un volo di lungo e l'altro eh.. anzichè tenere la macchina ferma l'hanno fatta lavorare, tutto di guadagnato

yes..il 772 ha fatto una tratta aggiuntiva..non è la prima volta che succede.se non sbaglio anche per un'altra trasferta l'Inter ha utilizzato un 772 alitalia (mi pare contro l'anorthosis l'anno scorso)

Domanda semi ot

per portare la Nazionale in Sud Africa Az come farà visto che a differenza di ora Giugno e alta stagione??????????

Domanda semi ot

per portare la Nazionale in Sud Africa Az come farà visto che a differenza di ora Giugno e alta stagione??????????

be quest'anno sono andati con 772 comunque quando sono andati per la confederation cup...

comunque anche la juve ha volato con WB quando è andata a londra a giocare col chelsea... se non erro ando con il 767 az

non è che ci vuole molto a capire che il 772 si è andato a prendere a Kiev l'Inter tra un volo di lungo e l'altro eh.. anzichè tenere la macchina ferma l'hanno fatta lavorare, tutto di guadagnato

la mia domanda era basata sul presupposto che la squadra avesse usato lo stesso aereo sia per andare sia per tornare, invece di pagare per 2 tratte ferry vuote, dal momento che MXP-KBP sono quasi 1100 miglia nautiche. In tal caso il 777 avrebbe dovuto rimanere a disposizione dell'Inter per quasi 2 giorni, cosa che avrebbe comportato qualche ripercussione sullo schedulato di lungo raggio.

Ma visto che non ci vuole molto a capire che non é cosí, mi scuso per aver tediato il forum con le mie domande da cervello sotto media...

Il volo costava 2.500 euro/pax come per Kazan...E i giornali che volevano mandare gli inviati hanno pagato quella cifra così come i Vip "invitati" dalla società...EDIT. I miliardari a bordo, quelli in scarpette e pantaloncini, hanno volato in economy anche se avevano a disposizione almeno i 3 posti centrali per dormire sdraiati. E come dici te ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede. EDIT

Innanzitutto mi domando come mai gli amm. non abbiano ancora chiuso questo thread...
Poi:

1) la seconda squadra attualmente è un'altra con colori più vinacei
2) per Moratti fittare un B777 è una fesseria, il volo è partito pieno con squadra, staff, familiari e giornalisti (le attrezzature sono voluminose ecco perchè la scelta di un 777 anzichè un 320)

Ogni tanto qualche tifoso tira fuori questa polemica anti-Inter quando è diverso tempo che l'Inter, ma anche altre squadre hanno contratti con Alitalia o prima AirOne che comprende l'uso dei WB per le trasferte più lunghe di Champions.
Per esempio della Juve è già stato scritto, la Roma lo scorso anno usò un A332 AP per andare a Londra.

Ci si vuole scandalizzare delle spese mostruose alla faccia della crisi, bene possiamo passare direttamente alla chiusura del mondo del calcio in Europa e di tutto lo sport professionistico negli Usa, degli sport motoristici ecc...ecc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.