[Charter 2006] Milano Malpensa

Aqaba è nuova come destinazione? Mai sentita...esattamente dov'è? Sulla costa di Hurgada-Marsa Alam o dall'altra? + sotto?

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Aqaba è nuova come destinazione? Mai sentita...esattamente dov'è? Sulla costa di Hurgada-Marsa Alam o dall'altra? + sotto?

Si trova tra Eilat (Israele) e il confine con l'Arabia Saudita.

Come destinazione da Malpensa è stata rilanciata quest'inverno dopo un anno di assenza. Aqaba viene operata anche ogni Martedi da Orio per conto del Turchese.

Il volo da MXP è operato per conto di Francorosso e viene utilizzato per i tours in Giordania,Siria e Sinai. Aqaba è un importantissimo porto ma non ha delle gran belle spiagge e ha poche strutture balneari ricettive. Nel Golfo di Aqaba ci sono però località molto rinomate come Eilat, Taba, Dahab e Nuweiba.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Voli per Eilat, ancora nulla??? Sarà anche vicino ad Aqaba, ma troppi problemi politici per passare il confine...

Usano Ovda poichè Eilat ha una pista limitata.

Voli per Eilat, ancora nulla??? Sarà anche vicino ad Aqaba, ma troppi problemi politici per passare il confine...

Passare il confine giordano-israeliano non è una grande impresa.. se non c'è tanta gente in nemmeno mezz'ora si passa tranquillamente. Anche se spesso fermano per gli interrogatori. La cosa strana che ho notato è che nelle frontiere israeliane c'è solo personale militare femminile, non un uomo.

Io poi ho fatto Taba-Eilat/Arava-Aqaba andata e ritorno in un giorno tranquillamente, attraversando 3 frontiere e ritrovandomi con ben 8 timbri sul passaporto.. :D:D

Giordania ed Israele sono paesi amici cosi come Egitto ed Israele.

Comunque, in passato ci sono stati voli da Malpensa a Ovda con Eurofly. Il problema è che questa destinazione balneare è poco conosciuta in Italia, mentro lo è di più in Francia e nel Nord Europa, specie per le vacanze invernali.
C'è invece molto traffico di visitatori italiani verso la Terra Santa via TLV.

Alcune aggiunte :

Bodrum (Freebird Airlines)
Maceiò (Livingston)
Palma (Nordic Airways)
Heraklion (ItAli Airlines)
Rhodi (ItAli Airlines,Blue Panorama,FlyLAL,Air One)
Kos (Blue Panorama)
Mykonos (ItAli Airlines)
Skiathos (Blue Panorama)
Djerba (Air Italy)
Antalya (ItAli Airlines)
Alghero (ItAli Airlines)

Altri voli :

Amman/Marka (Livingston)
Athens (Livingston)
Colombo (Livingston)
Crotone (ItAli Airlines)
Ibiza (Alitalia, ItAli Airlines)
Kos (FlyLAL)
Lamezia Terme (ItAli Airlines)
Hurghada (Egyptair)
Luxor (Egyptair)
Mahon (Livingston,FlyLAL)
Mykonos (FlyLAL)
Santo Domingo (Livingston)
Marsa Alam (Livingston,Blue Panorama)
Fuerteventura (ItAli Airlines)
Thira (Eurofly,FlyLAL)
Catania (ItAli Airlines)
Monastir (Livingston)

Da segnalare il ritorno della destinazione Cayo Coco (Cuba) con Blue Panorama.

Ragazzi quest'estate sarà da URLO... Mi chiedo però...: che fine a fatto Ulan Bataar?

É un volo di linea (via Berlino). É confermato ma non è stato ancora caricato sul sito SEA.