Charleroi-bruxelles Airport info

daniele-fly

Bannato
11 Marzo 2008
157
0
0
.
ciao ragazzi, a chi lo conosce come pilota,viaggiatore,appassionato...
vorrei avere qualche informazione su charleroi... intanto vorrei sapere la rotta tsf/crl, e poi tutto quello che sapete di "tecnico" e "non"....
grazie a tutti!!!

Non lascia tanto di risposta come hai imposto la domanda. Cosa voi sapere di particolare? I bus per centro Brussels o qualche treno per Amsterdam o qualsiasi altra cosa precisa.
Io sempre da Treviso son partito per Charleroi

Ciao Daniele - Fly

Io ci son atterrato lo scorso anno con FR, l'aeroporto dista circa 1.15h dal centro di bruxelles, cmq tranquillo che ogni oretta c'è un Bus che parte dalla zona arrrivi e ti porta in centro, esattamente nell'atrio della stazione centrale. io ricordo che il biglietto del BUS l'ho fatto direttamente a bordo.

Questa è l'unica cosa che ti posso dire io... Del resto è un apt piccolino e dedicato principalmente alle low cost.

Spero di esserti stato di aiuto.

Hanno inaugurato da non molto tempo la nuova aerostazione, che sorge esattamente dalla parte opposta della pista.

Non molto grande, moderno, prettamente low-cost, ma fatto bene.

Il problema è la distanza da Bruxelles.

Ciao Daniele - Fly

Io ci son atterrato lo scorso anno con FR, l'aeroporto dista circa 1.15h dal centro di bruxelles, cmq tranquillo che ogni oretta c'è un Bus che parte dalla zona arrrivi e ti porta in centro, esattamente nell'atrio della stazione centrale. io ricordo che il biglietto del BUS l'ho fatto direttamente a bordo.

Questa è l'unica cosa che ti posso dire io... Del resto è un apt piccolino e dedicato principalmente alle low cost.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ora è stato completamente rifatto ex-novo in altra area della zona (utilizza sempre la stessa pista ma l'aerostazione si trova ora a fondo pista) e tanto piccolino non è :-) Comunque per quanto riguarda i servizi con il centro città non è cambiato nulla rispetto a quanto detto da willy79

intanto grazie per le risposte.
volevo poi sapere la "possibile" rotta treviso/charleroi, la pista solitamente in uso, se ci sono particolari difficoltà tecniche, e informazioni varie... saluti

C'è anche un servizio autobus urbano+treno per Bruxelles a 11€.
Credo che l'1h15 sia un pò eccessiva, se non c'è traffico da quanto mi ricordo si fa in 50 min. Hahn dista 126km da Francoforte (praticamente un'altro posto..) mentre Charleroi solo 45 da Bruxelles.

In realtà CRL non è tanto distante da Bruxelles.
Il sabato bastano una quarantina di minuti di autobus.

intanto grazie per le risposte.
volevo poi sapere la "possibile" rotta treviso/charleroi, la pista solitamente in uso, se ci sono particolari difficoltà tecniche, e informazioni varie... saluti

ma ci devi volare tu stesso? Le informazioni che ti hanno fornito riguardano più propriamente "info-passeggero", mi sa che a te servono informazioni più da "info-pilota".....:)