[Charter 2006] Pisa,Firenze,Torino, Genova, Ancona

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

GENOVA

Heraklion (Viking Airlines)
Lourdes (vettore da definire)
Mosca (*)
Rhodi (Viking Airlines)
Rouen (?)
San Pietroburgo (*)
Sharm el Sheikh (Air Memphis)
Yekaterinburg (?)

(?) = voli da confermare

Apprezzo questa modifica di aggiungere anche GOA :)

Per quanto riguarda Mosca penso che quasi sicuramente ci sarà il "classico" Transaero del sabato. L'anno scorso hanno operato anche Utair, Quattrocento, Kalingrad e Gazpromavia.

Di incoming c'erano anche il Vienna di Austrian da metà maggio a fine settembre (alla domenica) per le Crociere Costa e il Beirut della MenaJet (luglio-agosto, al lunedi). Per buona parte della stagione estiva Futura faceva uno scalo-tecnico a Genova per un Luxor-Dublino.

Sai se Costa Crociere ripeterà con il Vienna? Avevano fatto anche qualche Bucarest a fine estate con Blue Air.

San Pietroburgo e Ekaterinburg penso si possano eliminare, non sono mai stati operati. Rouen è invece un grosso punto di domanda.

:)

CIAO
_goa

Sulla TRN-Lourdes c'è WindJet come l'anno scorso?

...tra l'altro, IV l'anno scorso aveva fatto anche qualche charter da CUF a Lourdes (credo 2-3), sai se ci saranno anche quest'anno?

Ciao Sky, mitico!!![:p]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Sulla TRN-Lourdes c'è WindJet come l'anno scorso?

...tra l'altro, IV l'anno scorso aveva fatto anche qualche charter da CUF a Lourdes (credo 2-3), sai se ci saranno anche quest'anno?

Ciao Sky, mitico!!![:p]

Il vettore, se lo sapessi, te lo direi ma credo a questo punto sia IV o Air Mediterranée.

Su CUF non è in programma nulla per ora. Ma mi hanno detto che dovrebbe esserci uno (o forse) due charter diretti su LDE per metà Settembre circa.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

GENOVA

Heraklion (Viking Airlines)
Lourdes (vettore da definire)
Mosca (*)
Rhodi (Viking Airlines)
Rouen (?)
San Pietroburgo (*)
Sharm el Sheikh (Air Memphis)
Yekaterinburg (?)

(?) = voli da confermare

Apprezzo questa modifica di aggiungere anche GOA :)

Per quanto riguarda Mosca penso che quasi sicuramente ci sarà il "classico" Transaero del sabato. L'anno scorso hanno operato anche Utair, Quattrocento, Kalingrad e Gazpromavia.

Di incoming c'erano anche il Vienna di Austrian da metà maggio a fine settembre (alla domenica) per le Crociere Costa e il Beirut della MenaJet (luglio-agosto, al lunedi). Per buona parte della stagione estiva Futura faceva uno scalo-tecnico a Genova per un Luxor-Dublino.

Sai se Costa Crociere ripeterà con il Vienna? Avevano fatto anche qualche Bucarest a fine estate con Blue Air.

San Pietroburgo e Ekaterinburg penso si possano eliminare, non sono mai stati operati. Rouen è invece un grosso punto di domanda.

:)

CIAO
_goa

Rouen sarà la tua missione;) : scoprire di che caspita si tratta.. secondo me è un charter incoming, non legato alle crociere.

Su Mosca metto "vari vettori" perchè i charter cambiano spesso vettore a ridosso delle date di partenza.

MenaJet si dice abbia sospeso le operazioni per controversie burocratiche in Libano.

Per Vienna e Bucharest non saprei.. i Blue Air saranno stati organizzati da qualche agenzia ligure che aveva già un portafoglio di clienti rumeni che dovevano ritornare in patria..

Visto che a Firenze tutto tace ancora:D, ho sostituito Peretola con Genova, di cui finalmente possiamo stilare la programmazione charter in uscita/arrivo.

Sul catalogo della Eden Viaggi ho trovato:

Partenza da Firenze Peretola:
-Ibiza 18.06.06/17.09.06 domenica (scalo a Palma di Maiorca al ritorno) Meridiana
-Palma 18.06.06/17.09.06 domenica (scalo a Ibiza in andata) Meridiana

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Visto che a Firenze tutto tace ancora:D, ho sostituito Peretola con Genova, di cui finalmente possiamo stilare la programmazione charter in uscita/arrivo.

Sul catalogo della Eden Viaggi ho trovato:

Partenza da Firenze Peretola:
-Ibiza 18.06.06/17.09.06 domenica (scalo a Palma di Maiorca al ritorno) Meridiana
-Palma 18.06.06/17.09.06 domenica (scalo a Ibiza in andata) Meridiana

CIAO
_goa

Ma che bella notizia ! Pensa che nella stampata di Dicembre degli operativi della summer , Firenze non era inclusa !

Grazie della news.:)

Torino dovrebbe avere pure un volo charter su Antalya dal 31/7 al 4/9, ogni Lunedi con Sunexpress.

Wow!!

...se non sbaglio Antalia era stato annunciato anche l'anno scroso ma poi non era stato operato...

Ciau[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Wow!!

...se non sbaglio Antalia era stato annunciato anche l'anno scroso ma poi non era stato operato...

Ciau[8D]

Era stato annunciato erroeamente, in quanto nessun t.o. aveva programmato un TRN-AYT con GJ.

Ok grazie ;)

Cmq ad oggi TRN dovrebbe avere 5 destinazioni nuove rispetto all'estate scorsa: Fuerteventura, Tenerife, Antalya, Mikonos e Marsa Alam, niente male davvero!!![8D][:p]

Altri charters per Torino :

- Monastir e Djerba con Karthago Airlines
- Monastir con Nouvelair
- Sharm el Sheikh con Air Memphis

per Pisa :

- Monastir con Nouvelair

e per Ancona :

- Monastir con Nouvelair

Altri voli per Pisa :

- Ibiza (Air One)
- Palma (Air One)

e Ancona :

- Ibiza (Air One)
- Palma (Air One)

Stasera tra gli arrivi:

DJERBA TU8120 23.45 - 736

chissà se riparte poi magari domattina [?]

Ciau;)

Wow altra novità assoluta: Torino-Malta con KM!!! Salgono così a 5 le novità charter da TRN rispetto all'estate scorsa: Mykonos, Marsa, Fuerteventura, Malta e Tenerife, ancora in forse Antalya. Tra l'altro c'è anche una + massiccia presenza di AirOne: ben 4 destinazioni!!

Ciau[:308]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu