Cessna 551 diretto a Colonia precipita a largo della Lettonia

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,765
4,970
161
Milano
Un Cessna 551, marche OE-FGR, decollato da Jerez e diretto a Colonia è precipitato in mare al largo di Ventspils (Lettonia). A bordo c’erano 4 persone, probabilmente morte durante il volo.
In zona c’è un elicottero della guardia costiera che ha seguito il velivolo

• Sad
Reactions: lezgotolondon
morte per possibile conseguenza caduta oppure senza ossigeno ?? chiedo scusa ma il mio inglese e poco .

Quindi ha mancato colonia ed è andato dritto per dritto fino a che non è caduto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"UPDATE According to reports the pilot reported a pressure problem just before ATC contact was lost. The Cessna 551 Citation II was flying at 36,000ft."
"UPDATE The aircraft may have suffered decompression and the people on board then became unconscious. The Cessna 551 Citation II was flying at 36,000ft when it reported a pressure problem"

Secondo Airlive.net

Il velivolo non è equipaggiato con un sistema di maschere con ossigeno per evitare questi casi?

Riporto i tempi spannometrici della useful consciousness rapportati all'altitudine, giusto per farsi un'idea di quanto poco ci voglia prima di non essere in grado di agire coscientemente in caso di depressurizzazione:

20 000ft --- 30 minuti

30 000ft --- 1-2 minuti

35 000ft --- 30-90 secondi

40 000ft --- 15-20 secondi

E tenete conto che i tempi sono riferiti ad un pilota seduto e a riposo, senza stato di agitazione o altro

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

"German entrepreneur Peter Griesemann, 72, identified as the pilot of OE-FGR that crashed into the sea outside Latvia. 68-year-old wife Juliane, daughter Lisa, 26, and a 27-year-old male friend were also on board.
Peter Griesemann is described as a "passionate pilot" and owned the airline company Quick Air. He was also honorary chairman of Cologne carnival Blauen Funken and chairman of the non-profit construction association Sachsenturm."
Fonte Breaking Aviation News

Deve essere stata una cosa davvero molto repentina perché la decompressione la senti innanzitutto nelle orecchie (come variazione di pressione), ancor prima che qualsiasi sensore te lo venga a dire (come mi raccontò un pilota al quale capitò su un 787).

Nel caso le cose siano andate così, l'età del pilota è stato un fattore? Forse determinante?

"German entrepreneur Peter Griesemann, 72, identified as the pilot of OE-FGR that crashed into the sea outside Latvia. 68-year-old wife Juliane, daughter Lisa, 26, and a 27-year-old male friend were also on board.
Peter Griesemann is described as a "passionate pilot" and owned the airline company Quick Air. He was also honorary chairman of Cologne carnival Blauen Funken and chairman of the non-profit construction association Sachsenturm."
Fonte Breaking Aviation News
Veramente pochi secondi... RIP 🥀