[Charter 2008] Bari e Brindisi

Sembra che possiamo dire addio ai charter sulla Russia. Già l'estate scorsa sono stati annullati.
Quest'anno la Columbia Turismo propone direttamente i tour con i voli AZ via FCO[V]

Un vero peccato

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Da aggiungere i charter di Columbus

-lunedi 06.04/14.12 321 Livingston (stesso di Eden?)
-venerdi 12.05/27.10 321 Livingston
-domenica 04.04/24.10 321 Livingston

CIAO
_goa

Destinazioni:D?

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Hai ragione.. tutti voli per Sharm

Eh infatti.:D Possibile che solo loro abbiano addirittura programmato 3 charter?

Il lunedì sarà certamente lo stesso di EdenViaggi. Quelli di venerdì e domenica sono nuovi. Su quello del lunedì dovrebbe operare anche Diffusione Viaggi.

Citazione:Per l' estate 2008 i voli da Bari verranno operati sempre con Airbus A/321 Livingston. Da Palermo e Catania il vettore sarà Mistral Air (gruppo Poste Italiane)
con Boeing 737/300.

BARI: Lunedì dal 12/5 al 03/11 volo diretto andata e ritorno

Aggiornamenti dal catalogo ColumbusClub

Columbus

Ibiza 19-07/06-09 sabato AirOne
11.20-13.00// 13.55-15.10

Djerba 15-07/16-09 martedì Tunisair
15.00-16:30//12.40-14.10

Monastir 21-07/08-09 lunedì Tunisair
22.10.23.30//19.50-21.10

Heraklion 04-08/01-09 lunedì AirOne
13.45-17.35//11.00-12.55

Rodi 04-08/01-09 lunedì AirOne
13.45-17.35//11.00-12.55

Santorini 04-08/01-09 lunedì AirOne
12.45-15.30//16.20-17.05

Vorrei chiedere a Bario che mi sembra sempre il piu' informato riguardo agli Aeroporti Pugliese se per caso sapesse l'operativo dei charter in/out Brindisi

Citazione:Messaggio inserito da fabiom

Ti ringrazio. Pensavo che quelli della helvetic non fossero charter, visto che ormai opera tutto l'anno.

Sono de facto dei charter poichè gran parte dei posti sono venduti dai T.O. svizzeri.Sono dei regolari voli di linea ma è come se fossero dei charter;)

Fatto sta che il quadro charter incoming rimane desolante, sono anni che non si vede un solo aumento. C'erano molti più charter 10 anni fa!
E questo non è assolutamente positivo!

Eppure sembra che ora si pensi soli ai bandi e ai voli MyAir!

Concordo perfettamente con te, credo che il grosso movimento charter sia stato spostato su Bari.
Vedremo come andra' a finire con MyAir, io non sono molto ottimista, il problema e' che sembra che tutti noi abbiamo le mani legate e non sappiamo in che direzione andare. Io non sono del settore, ma mi rendo conto dell'incompetenza e superficialita' di chi si trova dentro, tutto sembra muorire lentamente e senza reazione alcuna.
Un comitato, una voce che gridi e ci rappresenti, non esiste nulla.

Ritorna anche Malta della King Holiday.

Dal 28 luglio al 25 agosto.

Ogni lunedì con A319. ( che orari però[xx(][xx(])

Malta-Bari 04:30-06:10
Bari-Malta 07:00-08:30

Ecco i dettagli delle partenze per Lourdes.

12/30 Giugno
03/07/10/14/17/21/24/28 Luglio
07/11/14/18/21/25/28 Agosto
01/04/11/27 Settembre

Prevista anche una partenza da Brindisi
04/08 Settembre

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Ecco i dettagli delle partenze per Lourdes.

12/30 Giugno
03/07/10/14/17/21/24/28 Luglio
07/11/14/18/21/25/28 Agosto
01/04/11/27 Settembre

Sai per caso chi organizza questi charter per Lourdes?
Grazie.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da fabiom

Vorrei chiedere a Bario che mi sembra sempre il piu' informato riguardo agli Aeroporti Pugliese se per caso sapesse l'operativo dei charter in/out Brindisi

Incoming

Marsiglia Axis Airways / EuropeAirpost (ClubMed)
Lione EuropeAirpost (ClubMed)
Parigi ORY Transavia France (ClubMed)
Ginevra Brussels Airlines (ClubMed)
Bruxelles TNT Airways (ClubMed)
Bruxelles 2xw JetAirFly (TUI e altri T.O.)
Francoforte 2xw Tuifly (TUI e altri T.O.)
Norimberga Air Berlin (TUI e altri T.O.)
Zurigo 3xw Helvetic (TUI e altri T.O.)

Outgoing
per il momento nessuno

La situazione su BDS è a dir poco VERGOGNOSA. Un incoming così desolante fa ribrezzo. Il mare del Salento che nulla ha da invidiare ad altre parti d'Italia e non solo, e l'inland così caratteristico e ricco di storia e cultura meriterebbe molta più attenzione.

Per non parlare poi dell'outcoming... Terra abbandonata da Dio!

Grazie AdP e grazie poteri regionali che continuano a curare solo gli interessi di una sola parte di Regione.

P.S. Se non erro AdP sta per Aeroporti di PUGLIA [:305]

Che schifo

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra
La situazione su BDS è a dir poco VERGOGNOSA. Un incoming così desolante fa ribrezzo. Il mare del Salento che nulla ha da invidiare ad altre parti d'Italia e non solo, e l'inland così caratteristico e ricco di storia e cultura meriterebbe molta più attenzione.

Per non parlare poi dell'outcoming... Terra abbandonata da Dio!

Grazie AdP e grazie poteri regionali che continuano a curare solo gli interessi di una sola parte di Regione.

P.S. Se non erro AdP sta per Aeroporti di PUGLIA [:305]

Che schifo

Per quanto riguarda gli incoming hai pienamente ragione. Soprattutto perchè forse 10 anni fa erano di più rispetto ad oggi. Questa volta però il problema non è di Aeroporti di Puglia ma della Regione e degli enti di promozione territoriale, gli accordi con i Tour Operator li fanno le strutture ricettive non gli enti di gestione aeroportualie!

Per gli outgoing il discorso è ben diverso. Come al solito i Tour Operator scelgono Bari perchè è l'aeroporto più facilmente raggiungibile da tutta la Puglia e dalla regioni limitrofe. Il discorso dei voli charter è più ampio e articolato rispetto ai voli di linea. Su questo Aeroporti di Puglia non ha demeriti ma soprattutto meriti. Anzi quello dei charter è un settore che, per fortuna, i nostri cari Franchini e Di Paola non considerano... e in effetti va bene.

Non vogliamo aggiungere anche il fatto che forse da noi i prezzi delle strutture ricettive sono un "tantinello" alti (che si tratti di Salento o Gargano poco cambia) ed i servizi un "tantinello" scarsi, rispetto ad altri posti?

Con gioia immensa annuncio che sono stati confermati i charter incoming dall'Austria per aprile e maggio. L'anno scorso ci sono stati 2 voli a settimana solo da Vienna con B738 Lauda e 767 Austrian. Quest'anno si aggiungono anche Salisburgo e Graz.

Vienna
15/29 aprile
06/13 maggio

Salisburgo
15/29 aprile
06/13 maggio

Graz
13 maggio