Charter AirOne e Travel Service a Firenze

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
69
firenze, Toscana.
Ho visto stamani due strani voli. un arrivo da Roma F.co e ripartenza per Atene di Air One
e un volo in arrivo di Travel Service da Praga. Ho notato che ambedue viaggiano con B737.
E' vero tutto cio' ?
Ringrazio per le risposte
ciao
meo3356

Ho visto stamani due strani voli. un arrivo da Roma F.co e ripartenza per Atene di Air One
e un volo in arrivo di Travel Service da Praga. Ho notato che ambedue viaggiano con B737.
E' vero tutto cio' ?
Ringrazio per le risposte
ciao
meo3356

Sembra scioccante, ma e' vero entrambe hanno i 737...lo so lo so sembra una favola...ma e' così!!
In ogni caso cosa c'è di strano che son arrivati a Firenze? Sterling che usava? :(

Sembra scioccante, ma e' vero entrambe hanno i 737...lo so lo so sembra una favola...ma e' così!!
la pista lo consente--- penso che un 737/300/400 con un peso al decollo discreto possa atterrare e decollare in tta sicurazza anche in 1400 mt!! sicuramente nn saranno stati pienissimi questi voli altrimnenti la vedo un po dura su una pista cosi corta

ragazzi ma lo sapete che sterling prima del fallimento operava tranquillamente a FLR?
E appurato che il 737-300/400/700 possono operare da FLR ripeto sterling lo faceva

ragazzi ma lo sapete che sterling prima del fallimento operava tranquillamente a FLR?
E appurato che il 737-300/400/700 possono operare da FLR ripeto sterling lo faceva

Tranquillamente non direi...... c'erano limitazioni di peso e posti. Non vorrei ricordare che a Firenze sono atterrati x Charter anche MD80 , Embraer , CRJ ......

Il volo x Atene portera' la Nazionale a giocare l'amichevole.

Tiz

Forse Full potra' operare 737-300..... oppure anche il 737-700 puo' operare senza nessuna limitazione? Perche' se cosi' fosse.... non vedo per quale motivo Meridiana abbia comprato gli A319 e non i 737-700

Tiz

questi thred compaiono ogni qualvolta la nazionale parte per una destinazione...ridondanti :D

Forse Full potra' operare 737-300..... oppure anche il 737-700 puo' operare senza nessuna limitazione? Perche' se cosi' fosse.... non vedo per quale motivo Meridiana abbia comprato gli A319 e non i 737-700

Tiz

Perchè ha valutato il 319 più adatto alle loro esigenze evidentemente, perchè Easyjet ha comprato il 319 e Ryanair il 737?
Comunque ti confermo che il 737-700 può operare a pieno carico da FLR.

Ma cosa c'entra il MTOW? Anche se non era al MTOW, questo non vuol dire che opera con limitazioni di peso e posti.
Il PSA-AHO di FR con 738 decolla al MTOW?
se non decolla al MTOW è limitato, che poi non sia limitante per la destinazione è un altro discorso.
ma se hai un a/m da 62tons di MTOW e le tabelle ti fanno decollare a 55tons magari fino a stoccolma, senza problemi di meteo, alternati etc... ci stai dentro. però il giorno che ti serve partire a 56 o 62 sei limitato...

infine il PSA/AOH può succedere che non è limitato dal peso al decollo, ma da quello all'atterraggio o dallo ZFW...

Perchè ha valutato il 319 più adatto alle loro esigenze evidentemente, perchè Easyjet ha comprato il 319 e Ryanair il 737?
Comunque ti confermo che il 737-700 può operare a pieno carico da FLR.

Cavolo! Per me davvero una bella sorpresa...... non capisco come mai nessuno approfitti di questa cosa! Il 737 e' l'areo piu' diffuso!

Tiz

perche magari la monodirezione della pista l'alta possibilita di dirottare con poco vento e con poca nebbia,fanno si che molte compagnie rinuncino.
E dico che in ADF dormano un po

Cavolo! Per me davvero una bella sorpresa...... non capisco come mai nessuno approfitti di questa cosa! Il 737 e' l'areo piu' diffuso!

Tiz

Forse perchè bastano 10 nodi di vento o che la visibilità scenda sotto i 2000 metri o che la pista sia bagnata per dirottare?
Ma questo non significa che, in condizioni di tempo buone, il 737 non possa operare a pieno carico.
C'è una bella differenza tra le due cose...